Riuscite a Domare La Scimmia O Vi Lasciate Prendere Dagli Acquisti Compul

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Guarda bene il mio Nick e poi dimmi se posso immaginare :D...
Azz..non avevo proprio collegato il nick col prefisso,allora sì che sai benissimo cosa intendevo:D.
Mi consola il fatto che almeno per quanto riguarda antenne pali ecc.. mi dò sopratutto al fai da te ed ho la scusa di risparmiare cosa moolto soggettiva che nella realtà dopo aver acquistato alluminio e raccordi vari si traduce spesso a spendere quasi come se avessi comprato il pezzo direttamente.Ma vuoi mettere la soddisfazione?:lol:
Comunque smetto che sto andando troppo fuori argomento.
Devo controllare non vorrei che ci siamo sentiti anche su qualche altro forum ham,sai la memoria non è mai stata il mio forte figurati con l'età che avanza:24:
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Complimenti per l'autocostruzione, e sì 'avional costa, e a chi lo dici, ma non mollare, le soddisfazioni sono tante!

Non frequento forum Ham radio, ho il lineare e la radio che fanno la polvere, ma avendo fatto tutto, 5B WAZ, 5B DXCC, incluso un 1° mondiale in 160 fonia (IG9W) e vari europei cw e fonia, mi ritengo appagato... e adesso il mio hobby è questo.. cercare di aiutare gli amici...troppo bello!
L'autocostruzione mi manca però... il 160 l'ho vinto con una verticale top loaded autoprogettata e strictly home made... :113: il cuore batte solo a parlarne... adesso basta OT, se no mi devo autobannare:24:
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...non ho capito niente ma mi è piaciuto tanto!!
il tuo entusiasmo nello scrivere mi è bastato. bravo qualunque cosa tu abbia fatto e/o vinto..
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Complimenti per l'autocostruzione, e sì 'avional costa, e a chi lo dici, ma non mollare, le soddisfazioni sono tante!

Non frequento forum Ham radio, ho il lineare e la radio che fanno la polvere, ma avendo fatto tutto, 5B WAZ, 5B DXCC, incluso un 1° mondiale in 160 fonia (IG9W) e vari europei cw e fonia, mi ritengo appagato... e adesso il mio hobby è questo.. cercare di aiutare gli amici...troppo bello!
L'autocostruzione mi manca però... il 160 l'ho vinto con una verticale top loaded autoprogettata e strictly home made... :113: il cuore batte solo a parlarne... adesso basta OT, se no mi devo autobannare:24:

Hai ragione basta ot o non la finiamo più anzi chiedo scusa a tutti gli altri amici del forum per questa nostra chiacchierata fuori tema.
Al limite ne riparleremo in privato.
Parliamo invece del nexstasis di my cigarette.
La scimmia non ha voluto aspettare che tu chiedessi ad Alberto per il fatto del pin e stamattina ha scritto una mail sul sito per chiarimenti.Naturalmente gentile e disponibile ha risposto subito.Questa la risposta:"Gentile cliente, ho verificato ed in effetti non è presente alcun foro sul pin centrale. Non avendo mai usato il Nextasis, non so dirle se il dado a vite presente sulla parte superiore sia sufficiente a bloccare il positivo del filo resistivo. Di fatto ne ho venduti moltissimi e non mi sono mai tornati indietro, quindi, ne deduco, che l'atom è comunque utilizzabile con il dado posto nella parte superiore del pin.

saluti
ALBERTO"
Messa così sono indeciso prenderlo ugualmente e male che vada dremel o seghetto ce l'ho.
Aspettare un'ipotetica nuova produzione Sjmy come la v3.
Che ne pensate tu e naturalmente tutti gli altri?
Grazie
Tony
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Potrebbe essere che Alberto abbia capito male, non ci deve essere un foro sul pin centrale, ma una scanalatura svasata in mezzo alla filettatura, che blocca dai fili più grossi ai fili più fini. se vedi il post di Maurizio al riguardo si capisce bene, ed è la peculiarità di tutti la serie Next.
Io non mi ci metterei se non obbligato, anche se so che io e te lo sapremmo fare perchè abbiamo la mentalità, attrezzatura e manualità per farlo (per quello te la senti di fartelo da solo, l'abbiamo fatto tante volte...) ma... con il dremel finiresti con una scanalatura poco svasata che ti obbligherebbe ad usare solo un tipo di filo o poche varianti, e io e te sappiamo benissimo che: prima il dado.. poi nastra la parte non filettata, poi fresa,pulisci i trucioli a spazzola morbida, togli il nastro e ripassa la filettatura con il dado, sarebbe fattibile,ma vale la considerazione del filo di prima e anche portarla da chi ha le frese CNC su un 2/3mm si mette a ridere.. quindi aspetterei quello giusto, ma chiarirò anch'io con Alberto e dopo ti dico.. :113:
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Si hai perfettamente ragione perchè la manualità c'è ma una cosa è lavorare su perni da 4-6 dove anche un pò di tolleranza ci può stare e poi se non va bene cambi perno e ricominci.Quà come sbagli sei fregato butti subito tutto non puoi certo andare in ferramenta a comprare 2 kili di pin di ricambio:lol:.
Aspetterò se si trova quello giusto se vuoi sentirlo anche tu Alberto mi fai un favore io magari non mi sono spiegato bene su cosa volevo e mi ha frainteso anche se dubito.
Grazie
 

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
In questi giorni la scimmia ha colpito duramente solo oggi ho ricevuto 5 pacchi e ne aspetto altri 10 poi ci metto un punto fermo

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
In questi giorni la scimmia ha colpito duramente solo oggi ho ricevuto 5 pacchi e ne aspetto altri 10 poi ci metto un punto fermo

Inviato dal mio Moto G (5S) utilizzando Tapatalk
Lo dicevo anche io 3 anni fa ........ancora non ho smesso :DD:DD:DD:DD:DD:DD:DD[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Tu non fai testo... :)
La mia è tutta invidia, sia chiaro, compro una box ogni 6 mesi cioè quando sto per rimanere a piedi...
:D:D

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto