Houdini87

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
49
Gradimento
1
Punti
13
Località
b
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
melo3mini - Just2
ciao ragazzi
è da poco che svapo
ho preso come ricambio per il mio melo3mini una testina in NI da 0.15
visto che devo cambiarla tra molto breve,quella da 0.3 (in dotazione con il kit)credo che sia durata anche tanto(10 giorni e circa 35ml di liquido)
ora vorrei capire come settare la pico quando cambierò l' atom
la posiziono in modalità tc Ni,e li,oltre a impostare i watt(e di conseguenza il voltaggio) come va impostata la temperatura?
premetto che sto svagando liquidi fatti da me con base 50/50
attualmente con l atom da 0.3 sto svagando in modalità watt con valore resistenza 0.26, 3.02v a 35w
 

Houdini87

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
49
Gradimento
1
Punti
13
Località
b
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
melo3mini - Just2
E che a 30w (che già prima in modalità wattaggio,stavo sui 35w)
Arriva fin presto alla temperatura impostata
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
prova a fare così..
blocca la coil, imposta 30W e 220°.
inizia ad aspirare e appena dopo premi fire, e rilascialo prima di smettere di aspirare.
che vada in temp protecion è normale, bisogna vedere se poi taglia correttamente la potenza.
 

Houdini87

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
49
Gradimento
1
Punti
13
Località
b
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
melo3mini - Just2
Sto facendo le prove a tratti,così da poter avertire correttamente la differenza
Quello che a me è sembrato che quando spingo Fire,parte un po dopo l atom

Aspetto un altro po e provo con quello che mi hai consigliato
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
domanda un po banale: quando aspiri, fai dei tiri lunghi e diretti. o brevi di guancia?
più è lungo e diretto il tiro, con aria tutta aperta, meno si attiverà il tc durante la svapata, perché facendo circolare l'aria nel camino del melo, dissiperà il calore abbassando la temperatura. Se fai tiri brevi e di guancia, (oltre a essere poco soddisfacenti) purtroppo non fai girare bastanza aria nel camino, il calore non si dissipa, la coil supera subito la temperatura impostata e si attiva il temp control.
 

Houdini87

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
49
Gradimento
1
Punti
13
Località
b
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
melo3mini - Just2
Ormai sono abituato a tiro polmonare
Come tiro di media dura dai 2 a 2.5 secondi
L aria del melo è tutta aperta(sul just2,la ghiera in gomma l ho tolta proprio)

Per tiro diretto cosa intendi?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
domanda un po banale: quando aspiri, fai dei tiri lunghi e diretti. o brevi di guancia?
più è lungo e diretto il tiro, con aria tutta aperta, meno si attiverà il tc durante la svapata, perché facendo circolare l'aria nel camino del melo, dissiperà il calore abbassando la temperatura. Se fai tiri brevi e di guancia, (oltre a essere poco soddisfacenti) purtroppo non fai girare bastanza aria nel camino, il calore non si dissipa, la coil supera subito la temperatura impostata e si attiva il temp control.
Dipende tutto dell'atom, James. Il melo è molto arioso, quindi è un tiro polmonare a mio avviso.
Io uso il tc anche con tiro di guancia, ma essendo l'aria molto chiusa, comunque passa velocemente attraverso la Coil e la raffredda bene.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
esatto @Wildhoney , mi riferivo proprio al melo nel post, essendo per tiro di polmone, e avendo resistenze più grandi a livello fisico rispetto a un atom di guancia, se si fanno tiri brevi non c'è abbastanza dissipazione del calore. Mentre in un atom per tiro di guancia, funzionando con resistenze più piccole per diametro e superficie, e soprattutto a wattaggi più bassi, il calore si dissipa anche con tiri brevi e contrastati, senza contare il fatto che aiuta anche la struttura stessa dell'atom. Per questo chiedevo a @Houdini87 in che modo aspirasse dal melo: pensavo non facesse passare abbastanza aria dalla coil. Ma a quanto pare , tira diretto di polmone, per cui l'aria passa e come... è probabile che basti abbassare la temperatura intorno ai 200 gradi per risolvere.
 

miky78

Utente SEF
Registrato
4 Lug 2016
Messaggi
38
Gradimento
0
Punti
11
Località
vicenza
Dispositivi in uso
da decidere
Atomizzatori in uso
da decidere
Non so se ci si possa agganciare a questo 3D senza aprirne uno nuovo, altrimenti chiedo scusa.

Mi deve ancora arrivare la Pico e vorrei sapere che settaggi impostare in base alle resistenze rispettivamente 0.5 e 1.0 ohm...o dove posso trovare spiegato bene come settarla.
Grazie
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Ciao @Nemesi, hai fatto benissimo a riallacciarti a questa discussione senza aprirne altre superflue.
Parli delle resistenze del Melo3 ? Su ogni resistenza di solito è riportato l'intervallo di potenza in cui può essere spinta la coil.
Nello specifico quella da 0,5 Ohm in Kanthal puoi usarla dai 20w ai 30w, solo in modalità power/wattage. Attenzione a non confonderla con quella da 0,5 Ohm in titanio ( con la guarnizione rossa)., che può essere usata solo in modalità Tc per titanio. Quella da 1 Ohm, sarebbe il modulo rigenerabile, la coil pre-montata puoi usarla tra i 9 e i 15 watt, dopo averla usurata potrai rigenerarla come più ti piace.
Ricordati di versare un bel po di gocce di liquido sul cotone della head coil prima di montarla sul melo, poi riempi il tank di liquido e lascia riposare una decina di minuti. Non sparare subito a 30 watt, la coil va rodata in maniera graduale: partendo da 15w, fai qualche tiro e poi sali di qualche watt... di nuovo qualche tiro e poi aumenti qualche altro watt, e cosi via fino ad arrivare al wattaggio che più ti aggrada.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto