Niso

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
34
Gradimento
0
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Boh
Atomizzatori in uso
Boh
Ciao a tutti, ho acquistato da un paio di giorni la wismec rx 2/3 e il TFV8 e deve dire che sono estasiato da questa combinazione eccezionale.
Il problema è sul TFV8, non so se sia veramente un problema ma sta di fatto che quando esco di casa tendolo in tasca (ovviamente con la box) inizia a perdere liquido dalle ghiere del aria, non so se il problema sia del atom oppure che trovandosi nella tasca della giacca e muovendosi inizi a pisciare.
A tal proposito avrei bisogno di qualcuno che possiede il TFV8 e può spiegarmi il problema o quanto meno dove sbaglio,in ogni caso utilizzo il crack pie come liquido.

P.S. quando mi ha pisciato in tasca utilizzavo sempre il crack pie a 80 w e ho pensato che fossero troppo bassi i w di conseguenza adesso sono a 120w come consigliato dalla coil che sto montando
 

Dilariatu

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
71
Gradimento
0
Punti
8
Località
Telti
Dispositivi in uso
Wismec Reuleaux RX300, Joyetech evic primo
Atomizzatori in uso
Unimax 25, Smok TFV8 big baby, Smok TFV12
Ragazzi anche io lo stesso problema col mio tfv8 big baby, gocce di liquido nella camera d' aria, arrivata oggi e già mollata, voi avete risolto definitivamente? Più che altro mi preoccupata il fatto che il liquido scenda nel contatto tra box/coil, è pericoloso usarlo comunque con del liquido sul pin?
 

Eric Lab

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
26
Gradimento
5
Punti
8
Località
Padova
Dispositivi in uso
Varie e tante
Atomizzatori in uso
Vari e tanti
Personalmente mi sono fatto un'idea su questo atom e non e' positiva. E' un atom molto instabile perche' soffre di problemi di pressurizzazione che random causano leaks o perdite di eliquid. Alcune volte sembra funzionare bene ma, appena si cala l'attenzione ci si ritrova con un brodo di liquido sulle mani e sulla propria box. IMHO la SMOK ha cannato il progetto... non vedo altre spiegazioni.

Certo l'eliquid non fa bene per niente alle box, soprattutto se si infiltra nei contatti o peggio ancora all'interno della box stessa depositandosi ed impattando sul suo circuito. Il rischio e' di danneggiarla irrimedialmente !

Credo sia giunto il momento, ahime', di poter sentenziare, per quella che e' la mia esperienza personale da possessore di un TFV8 Big e un TFV8 Baby, che se lo si usa, lo si fa a proprio rischio e pericolo. Prima o poi le perdite arrivano... Tutto questo a prescindere che si usino coil proprietarie piuttosto che build di qualsiasi tipo nel suo atom RBA. Ripeto questa e' la mia esperienza con ben 2 atomizzatori, entrambi con praticamente le medesime problematiche di perdite di eliquid che nel baby sono piu' contenute perche' meno capiente ma, non per questo meno seccanti e potenzialmente pericolose.

Chi si vuole cimentare nell'ultima possibilita' che posso dare a questi atom lo puo' fare usando del nastro per idraulica in TEFLON che oggigiorno si fa fatica a reperire perche' non lo producono piu' per problemi di tossicita'. Non e' questo il caso, perche' il TEFLON e' stato bannato nell'industria per la produzione di oggetti a contatto coi cibi e ad alte temperature come le pentole ma, in questo caso si puo' usare (gli idraulici lo usano ancora, perche' e' rinomata la sua efficacia nel risolvere problemi idraulici come perdite d'acqua o altro, soprattutto nei pressi delle filettature dei tubi. Quindi, tranquilli: se lo trovate usatelo pure) come rinforzo alle o'ring nelle filettature dell'atom. Parlo soprattutto dell'RBA. Io proverei a metterne un po' nella filettatura alla base dell'atom prima di avvitarlo alla base del tank. Chi ha fatto anche questa ennesima prova sostiene di aver risolto... ma, a questo punto la domanda sorge spontanea: sara' vero ? A voi la possibilita' di dare a questo atom una ulteriore chance. Io un rotolo di nastro teflon ce l'ho... e prima o poi faro' anche questa prova, tanto per non farmi mancare nulla ! Ma, al momento sono troppo "incaxxato" per cui, anche se momentaneamente, ho archiviato il caso e sto svapando altri atom che funzionano meglio e danno meno rogne.
 

Dilariatu

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
71
Gradimento
0
Punti
8
Località
Telti
Dispositivi in uso
Wismec Reuleaux RX300, Joyetech evic primo
Atomizzatori in uso
Unimax 25, Smok TFV8 big baby, Smok TFV12
ho rimesso l unimax 25 che avevo prima del big baby, per quello che serve a me funziona anche bene, grazie del tuo parere Eric....
 

gefarm

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
napoli
Dispositivi in uso
smok alien 220w + wismec 2/3
Atomizzatori in uso
tornado 150+griffin 22+tornado joy
Personalmente mi sono fatto un'idea su questo atom e non e' positiva. E' un atom molto instabile perche' soffre di problemi di pressurizzazione che random causano leaks o perdite di eliquid. Alcune volte sembra funzionare bene ma, appena si cala l'attenzione ci si ritrova con un brodo di liquido sulle mani e sulla propria box. IMHO la SMOK ha cannato il progetto... non vedo altre spiegazioni.

Certo l'eliquid non fa bene per niente alle box, soprattutto se si infiltra nei contatti o peggio ancora all'interno della box stessa depositandosi ed impattando sul suo circuito. Il rischio e' di danneggiarla irrimedialmente !

Credo sia giunto il momento, ahime', di poter sentenziare, per quella che e' la mia esperienza personale da possessore di un TFV8 Big e un TFV8 Baby, che se lo si usa, lo si fa a proprio rischio e pericolo. Prima o poi le perdite arrivano... Tutto questo a prescindere che si usino coil proprietarie piuttosto che build di qualsiasi tipo nel suo atom RBA. Ripeto questa e' la mia esperienza con ben 2 atomizzatori, entrambi con praticamente le medesime problematiche di perdite di eliquid che nel baby sono piu' contenute perche' meno capiente ma, non per questo meno seccanti e potenzialmente pericolose.

Chi si vuole cimentare nell'ultima possibilita' che posso dare a questi atom lo puo' fare usando del nastro per idraulica in TEFLON che oggigiorno si fa fatica a reperire perche' non lo producono piu' per problemi di tossicita'. Non e' questo il caso, perche' il TEFLON e' stato bannato nell'industria per la produzione di oggetti a contatto coi cibi e ad alte temperature come le pentole ma, in questo caso si puo' usare (gli idraulici lo usano ancora, perche' e' rinomata la sua efficacia nel risolvere problemi idraulici come perdite d'acqua o altro, soprattutto nei pressi delle filettature dei tubi. Quindi, tranquilli: se lo trovate usatelo pure) come rinforzo alle o'ring nelle filettature dell'atom. Parlo soprattutto dell'RBA. Io proverei a metterne un po' nella filettatura alla base dell'atom prima di avvitarlo alla base del tank. Chi ha fatto anche questa ennesima prova sostiene di aver risolto... ma, a questo punto la domanda sorge spontanea: sara' vero ? A voi la possibilita' di dare a questo atom una ulteriore chance. Io un rotolo di nastro teflon ce l'ho... e prima o poi faro' anche questa prova, tanto per non farmi mancare nulla ! Ma, al momento sono troppo "incaxxato" per cui, anche se momentaneamente, ho archiviato il caso e sto svapando altri atom che funzionano meglio e danno meno rogne.


la mia esperienza personale con un tfv8 non è stata cattiva ,sono un grande fans e possessore di due tornado, il primo un tornado 150 che non ha mai avuto problemi ,solo la poca capienza di ml nel tank, poi il tornado ijoy rdta,il secondo mi ha fatto fare molte prove nel posizionamento del cotone,forse per questo motivo ora che ho acquistato da una settimana due tfv8 non ho avuto problemi di pedite in nessuno dei due atom,una pecca nelle resistenze prefatte l'ho notata ,ed è quella che gli o ring posizionati poste sotto alle stesse,fanno veramente pena,se non vengono posizionati bene l'atom perde,io uso le rigenerabili, l'unica accortezza che ho adoperato è stata quella che nel cotonarlo ho fatto attenzione a non coprire i fori di sfiato, secondo il mio punto di vista è molto più semplice gestirlo rispetto ad altri atom.
 

Bertolda

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
1
Località
San fedele intelvi
Dispositivi in uso
Di tutto di più
Atomizzatori in uso
Di tutto di più
Devo necessariamente fare delle aggiunte al post precedente.
1) La build segnalata con tanto di video sul video del precedente post e' la migliore possibile anti leaks quindi vi consiglio di replicarla esattamente e tale e quale a come si vede nel video stesso. Vi consiglio altresi' di utilizzare il cotone MUJI che arriva in appositi pads cosi' come si vedono nel video, che si posso tagliare comodamente con una forbice in modo tale da ottenere 3 striscioline esattamente come mostrato nel video
2) Verificare l'oring trasparente / bianca al bottom dell'RBA. La mia era leggermente sbucciata, e cioe' c'erano dei microfiletti di gomma che probabilmente sono stati prodotti durante l'avvitamento alla base. ATTENZIONE ! Questo potrebbe compromettere il funzionamento dell'atom e se l'oring in questione non e' perfettamente integro, e' necessario sostituirlo. Con cosa ? vi chiederete voi ? Semplice: toglietelo da una coil prefatta: gli oring sono le stesse ! Per cui non dovreste avere problemi a reperirne una ! Mi raccomando fate questo passaggio, non omettetelo ! E controllate sempre questa oring !
3) Sostituite tutte le guarnizioni con quelle che trovate nella confezione. Sostituitele tutte, anche il top cup bianco quello col foro per il refill !
4) Sostituite anche il tank di vetro. Non chiedete il perche', se avete problemi di leaks fatelo e basta. Puo' essere che il tank di vetro originale per qualche micron non faccia aderenza opportuna sulle guarnizioni: parliamo di prodotti industriali, per cui un difetto anche se di micron, di fabbricazione ci puo' stare, per cui sostituitelo, ne avete uno uguale a corredo nella confezione !
5) mettete qualche goccia direttamente nel cotone ed anche nei fori / asole di alimentazione. Non dovete assolutamente metterne tanto di liquido altrimenti si allaga ! Sono sufficienti davvero pochissime gocce !
6) Prima di fare il refill chiudete completamente l'aria ! Mi raccomando anche su questo punto !
7) Il refill deve essere il piu' rapido possibile, per cui munitevi di una bottle veloce tipo quelle con ago per intenderci, Cosi' ho fatto io, ed il refill e' stato davvero rapidissimo.
Tfv8 Cosa Succede? [SigarettaElettronicaForum.com]
Chiudere il TOP ruotandolo.

9) Con l'aria ancora chiusa fare 3-4 tiri a vuoto senza fornire corrente, cosi' a freddo ed a vuoto, ripeto. Fate questo passaggio per mandare "in pressione" l'atom e far irrorare il cotone di eliquid dalle asole.
10) Aspettate 1 / 2 minuto/i e aprite l'aria da sotto.
FATTO ! Ora siete pronti a svapare e non avrete piu' rogne di leaks / perdite !
Questo provcedimento e' stato testato dal sottoscritto piu' volte con il medesimo risultato: nessuna perdita ! Nemmeno una singola goccia per tutta la sessione si svapo e cioe' per la durata di tutto un tank ! Verificato al 100% per piu' volte ! Per cui lo ritengo sicuro al 100%.
Al refill successivo, dovrete, comunque, SEMPRE chiudere l'aria e fare refill sempre il piu' rapidamente possibile, chiudere il top cup e tirare nuovamente a vuoto. Solo successivamente potrete riaprire l'aria. Mi raccomando !
Come prova del 9 ulteirore che tutto e' filato liscio dopo la prima build / primo refill, quando tirate non dovreste sentire alcun "sfregolio" (passatemi il termine ! Non saprei come descriverlo altrimenti in questo momento !
Tfv8 Cosa Succede? [SigarettaElettronicaForum.com]
) di eliquid interno e cioe' il flusso di aria che aspirate dovrebbe essere liscio e pulito, senza ostacoli e senza eliquid interno che ostacoli il flusso d'aria o provochi qualche spruzzo interno (che poi necessariamente potrebbe finire in bocca). Se fa strani rumori tipo di spruzzi interni... beh, e' un brutto segno... e probabilmente avete sbagliato qualcosa... ! Per cui dovrete tornare indietro e rifare qualcosa / qualche passaggio.

Se e solo se il flusso d'aria risulta pultio, avrete fatto un'ottimo lavoro e la build sara' davvero e definitivamente a prova di leaks.
Concludo dicendovi che per me funziona e lo ripeto ancora al 100% vi consiglio di seguire ed applicare pedissequamente tutti i passi che ho elencato qui e vedrete che se farete un buon lavoro le perdite per questo atom saranno solo un triste ricordo.
Ce n'e' voluta di pazienza, per fortuna ho resistito senza "mollare l'osso" intestardendomi e non poco ma, ora finalmente posso gustarmi questo ottimo atom (alla fine !!!) che regala davvero un ottimo vapore denso e cremoso come pochissimi altri atom. E come dico sempre io ogni atom ha la sua storia ed il suo setup, l'importante e' capirlo e metterlo in pratica: l'esperienza in questo campo non e' mai troppa e si impara sempre qualcosa da ogni dispositivo !
Happy vape to you all !
Tfv8 Cosa Succede? [SigarettaElettronicaForum.com]
Tfv8 Cosa Succede? [SigarettaElettronicaForum.com]
Complimenti per il post davvero esaustivo. Ho comprato da poco il tfv8 , mi deve arrivare. L'ho preso per curiosità perché di solito uso atom di altro genere. La prima rigenerazione la farò seguendo il video da te pubblicato. Grazie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto