Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Le mie sono solo supposizioni, vedendo il filo io scarterei tianio e ni200, se fosse kanthal da 0.8 mm tornerebbero i circa 0.12 ohm che hai fatto. A 110 w hai un flusso di circa 250 mw/mmq che va bene, anche se per i miei gusti è alto. Sicuramente a 200 non ci arrivi, se fosse così per me il limite sarebbe 110 w o poco più. Per il fatto che non riesci, fortunatamente, a portare la box a 220 w, con quella resistenza per erogare 220w avresti circa 5.15 V. Se ti colcoli gli amper di scarica A = V/ohm ottieni 43 A. Dipende se le batterie lo soppurtano o se la box ha blocchi a livello software. In ogni caso impara a rigenerare ed ad usare il calcolatore che c'è nel forum così le coil te le fai da solo, sai cosa usi e stai sul sicuro. Io personalmente non mi fido per niente di quelli che lavorano nei negozi fisici, perchè se sei fortunato trovi gente competente, ma può capitare abbastanza spesso che ne conoscano poco. L'unica cosa che ti permette di distinguerli, e parlo sempre per esperienza personale, è conoscere abbastanza bene la materia, quindi secondo me ti conviene iniziare a studiare, ci risparmi in soldi ed in salute
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Vendono il filo o devo prenderlo su internet? Quanto può costarmi? C'è qualche.guida? E poi puoi dirmi una resistenza per 150 watt

scusa ma sai la differenza tra svapare a 15w piuttosto che a 180w..???
 

GalaxyBanner

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
79
Gradimento
0
Punti
13
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
ijust s
Atomizzatori in uso
-
Le mie sono solo supposizioni, vedendo il filo io scarterei tianio e ni200, se fosse kanthal da 0.8 mm tornerebbero i circa 0.12 ohm che hai fatto. A 110 w hai un flusso di circa 250 mw/mmq che va bene, anche se per i miei gusti è alto. Sicuramente a 200 non ci arrivi, se fosse così per me il limite sarebbe 110 w o poco più. Per il fatto che non riesci, fortunatamente, a portare la box a 220 w, con quella resistenza per erogare 220w avresti circa 5.15 V. Se ti colcoli gli amper di scarica A = V/ohm ottieni 43 A. Dipende se le batterie lo soppurtano o se la box ha blocchi a livello software. In ogni caso impara a rigenerare ed ad usare il calcolatore che c'è nel forum così le coil te le fai da solo, sai cosa usi e stai sul sicuro. Io personalmente non mi fido per niente di quelli che lavorano nei negozi fisici, perchè se sei fortunato trovi gente competente, ma può capitare abbastanza spesso che ne conoscano poco. L'unica cosa che ti permette di distinguerli, e parlo sempre per esperienza personale, è conoscere abbastanza bene la materia, quindi secondo me ti conviene iniziare a studiare, ci risparmi in soldi ed in salute

Hai ragione, però quel calcolatore non ci ho capito nulla; quello che mi interessa sapere è quale mi consigli per svaparr sui 150 watt, quella di ora fino a dove posso arrivare? E poi quella di prima era meglio dato che erogava 7 volt?
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Con quella da 0.12 dovresti stare intorno ai 90watt cosi da avere un buon flusso termico.A 7 volt con quella coil non arrivi,o meglio se la box erogasse 58A a 7v staresti svapando a più di 400watt...anche se dubito che l'atom te li faccia provare....
Parlare dei 7volt di quella di prima non ha senso, non sappiamo di che materiale fosse (kanthal presumo) ne soprattutto il diametro e il numero di spire per parlarne...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Il valore di volts a cui stai svapando non dice molto, come non lo dice il valore dei watt che dipendono dagli ohm. NEppure il solo valore di ohm ha senso perchè puoi anche fare coil da 0.12 ohm che a 20 w bruciano. In ogni caso io fossi in te inizierei con calma a rigenerare con fili semplici e watt più bassi, poi quando sarai pronto potrai pure alzarli. Visto da lontano sembrerebbe un dripper, e potresti pure usare, molto più avanti, fili complessi per raggiungere quei watt. Ma di solito prima si impara a camminare, poi a corre, e poi ad andare in bici. Tu vuoi la ferrari subito e con poche conoscenze potresti farti male
 

GalaxyBanner

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
79
Gradimento
0
Punti
13
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
ijust s
Atomizzatori in uso
-
Con quella da 0.12 dovresti stare intorno ai 90watt cosi da avere un buon flusso termico.A 7 volt con quella coil non arrivi,o meglio se la box erogasse 58A a 7v staresti svapando a più di 400watt...anche se dubito che l'atom te li faccia provare....
Parlare dei 7volt di quella di prima non ha senso, non sappiamo di che materiale fosse (kanthal presumo) ne soprattutto il diametro e il numero di spire per parlarne...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Era una clapton
 

GalaxyBanner

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
79
Gradimento
0
Punti
13
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
ijust s
Atomizzatori in uso
-
Il valore di volts a cui stai svapando non dice molto, come non lo dice il valore dei watt che dipendono dagli ohm. NEppure il solo valore di ohm ha senso perchè puoi anche fare coil da 0.12 ohm che a 20 w bruciano. In ogni caso io fossi in te inizierei con calma a rigenerare con fili semplici e watt più bassi, poi quando sarai pronto potrai pure alzarli. Visto da lontano sembrerebbe un dripper, e potresti pure usare, molto più avanti, fili complessi per raggiungere quei watt. Ma di solito prima si impara a camminare, poi a corre, e poi ad andare in bici. Tu vuoi la ferrari subito e con poche conoscenze potresti farti male

Ho seguito la vostra guida ma è giusto così? 42 spire come dovrei farle ahah
Foto:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Certo che farle in oro e' da ricconi....se ti avanza qualche metro di 0.50 lo accetto volentieri :)
Material=kanthal A1.....o acciaio 316... gold non ti conviene :)
Vai di kanthal A1 o acciaio dello 0.5 su punta da 3 o 3.5
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

GalaxyBanner

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2017
Messaggi
79
Gradimento
0
Punti
13
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
ijust s
Atomizzatori in uso
-
Certo che farle in oro e' da ricconi....se ti avanza qualche metro di 0.50 lo accetto volentieri :)
Material=kanthal A1.....o acciaio 316... gold non ti conviene :)
Vai di kanthal A1 o acciaio dello 0.5 su punta da 3 o 3.5
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Certo che per più di 100watt un diametro da 2 e fondamentale. ...
Bando agli scherzi , cmq a wattaggi alti devi usare diametri interni delle coil maggiori, 3 o 3.5 e diametro filo da 0.5 a salire....

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.792
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto