Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Sino al 19 novembre 2016: continua tutto così come oggi.
Nessuna restrizione negli acquisti e nelle vendite;
dal 20 novembre 2016 al 19 maggio 2017: le aziende dovranno produrre liquidi con nicotina in flaconi da 10 millilitri e con concentrazione non superiore ai 20 milligrammi (2 per cento); i negozianti possono continuare a vendere i liquidi non a norma (superiori a 10 millilitri) seprodotti prima del 20 novembre 2016, verificabile anche dal numero di lotto in etichetta; i contenitori dei liquidi con nicotina dovranno avere le indicazioni di sicurezza e le frasi di prevenzione previste dalla Tpd.
dal 20 maggio 2017: piena entrata in vigore della Tpd. Tutti i liquidi con nicotina, comprese le basi neutre, potranno essere messi in commercio e venduti al pubblico soltanto in confezioni da 10 millilitri e con concentrazione non superiore ai 20 milligrammi (2 per cento), basi comprese.
Tutti i liquidi con nicotina dovranno essere notificati a cura del azienda produttrice o dell’importatore. I liquidi extra Ue potranno essere introdotti in Europa in flaconi da 10 millilitri; la notifica sarà a cura dell’importatore. Il Regno Unito è Stato dell’Unione europea sino a quando non ci sarà la scissione formale prevista non prima dell’autunno 2018.
 

Agathe

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
340
Gradimento
101
Punti
68
Località
Venezia
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
KA V5, Hussar, KLP, Nautilus mini
Pensandoci, è talmente assurdo...
 
M

Maxg67

Mmm sulla scadenza aspettiamo gli esperti del forum, che sicuramente ci sapranno consigliare al meglio

Luogo fresco, frigorifero a 4°, congelatore? Nessuno mai ha dovuto fare i conti col TDP ...
Di par mio credo che la nicotina a lungo andare decada , come i principi attivi dei farmaci per cui dopo la scadenza vale meno della metà del valore nominale anche custodita in luogo fresco e areato.....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 con Svapo Notizie & Forums
 

$Helloboy$

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2016
Messaggi
123
Gradimento
17
Punti
33
Località
Padova
Dispositivi in uso
Provari Mini - Sigelei150w - Dragon Tsmod- Istick 40w-fuchai213-ex ohm -noysi cricketve-
Atomizzatori in uso
Kennedy22 - Velocity - Kaifun 3.1- Kaifun Mini - Griffin 25- gunn- rdta combo-
nicotina la si deve tenere nel frizer non in frigorifero meglio nel frizer tanto non ghiaccia. mettono la scadenza che di solito é 3 anni .. mettendola nel frizer si prolunga di altri 3 circa la scadenza comunque scadenza non é é piu che altro una specie di controllo per vedere che non si sia deteriorata . se la si mette alla luce si deteriora
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Esatto, congelatore. @Igiit ha studiato i meccanismi di degradazione ed ha concluso che si blocca tutto. Adesso non ricordo i particolari ma lui si è messo in freezer un po' di roba. Al momento ho 8 litri di base a 6 nico in frigo, ma ho intenzione di comprarmi 1 litro di base a 48 o 100 e base neutra a sufficienza. oppure comprerò pg e vg quando mi servirà
Così ho autonomia per anni e la Tpd... ecco, avete capito dove possono mettersela.
 

Aressss

Utente SEF
Registrato
23 Set 2016
Messaggi
439
Gradimento
49
Punti
48
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Pico 75w,Kamrytech 80w,Evic Primo 200w
Atomizzatori in uso
Justfog G14, Ka V6, Moradin 22, Siren 22, Hadaly, Vampire II
Luogo fresco, frigorifero a 4°, congelatore? Nessuno mai ha dovuto fare i conti col TDP ...
Di par mio credo che la nicotina a lungo andare decada , come i principi attivi dei farmaci per cui dopo la scadenza vale meno della metà del valore nominale anche custodita in luogo fresco e areato.....

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 con Svapo Notizie & Forums

nicotina la si deve tenere nel frizer non in frigorifero meglio nel frizer tanto non ghiaccia. mettono la scadenza che di solito é 3 anni .. mettendola nel frizer si prolunga di altri 3 circa la scadenza comunque scadenza non é é piu che altro una specie di controllo per vedere che non si sia deteriorata . se la si mette alla luce si deteriora


grazie ragazzi
 
M

Maxg67

nicotina la si deve tenere nel frizer non in frigorifero meglio nel frizer tanto non ghiaccia. mettono la scadenza che di solito é 3 anni .. mettendola nel frizer si prolunga di altri 3 circa la scadenza comunque scadenza non é é piu che altro una specie di controllo per vedere che non si sia deteriorata . se la si mette alla luce si deteriora

Perdonami ma su quali basi affermi ciò?capisco che la data di scadenza non è perentoria ma ha un buona approssimazione, ma anche sottozero può subire variazioni significative.
Te lo chiedo perché i principi attivi dei farmaci anche sottozero non campano più di due anni...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 con Svapo Notizie & Forums
 

$Helloboy$

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2016
Messaggi
123
Gradimento
17
Punti
33
Località
Padova
Dispositivi in uso
Provari Mini - Sigelei150w - Dragon Tsmod- Istick 40w-fuchai213-ex ohm -noysi cricketve-
Atomizzatori in uso
Kennedy22 - Velocity - Kaifun 3.1- Kaifun Mini - Griffin 25- gunn- rdta combo-
Perdonami ma su quali basi affermi ciò?capisco che la data di scadenza non è perentoria ma ha un buona approssimazione, ma anche sottozero può subire variazioni significative.
Te lo chiedo perché i principi attivi dei farmaci anche sottozero non campano più di due anni...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 con Svapo Notizie & Forums

non sono sicurezze le mie.. svapo dal 2013 e seguo quotidianamente i presunti guru di you tube e vari blog .. (esempio di un certo michele ragazzo fiorentino persona molto competente a mio avviso ) dove in tempi passati ho chiesto di queste cose.. anche hazhad consiglia di metterle nel frizer ecc.. comperai nel 2013 una base a 36 e lho finita pochi mesi fa.. la tagliavo per farla diventare a 6 di nicotina. ora non so se sia giusto ma io mettendola nel frizer mi é durata anni e non ha dato segni di degradazione
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
How to Properly Store Flavorless Liquid Nicotine:
The question of how to properly store flavorless liquid nicotine has been much talked about in the vaping community. There are many reasons that led us at *****, a division of ******, to believe that storing nicotine in the freezer is by far the best option to keep your nicotine fresh, odorless, and clear for as long as possible. Before getting into why the freezer is the optimal choice for storing your flavorless liquid nicotine it is important to understand what the opponents of nicotine are.
• Four Major Opponents of Nicotine:
o Light (Ultraviolet Rays)
o Heat
o Air (O2)
o Moisture (H2O)
All four of these will aid in the decomposition of liquid nicotine and over time render the nicotine unvapeable and useless. The perfect world for nicotine is far from easy to find and it would be completely uninhabitable by us humans. Even though it seems as if nature works against nicotine in every way , scientists have gone as far to say that with proper storage techniques flavorless liquid nicotine can last 24 months or even many years. The key to increasing your nicotines survivability is to keep your nicotine stored the right way.
Choosing your storage container:
Keeping your flavorless liquid nicotine in the proper bottle is a very important step in lengthening the amount of time that your nicotine will survive. The first and possibly the most important step to keeping your nicotine fresh it to store it in a cobalt glass bottle. This is ideal because the dark blue coloring of the glass allows less light to get to the nicotine. Ultraviolet rays are bad for nicotine and when combined with oxygen causes numerous reactions that in turn increase the decay rate of the nicotine. An additional part to ensure the survival of your nicotine is to make sure that your glass bottle is tightly sealed and that there is little to no air in the top of the bottle. Limiting the amount of air in the top of the bottle is a vital step because keeping the amount of air in the bottle low decreases the rate at which oxidation occurs. Storing your nicotine in glass bottles as opposed to plastic is also a better choice because Nicotine is a corrosive chemical that’s known to eat away at plastic, and Propylene Glycol is known to be a plasticizer, a chemical that absorbs the plastic present in the solution. Vegetable Glycerin has also been known to leech the plastic eroded away by the nicotine, but in much smaller amounts. It is also very important to limit the size of your cobalt glass bottles to sizes you would use in less than couple of weeks for your day to day mixing of e-juice. Doing this will allow you to keep more in the freezer and less out on the shelf exposed to increased temperatures and faster rates of decomposition.

Why the freezer?
The freezer is the best place to store your flavorless liquid nicotine because the low temperatures slow down the speed of the oxidation process and nearly put a stop to the growth of bacteria/mold. The oxidation process is slowed down because as air gets colder the density increases thus causing the movement of gaseous molecules to be slowed, in turn slowing down the overall time of chemical reactions allowing the nicotine to survive longer. But won’t my glass bottles shatter when the Proplyene Glycol and/or Vegetable Glycerin freeze? There should also be no worry about your glass bottles breaking in the freezer as this only happens in the transition phase of a substance from liquid to solid which results in expansion, therefore cracking/shattering the glass bottle. However, this is not a concern with Propylene Glycol or Vegetable Glycerin as the freezing point for both of these chemicals is far below the temperature the average household freezer operates at, or even dreams to operate at. The key is to break down your large bottle of nicotine into smaller glass bottles (again cobalt, light is the enemy!) so that your entire nicotine supply won’t be exposed to the environment. Our opinion here at ******is that flavorless liquid nicotine will last about a year, but with proper storage techniques this can be doubled or even more!
Storing Final E-Juice:
The long term storage of liquid nicotine is intended only for the nicotine in its raw unflavored and undiluted form, in strengths ranging from 36mg/mL (3.6%) through 100mg/mL (10.0%.) When it comes to storing the final flavored e-juice it is best to keep it stored in a cool, dry, dark place. This is best place as it keeps it out of the light, away from moisture, and out of extreme temperature. The best way to make these Do-It-Yourself batches is to keep them small and to use up majority, if not all, of the previous batch before mixing up another batch. This is a great way of doing it because it allows you to keep more in the freezer and less out exposed to its opponents. Storing the final flavored e-juice in the freezer, or the refrigerator, doesn’t really change much because this doesn’t stop the breakdown of the food flavoring. The concentrated food flavoring is the most unstable part of your e-liquid, and just the fact that these flavorings contain water will increase the speed of decomposition of the e-liquid. Fruit flavors are especially prone to this because they are esters that tend to hydrolyze into organic acids, producing a sour/vinegar/vomit taste, and organic alcohols, producing a wet-dog/funky taste. This is why minimizing your final e-liquid batch sizes is important to keeping your e-juice tasting as fresh as the day you received it! Here at *******we would also like to remind you to use safety equipment (goggles, gloves, lab coat, etc.) when mixing your liquid nicotine! Also to ensure the accuracy of your Do-It-Yourself batches use laboratory glassware to accurately measure all components of your e-juice!
 

$Helloboy$

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2016
Messaggi
123
Gradimento
17
Punti
33
Località
Padova
Dispositivi in uso
Provari Mini - Sigelei150w - Dragon Tsmod- Istick 40w-fuchai213-ex ohm -noysi cricketve-
Atomizzatori in uso
Kennedy22 - Velocity - Kaifun 3.1- Kaifun Mini - Griffin 25- gunn- rdta combo-
comunque non credo sia la fine del mondo per chi non ha intenzione di prendersi litri di nicotin.. metteranno in vendita boccette a 20mg di nico ,bisogna vedere a quanto..ma nin credo sia a prezzi proibitivi, poi la si dimezzera' fino alla concentrazione giusta
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto