Notizie Rivoluzione Cinese: Dovremmo Farci I Conti?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.561
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Da tener presente che i fumatori in Italia e nel mondo sono di molto, ma di molto superiori a chi usa sistemi per la riduzione del danno. Diciamo che il vaping non è partito proprio a livello di quanto potrebbe realmente farlo.
Gli si sta facendo il solletico, ma questo solletico ha messo, da tempo immemore, il pepe al c.... a Big Tobacco e Big Pharma è tutte le lobby che girano intorno.
Secondo voi tutti questi accadimenti sono per la virtuosità degli "Stati' contro il pericolo della sigaretta elettronica?
Ma se per decenni hanno addirittura, medici compresi, detto che fumare in gravidanza non era un problema ::D
Oppure, tutt'oggi, medici che asseriscono:" continua a fumare che la sigaretta elettronica fa più male!!!"...
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Stiamo facendo le discussioni sulle U&G uguali a quelle di quando sono uscite le POD, identiche!!! Che noia.. Il mondo cambia? Certo facciamo in modo che cambi per il meglio e magari portiamolo sui nostri passi..
Ahhhhhh, e qui ti volevo; lo sapevo, ti conosco da anni e sei troppo intelligente, che arrivavi al punto ( e ricordati che le persone le aiuti solo se vogliono farsi aiutare) :
certo! Il mondo cambia e non torna indietro, cambia anche velocemente; cosa vuoi che non cambi lo svapo e si non adatti alla velocità ed all'immediatezza?
Lo svapo, per come lo intendiamo noi ( tu ,con le tue magiche ricette) è cambiato, si è evoluto? Ma neppure un po'.
Come ce ne siamo accorti noi , da anni che ripetiamo il concetto, se ne sono accorti le lobbies del tabacco finanziate da industrie farmaceutiche, se ne sono accorte le stesse lobbies che adesso spingono su bombe cariche di nicotina con già la pappa pronta al suo interno. Persino le pod sono diventate vecchie, vuoi svapare? Ti do io il sistema senza che ti sbatti più di tanto; quando hai finito il liquido la getti. E qui casca l'asino: spariranno i liquidi ( e di tutto il resto ne facciamo anche a meno, perché in qualche maniera lo reperiremo, ma dei liquidi no! a meno che non ci metti dentro base neutra).
Come dice utopisticamente ( permettimelo) @GioGio sarebbe bello poter aiutare ancora adesso le persone a smettere col tabacco combusto suggerendo gli stessi identici sistemi che hanno aiutato noi; ma cosa vuoi aiutare? Sicuramente avrete notato che i forum sono diventati un customer care con le classiche domande mordi & fuggi riguardo ai sistemi di vaping immediato, ma questo non da adesso . Non frega più niente a nessuno dei sistemi che intendiamo noi, a parte pochi intimi di cui vedo l'assidua presenza sul forum. Ma ragazzi, contiamoci... Con questa mia dura ( lo so) considerazione voglio rispondere al mio concittadino @Tony-Oz che si preoccupa di reperire velocemente materiale che troverà sempre; fili, cotone, batterie in qualche maniera li troverà, ma poi a cosa gli serviranno se mancherà la materia prima con cui utilizzarli? Dice che ci toglieremo anche questo vizio....ehhhhh, non è più un vizio , è una passione come ho detto e permettete che mi girino le palle se mi vengono a toccare una passione?!
Per questo dico , ma è l'età che mi sta portando ad un generale menefreghismo, di iniziare a preoccuparci per noi; tra un anno o poco più il nostro svapo sarà talmente cambiato che stenteremo a credere a ciò che sarà diventato. Ci rileggeremo e ricorderete ciò che sto dicendo...:3:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Rivoluzione Cinese: Dovremmo Farci I Conti? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
@ConteRosso senza ombra di dubbio, tu, come molti altri dentro questo forum, siete persone che hanno iniziato agli albori. Per cui conoscete tutto e a tutto potete avere una soluzione. Tuttavia, sebbene potrei comprare dei rigenerabili, cotone, fili, o tutto quello che serve per essere autonomo, devo o chi come me, deve necessariamente documentarsi, approcciarsi a questi metodi a piccoli passi.
Mi posso mettere lì a cercare di capire se mi serve un atomizzatore, un tubo, quali fili, etc, etc....
Ma non ci si arriva con lo schiocco delle dita, ci vuole tempo. Almeno per questo.
Adesso arrivando al punto, lasci intendere che si possono estrarre anche gli aromi. OK, ma, qui ci vuole un chimico. Nel senso che fai compri una balla di tabacco ed estrai i liquidi?
Io come altri possiamo impegnarci e sottrarci dai classici atomizzatori o altro. Ma pensare di mettersi a fare i chimici non credo sia cosa per tutti.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@ConteRosso senza ombra di dubbio, tu, come molti altri dentro questo forum, siete persone che hanno iniziato agli albori. Per cui conoscete tutto e a tutto potete avere una soluzione. Tuttavia, sebbene potrei comprare dei rigenerabili, cotone, fili, o tutto quello che serve per essere autonomo, devo o chi come me, deve necessariamente documentarsi, approcciarsi a questi metodi a piccoli passi.
Mi posso mettere lì a cercare di capire se mi serve un atomizzatore, un tubo, quali fili, etc, etc....
Ma non ci si arriva con lo schiocco delle dita, ci vuole tempo. Almeno per questo.
Adesso arrivando al punto, lasci intendere che si possono estrarre anche gli aromi. OK, ma, qui ci vuole un chimico. Nel senso che fai compri una balla di tabacco ed estrai i liquidi?
Io come altri possiamo impegnarci e sottrarci dai classici atomizzatori o altro. Ma pensare di mettersi a fare i chimici non credo sia cosa per tutti.
Guarda, io non sono un chimico, anzi al liceo io e la chimica proprio non andavamo d'accordo ed all'università al mio secondo esame di chimica organica mi hanno pure segato. Non mi compro balle di tabacco, non mi servono; piuttosto ne acquisto 150 gr (che e' il quantitativo minimo) di ogni singolo tipo ( e ci sono proprio tutti) e li estraggo. Come faccio? Discorso lungo, ma ti taggo @Iv3shf , @Fabiano e @Hakeretto . Loro sapranno , con voglia e tempo, esser sicuramente più precisi di me. Ma se ci sono riuscito io , ovviamente seguito da loro,(con risultati sublimi, io non mi accontento e se i risultati fossero stati blandi avrei mollato da subito) , non vedo la difficoltà. Basta seguire delle rigorose norme igieniche ed aver passione; tutto il resto arriva da solo, ed in tempi anche molto brevi, con risultati che potrebbero stare sulle scaffalature di qualsiasi negozio di svapo, mandando in malora gli aromatieri.
E poi, sei pure di Vercelli quindi un'esperienza sul campo magari te la faccio fare
 
Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Guarda che ti prendo in parola :D.
Ma se te lo dico vuol dire che lo faccio volentieri. Da Borgosesia a Vercelli ci metti mezz'ora...quando vuoi, ovviamente in un weekend con tutto il tempo davanti necessario
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ma se te lo dico vuol dire che lo faccio volentieri. Da Borgosesia a Vercelli ci metti mezz'ora...quando vuoi, ovviamente in un weekend con tutto il tempo davanti necessario
Allora potrei anche approfittare per avere una panoramica su "l'attrezzatura" che mi serve! ::D
Ti sei rovinato! Scherzo ovviamente.
Accetto volentieri il tuo invito e a breve organizziamo.
Fammi solo sapere come mettermi in contatto con te.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Allora potrei anche approfittare per avere una panoramica su "l'attrezzatura" che mi serve! ::D
Ti sei rovinato! Scherzo ovviamente.
Accetto volentieri il tuo invito e a breve organizziamo.
Fammi solo sapere come mettermi in contatto con te.
Mi contatti in mp quando vuoi, io al forum un paio di occhiate le do tutti i giorni. L'attrezzatura...🤣... già, quella accumulata negli anni. Non mi sono rovinato, tranquillo; sarà un piacere instradarti , se avrai voglia di seguirmi, un questo settore dello svapo che è stata una novità anche per me un annetto fa. Nello svapo pensi di essere arrivato, di conoscerne un po' tutti i lati nascosti, ed invece nonostante gli anni ,in cui hai aiutato tante persone,c'è ancora qualcosa da apprendere.
Ripeto, quando vuoi, sappi però sin da subito che io svapo solo ed esclusivamente tabacchi organici. Niente sintetici, torte della nonna Beppina o banane...solo tabacchi...quindi, a buon intenditor...
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.668
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Bello vedervi parlare, è proprio questo che intendo quando dico, io vi insegna a pescare (spero bene) non a pescare per voi.
E' bello anche vedere collaborazione e voglia di migliorare, @Tony-Oz capira' cosa vuol dire essere della "vecchia generazione" di vapers quelli veri, quelli che aiutano e condividono, non i fanfaroni egocentrati.
Ben fatta @ConteRosso, ma vogliamo il resoconto, elucubrazioni e impressioni su un post di SEF!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.795
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto