Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Come da titolo volevo postare le mie prime impressioni su questo atomizzatore. Impressioni è proprio la parola giusta, perché questo atom è impressionante! Fino ad ora non ho mai trovato nessun atomizzatore con una spinta e una resa aromatica di questo genere montando coil proprietarie; nessuno! Nemmeno l'eagle tank che saperne un tanto forse nemmeno lo prendevo....almeno non adesso. Ora ho su la coil da 0.15 con un range che va da 50 a 180w, consigliato (ebbene si sulla coil ti consigliano anche il wattaggio ottimale) dai 90 ai 150w, è una parallel coil. Già dopo avere inizializzata la coil le prime svapate le ho fatte a 50watt e già era tutto un programma, poi pian piano sono salito a 80/90/100 e il bello è che continuava a spingere senza mai perdere di aroma; poi ho abbassato perché il vapore si faceva troppo caldo, ora l'ho settata a 90w ed è puro godimento. Vorrei spendere anche 2 parole sulla base rba: grande....enorme, arriva già rigenerata in dual coil ma ci puoi costruire sopra quello che vuoi; anche una bifamiliare! Non oso pensare quando montero' la octa coil con range da 120 a 260w, farò un cratere in soggiorno? La confezione (molto ricca!) comprende: l'atom, 1 parallel quad coil da 0.15, 1 octa coil sempre da 0.15ohm, una base rba, un tank di ricambio, un adattatore per drip tip 510, 2 gommini proteggi tank, brugola e soliti ring di ricambio. Per chi vuole i nuvoloni non se le può lasciar scappare!
 

spelly

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
276
Gradimento
24
Punti
33
Località
Corsano (LE)
Dispositivi in uso
istick TC60W, eleaf iJUST 2, Wismec 2/3, Triade Lost Vape, Halcyon; Noisy Cricket II
Atomizzatori in uso
Melo, Melo 2, Griffin 25 top airflow, Avocado, Pharaoh, TFV8 Smok, Goon, Velocity V2, Aromamizer Supreme Limited Edition
eheh consigli più che graditi.. un pò meno per il portafogli: un mese che non tocco sigaretta e l'app iquid prevede un "risparmio" di circa 170 euro..peccato che sarebbe già il mio 4 atom... [emoji38]
E non sarà l'ultimo è ne l'ultima box ;)
 

Harley

Utente SEF
Registrato
21 Set 2016
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
13
Località
Como
Dispositivi in uso
Bacco, Aura by Damiano box, Inbox, tubo Negus
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Classic by Cristian mod, goon, kennedy, Hadaly, ecc ecc.
ciao Lorenzo
bella recensione, il mio venditore di fiducia mi aveva consigliato la baby ma penso che opterò per la Tvf8, come mod aspetto che arriverà in commercio, cosa di un paio di settimane, la nuova Xcube ultra
mi hanno inoltre consigliato come atom da guancia il Kayfun lite clone, mah non mi convince, tu ne sai qualcosa? al momento ho un nautilus mini ma nn è il massimo
grazie mille
saluti Angelo
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Secondo me il tfv8 baby non ha senso di esistere, mi spiego: non che non sia un buon atom, anzi, però già con il tfv8 "normale" con il il tank che tiene dai 5 ai 6ml (dipende dalla coil che monti), beve come un animale, prova a immaginare lo stesso tank con la metà della portata....dovresti girare con il cinturone di Emiliano Zapata pieno di liquidi. Il kaifun è uno dei migliori (se non il migliore) atom da guancia; però te lo devi rigenerare te, ed ha un sistema di regolazione dell'aria troppo scomodo a mio parere.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
eheh consigli più che graditi.. un pò meno per il portafogli: un mese che non tocco sigaretta e l'app iquid prevede un "risparmio" di circa 170 euro..peccato che sarebbe già il mio 4 atom... :lol:

Tranquillo Marco nessuna spesa esosa, metti vicino ancora 10€ e ti prendi ancora 2 coil. Io ho preso un'altra parallel coil (la stessa che ti danno dentro la confezione) da 50/180w, e una dual parallel da 60/150w; questi sono i wattaggi delle coil, ma come dicevo nella mia "recensione" sulla coil ci troverai scritti anche i wattaggi ideali per spingere la coil a dovere e di conseguenza avere sempre un aroma al top!
 

Trend24s

Utente SEF
Registrato
24 Set 2016
Messaggi
161
Gradimento
0
Punti
23
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick tc 40w, istick pico, ego Aio
Atomizzatori in uso
Aspire natilus ,Gs tank ,Ijust2, melo 3 ,K6 , SMOK TFV8
Salve a tutti , ho montato la 50 - 250 impressionante si svapa da dio , impostata a 90w
 

spelly

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
276
Gradimento
24
Punti
33
Località
Corsano (LE)
Dispositivi in uso
istick TC60W, eleaf iJUST 2, Wismec 2/3, Triade Lost Vape, Halcyon; Noisy Cricket II
Atomizzatori in uso
Melo, Melo 2, Griffin 25 top airflow, Avocado, Pharaoh, TFV8 Smok, Goon, Velocity V2, Aromamizer Supreme Limited Edition
Ahhh non vedo l'ora che arrivi il mio. Sarebbe interessante sapere quanti tank si fanno con una coil.
 

Franz

Utente SEF
Registrato
6 Set 2016
Messaggi
40
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Cuboid Mini - Cuboid - Ego AIO Pro
Atomizzatori in uso
Cuboid Mini - Cubis Pro - TF-V8 - Melo III
Anche io l'ho perso...fichissimo. Mi chiedevo solo se esiste un "riduttore" per il drip tip che per me è troppo largo!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Anche io l'ho perso...fichissimo. Mi chiedevo solo se esiste un "riduttore" per il drip tip che per me è troppo largo!

C'è, dentro la confezione hai l'adattatore 510. Io ho fatto una prova montando un drip più piccolo, ma a 90/100w scalda troppo anche se è in delrin.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ahhh non vedo l'ora che arrivi il mio. Sarebbe interessante sapere quanti tank si fanno con una coil.

Parecchi, le coil come vedrai quando ti arriva sono belle grosse; io fino adesso avrò svapato 7/8 (35/40ml) tank con liquidi densi, e la coil è ancora immacolata!
 

mdxspecial90

Utente SEF
Registrato
1 Set 2016
Messaggi
156
Gradimento
13
Punti
33
Località
torino
Dispositivi in uso
q14 c14
Atomizzatori in uso
curis
L unica cosa che mi frena è la difficoltà a trovare le coil prefatte a parte dalla Cina.. anche vero che ho già Iniziato a rigenerare quindi è un problema di secondo piano ;)

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto