shado

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2015
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
spinea
Dispositivi in uso
aro winder 2000 v/w
Atomizzatori in uso
smoke t-dux
Ciao a tutti

Mi servirebbero consigli su come reperire o creare un equivalente del black hold ovale.

Il liquido è per mia moglie, la quale non riesce a svapare altro...

Dati i prezzi attuali e la quantità che lei svapa, rischiamo la bancarotta.
Avevo trovato un'alternativa, Elisir, ma ormai è irreperibile, o ameno io non riesco a trovarlo.

Qualcuno ha idea di come sia possibile ricrearlo?

Grazie
 

shado

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2015
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
spinea
Dispositivi in uso
aro winder 2000 v/w
Atomizzatori in uso
smoke t-dux
Ordunque


Ho letto in giro che i liquidi ovale dovrebbero avere 60% PG 30% VG 10% H2o, mentre i FA 50% PG + 40% VG + 10% Acqua.


Perciò su avoria dovrei acquistare pg e vg separati con le due differenti concentrazioni di nicotina, 0 e 6, e poi miscelarli con acqua... Ma…
Che acqua si utilizza?
Come si calcola la diluizione della nicotina quando si aggiunge l'acqua, che di nicotina non ne ha?


Grazie
 

shado

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2015
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
spinea
Dispositivi in uso
aro winder 2000 v/w
Atomizzatori in uso
smoke t-dux
Ciao Shado, ti rispondo subito:
Black Old Tobacco della Ovale... 3 varianti (tutte su 10ml di base):

Variante n°1
12gg Desert (INW)... oppure 11gg Desert Ship(FA)
4gg Liquirizia(FA)...oppure 3gg Liquorice(AL)
5gg M-Type(TPA)
3gg Dark Vapure(FA)... oppure 2gg Cacao(FA)

Variante n°2...fortissima!!!
18gg Desert Ship(FA)
6gg Dark Vapure(FA)
8gg Liquirizia Plus(FA)
2gg Pompelmo(FA)
4gg Tuscan Reserve(FA)

(in giro dovrebbe starci anche un'altra versione che rispetto alla mia ha anche un pizzico di Fragola e una Puntina di Bergamotto...ma non saprei dirti quante gg, magari prova con 1gg fragola e 2gg Bergamotto)

Variante n°3
15gg Shade(FA)
4gg Caramel Original (TPA)
3gg Desert Ship(FA)
5gg Chocolate & Nut (CAP)
3gg Legno di Quercia(FA)
7gg RY69(AL)
4gg Cuban Supreme(FA)

Le mie non sono Versioni Cloni...ma semplicemente Ispired...ma la Versione n°2 si avvicina moltissimo al sapore del Black Old Tobacco della Ovale!

Buon Mixing.
LordHero

Grazie

Ho provato la numero 2 con le gocce indicate in 10ml di base 55-35-10 nicotina a 4, ma con i seguenti problemi:
1) prevale su tutto la liquirizia, mentre nell'originale quasi non si avverte
2) è troppo denso, infatti nell'elispe-c i tiri sono secchi...
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Hei Shado... come hai potuto leggere, ho scritto "Le mie non sono Versioni Cloni...ma semplicemente Ispired...ma la Versione n°2 si avvicina moltissimo al sapore del Black Old Tobacco della Ovale!"... io gli ho dato un tocco di liquirizia in più proprio xkè il Black Old mi rimaneva un sapore troppo "stoppaccioso e forte"...motivo per cui l'ho "ammorbidito con la Liquirizia"... ciò non toglie che puoi tranquillamente abbassare il n°gocce della Liquirizia, magari passa da 8 a 3... (io xò questa variante nn l'ho provata)...magari ti gusta di più... oppure utilizza la Liquirizia normale invece della Plus!
Per il discorso "Densità" non dovrebbe dipendere dalla base dovuto appunto dal 35%VG... se avessi avuto un 50%VG magari sarebbe stata anche più densa... cmq nell'eclipse non hai ne una resa aromatica soddisfacente e ne una svapata performante... ti consiglierei, per apprezzare al meglio il mix di passare ad un rigenerabile a Tank (tipo Expromizer, Taifun GT, Kayfun 4... oppure atom da Dripping con la camera piccola, tipo un Cyclone, Matrix...insomma Atom da 14mm o 16mm)...con Res tra 0,6ohm e 1.2ohm al massimo e vedrai che il discorso "densità" andrà a morire da solo!

P.S.: il più delle volte per apprezzare al meglio un gusto dobbiamo cambiare sistema di svapo!
Detto cio... buon divertimento...
 

shado

Utente SEF
Registrato
13 Apr 2015
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
8
Località
spinea
Dispositivi in uso
aro winder 2000 v/w
Atomizzatori in uso
smoke t-dux
Hei Shado... come hai potuto leggere, ho scritto "Le mie non sono Versioni Cloni...ma semplicemente Ispired...ma la Versione n°2 si avvicina moltissimo al sapore del Black Old Tobacco della Ovale!"... io gli ho dato un tocco di liquirizia in più proprio xkè il Black Old mi rimaneva un sapore troppo "stoppaccioso e forte"...motivo per cui l'ho "ammorbidito con la Liquirizia"... ciò non toglie che puoi tranquillamente abbassare il n°gocce della Liquirizia, magari passa da 8 a 3... (io xò questa variante nn l'ho provata)...magari ti gusta di più... oppure utilizza la Liquirizia normale invece della Plus!
Per il discorso "Densità" non dovrebbe dipendere dalla base dovuto appunto dal 35%VG... se avessi avuto un 50%VG magari sarebbe stata anche più densa... cmq nell'eclipse non hai ne una resa aromatica soddisfacente e ne una svapata performante... ti consiglierei, per apprezzare al meglio il mix di passare ad un rigenerabile a Tank (tipo Expromizer, Taifun GT, Kayfun 4... oppure atom da Dripping con la camera piccola, tipo un Cyclone, Matrix...insomma Atom da 14mm o 16mm)...con Res tra 0,6ohm e 1.2ohm al massimo e vedrai che il discorso "densità" andrà a morire da solo!

P.S.: il più delle volte per apprezzare al meglio un gusto dobbiamo cambiare sistema di svapo!
Detto cio... buon divertimento...

Non volevo esprimere una critica ai tuoi consigli. Sono consapevole che sono esperimenti personali e li ritengo molto utili e illuminanti, perciò ti ringrazio.
Cercavo solo un consiglio su possibili varianti (come hai fatto, grazie ancora), perché sono negato nell'abbinare aromi differenti tra loro, in quanto non riesco minimamente a capire cosa ci sia in ciò che svapo. O mi piace o no...
Il black old non è tra i miei preferiti, e non lo svapo.
Mia moglie, invece, non riesce a svapare altro che il black old su elipse-c, e piuttosto che, in alternativa, torni alle 'analogiche', preferisco investire sulla costosissima ovale.
La mia richiesta di consigli per ricreare un aroma il più possibile simile al black old, è perciò dettato da tale 'chiusura' da parte di mia moglie e dai conseguenti costi elevati...

Penso che proverò a diluire il tutto in più base, per riportare il numero delle gocce a 25-30 per 20ml, diminuendo la liquirizia.
Se però nel frattempo qualcuno scoprisse l'esatta, o quasi, composizione del black old, gli farei un monumento :113:

Attendendo speranzoso, ringrazio nuovamente
 

gistonana

Utente SEF
Registrato
17 Set 2013
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
minivivinova
- - - Aggiornato - - -

Ciao ragazzi, copio e incollo un mio post su un altro forum... lo faccio perchè spero di poter aiutare qualcuno che fino a pochi giorni fà, poteva essere messo male come me...!!!
Un aiutino per ricreare black hold [SigarettaElettronicaForum.com]
nel senso che sono due anni che cerco disperatamente di auto prepararmi un clone per non dissanguarmi nei negozi ovale...!!!
Un aiutino per ricreare black hold [SigarettaElettronicaForum.com]


provate... vi garantisco che è un clone... io svapo solo BOT dry da sempre
Un aiutino per ricreare black hold [SigarettaElettronicaForum.com]


Ciao ragazzi. grazie a tutti per le preziose info.
dopo una settimana di liquido lasciato a riposare posso dire che se non è proprio uguale al 100%, lo è al 99%
Un aiutino per ricreare black hold [SigarettaElettronicaForum.com]

se può servire a qualcuno, posso dire che(per me)il mix perfetto è per il clone del BOT dry, è:

-20ml di base

-30\40 gocce di black tobacco della gioark (a seconda se lo si vuole più aromatzzato o meno) ...io vado a 40 gocce.

-4\5 gocce di pepe nero FA (la marcia in più, secondo me... grazie per l'utente che me lo ha consigliato
Un aiutino per ricreare black hold [SigarettaElettronicaForum.com]


-2 gocce di menta ice (oppure 4 di menta normale) questo perchè la menta ice è più forte o concentrata... in una boccetta ne ho messe 5 di menta ice e ha coperto tutto l'aroma simil bot...

per il BOT normale, basta non mettere la menta.

PS: mi ripropongo di provare mettere, ad anno nuovo,un paio di gocce di burro di arachidi... ho la sensazione che il BOT dry abbia anche un retrogusto un pò più... come dire... burroso...!!!
Un aiutino per ricreare black hold [SigarettaElettronicaForum.com]


PS2: finalmente, dopo anni, posso svapare abbastanza "economicamente"...lasciavo in ovale quasi 80 euro al mese... per me troppi... senza considerare le spese hardware... ma lo facevo, piuttosto che rischiare a tornare a fumare... ora con 100 euro, ho calcolato che ci svapo un anno e oltre... tra aromi e base...!!!
Buone feste a tutti
Un aiutino per ricreare black hold [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:
O

Ospite

Cia a tutti, ma senza fare ricette o altro sapevate che il black old dell'ovale è il nemesi della Dea? che costa la metà?
come i componenti dell'ovale sono della joytech che costano pure questi la metà.
ovale non produce nulla ne in italia ne da nessun posto. Distibuisce e mette il suo marchio.
 
O

Ospite

Ciao, sapevo della joyetech. Infatti acquisto l'hardware da loro e spendo la metà che non in ovale. Del nemesi, ho sentito dire questa cosa però non ho mai provato.
Proverò. Ho sentito anche alcuni che dicono che il liquido nemesi della Dea non assomigli a quello ovale. Boh, proverò. Grazie per l'info :)
 

gistonana

Utente SEF
Registrato
17 Set 2013
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
minivivinova
Ciao,sapevo della joyetech.infatti acquisto l'hardware da loro e spendo la metà che non in ovale.del nemesi,ho sentito dire questa cosa però non ho mai provato.
proverò.ho sentito anche alcuni che dicono che il liquido nemesi della Dea non assomigli a quello ovale.boh,proverò.grazie per l'info :)
 

gistonana

Utente SEF
Registrato
17 Set 2013
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
8
Località
ancona
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
minivivinova
comunque credo che valga la pena prepararsi la ricetta.si risparmia tantissimo.il Dea da 20 ml costa sempre attorno ai 10 euro.
facendomelo da solo,una boccetta da 20 ml costa circa 20\30\50 centesimi di euro :)
 
O

Ospite

Salve a tuttiiii! Leggevo le varie ricette molto interessanti! Cmq se vi piace il black old o il reserv ovale provate il liquido Ares della Ama_eliquid
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.795
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto