Legislazione Tassa?? Non possiamo stare a guardare...

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Re: Noi non possiamo stare a guardare...

Ottima idea Marika. Magari mandare qualche messaggino alle persone giuste può muovere un po le acque e chissà... anche se con tutti i casini che ci sono in previsione....:axechase: non credo che l'argomento venga preso molto in considerazione, :39: forse meglio scrivere alle autorità europee... qui in italia apparte gli ultimi megaguai... sono anche quasi tutti corrotti..
Sono d'accordo con te che almeno i 5S di sicuro sono persone oneste. Tra l'altro sono gli unici che in passato hanno preso le parti nostre (del nostro settore...) in parlamento.
 
Ultima modifica:

Purplesmoke

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
106
Gradimento
39
Punti
48
Età
37
Località
Ceriale
Dispositivi in uso
eleaf istick tc40w
Atomizzatori in uso
iclear 30s 2.1ohm
Re: Noi non possiamo stare a guardare...

Diciamo che io sono di parte: il mio compagno è l'organizer del meet-up della nostra zona..è un trascina-folle diciamo..l'unica pecca è che non è molto a favore della e-sig, come di nessun altra sig, solo perché, per sentito dire, fa ma male anche questa (sappiamo come agiscono i media)..il punto però è questo: tramite lui ho conosciuto tanta gente del movimento quindi, diciamo che, per vie traverse, potrei riuscire a contattare qualcuno, chiedere consiglio su come agire e AGIRE, AL PIÙ PRESTO!! a costo di scendere in piazza a manifestare!!
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Re: Noi non possiamo stare a guardare...

Quello che mi spaventa di più, e che trovo assolutamente immorale, è la giustificazione di fondo che hanno usato per applicare la tassa: "tassa sul piacere". Credetemi, non esagero dicendo che questa gente odia la vita. Seguendo un principio del genere dove si può arrivare nel togliere libertà alle persone? Sono malati gravemente, lo dico senza alcuna ironia.
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Noi non possiamo stare a guardare...

Quello che mi spaventa di più, e che trovo assolutamente immorale, è la giustificazione di fondo che hanno usato per applicare la tassa: "tassa sul piacere". Credetemi, non esagero dicendo che questa gente odia la vita. Seguendo un principio del genere dove si può arrivare nel togliere libertà alle persone? Sono malati gravemente, lo dico senza alcuna ironia.
Si concordo... il problema è serio!!!! è anche vero che queste persone odiano la vita, quella degli altri però....ti assicuro che se lo svapo fosse ul loro bisogno, piacere o privilegio non esisterebbe nessuna accisa!
 

Manueloz

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Set 2013
Messaggi
90
Gradimento
10
Punti
23
Età
49
Località
Italia
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Isub tank, Melo
Re: Noi non possiamo stare a guardare...

Quello che mi spaventa di più, e che trovo assolutamente immorale, è la giustificazione di fondo che hanno usato per applicare la tassa: "tassa sul piacere". Credetemi, non esagero dicendo che questa gente odia la vita. Seguendo un principio del genere dove si può arrivare nel togliere libertà alle persone? Sono malati gravemente, lo dico senza alcuna ironia.

Si sono "dimenticati" di aggiungere la postilla "non gradito/consentito" al termine piacere. Sotto casa mia si è sviluppata nel tempo una piccola sala slot e videopoker, collegata ad un bar; si stimola subdolamente l' avventore ad entrare per gustarsi deliziosi dolci al cioccolato e mi pare anche cocktails. Quello è un tipo di piacere a cui lo stato stende il tappeto rosso...
 

Purplesmoke

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
106
Gradimento
39
Punti
48
Età
37
Località
Ceriale
Dispositivi in uso
eleaf istick tc40w
Atomizzatori in uso
iclear 30s 2.1ohm
Re: Noi non possiamo stare a guardare...

Punto della situazione: mi sono informata..ho bisogno di sapere chi c'è che ha tempo e voglia di partecipare concretamente per provare a cambiare le cose! In pratica dobbiamo studiarci la legge e stilare una proposta di legge da presentare ai parlamentari m5s (che conosco e ho modo di contattare), chiunque si intenda di giurisprudenza farebbe comodo, ma ovviamente tutti coloro che vogliono partecipare sono ben accetti!!
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Re: Noi non possiamo stare a guardare...

Io ci sono naturalmente, non so quanto e cosa potrò fare ma mi impegno volentieri....
 

Manueloz

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Set 2013
Messaggi
90
Gradimento
10
Punti
23
Età
49
Località
Italia
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Isub tank, Melo
Re: Noi non possiamo stare a guardare...

Pur non sapendo cosa potrei fare nel merito, comunque al momento dò il mio avallo...
 

Purplesmoke

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
5 Gen 2013
Messaggi
106
Gradimento
39
Punti
48
Età
37
Località
Ceriale
Dispositivi in uso
eleaf istick tc40w
Atomizzatori in uso
iclear 30s 2.1ohm
Re: Noi non possiamo stare a guardare...

grazie ragazzi!! allora oggi sono un po' incasinata..cmq dovremmo sentirci in privato per capire come stilare la proposta..ah per prima cosa bisogna studiarsi bene la legge, quindi se avete tempo potreste cominciare da quello..io l'ho già letta, ma stasera me la studio bene :reference:!! grazie davvero!! :thankyouyellow:
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Re: Noi non possiamo stare a guardare...

Punto della situazione: mi sono informata..ho bisogno di sapere chi c'è che ha tempo e voglia di partecipare concretamente per provare a cambiare le cose! In pratica dobbiamo studiarci la legge e stilare una proposta di legge da presentare ai parlamentari m5s (che conosco e ho modo di contattare), chiunque si intenda di giurisprudenza farebbe comodo, ma ovviamente tutti coloro che vogliono partecipare sono ben accetti!!
Io credo che bisogna coinvolgere anche i parlamentari europei del M5S. La legge italiana viola a mio avviso la libera circolazione delle merci all'interno dell'unione. Ma che roba è che un negoziante/produttore straniero deve aprire in Italia il rappresentante fiscale?!?! E' evidente che se il mercato italiano gli interessa poco... non lo apre. Il coinvolgimento anche della delegazione europea a mio avviso è anche utile per prevenire eventuali legiferazioni cazzute anche a livello europeo. Che quelli del tabacco sono a tutti gli effetti una lobby internazionale si sa. Con i nostri politici italiani basta poco a corromperli (alle volte basta una poltrona di parlamentare)... ma non è da escludere pericoli in tal senso a livello europeo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto