Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Re: Tutorial 3: Rigeneriamo I Genesis

- dalla composizione della base utilizzata

I tabacchi che sto svapando li ho miscelati 3 mesi fa con base avoria 50/50




- dal tipo di svapo che hai ( un tiro ogni tanto .... doppiette e triplette ....... compulsivo)

Vado di doppietta e tripletta, ho provato a fare diversi tiri consecutivi e ho beccato una steccata clamorosa......

- a quanti watt svapi (il rocket R ne vuole pochi 10/12 watt)

Lo sto svapando a 10 w, aroma più netto.


Ad esempio, il setup di Valerio per il R. è: mesh 200# superfine larghezza 30 mm arrotolata stretta stretta e poi srotolata x 3/4 e riportata a misura; 4 spire di 0.25 su punta da 2.2 mm per circa 1 ohm, svapato da 9,8 a 10,5 watt massimi.
Io la quadra l'ho trovata così: mesh 200# SF, larghezza 33 mm tagliata a L (come nel video di Jong Yeol Kim) arrotolata stretta e srotolata fino a dove inizia il punto più lungo della mesh e riportata a misura; 4 spire di Kantal A1 0,30 mm su punta da 2,4 mm per 0,9 ohm il miglior aroma lo ottengo a tra gli 11 e i 12 watt

Mesh 200# SF, larghezza 33 mm arrotolata stretta stretta e poi srotolata x 3/4 e riportata a misura, 4 spire di Kantal A1 0,29 mm su punta da 2,4 mm per 0,8 ohm

Non avendo a casa il mio ago ho usato per arrotolare la mesh un ribattino che, ad occhio, è di diametro leggermente superiore.
Domani procuro l'ago e rifaccio il tutto.
 

Valwello

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Mag 2016
Messaggi
583
Gradimento
234
Punti
93
Località
//
Dispositivi in uso
//
Atomizzatori in uso
Duetto - RocketR - Joker - Sat22 - Origen Genesis 2 - Kraken - NoPity - NoLegal - Hadaly - Speed Revo - Strike18 - NoToy - Momentous
Re: Tutorial 3: Rigeneriamo I Genesis

@Bluefin

Ciao Alberto
inizialmente la mesh nuova avrà una resa aromatica più blanda. Servira' circa 1ml di svapo perché entri a regime.

Per quanto riguarda la steccata anche questo e' dovuto alla rigenerazione fresca fresca, sempre che la rigenerazione sia stata fatta correttamente. Mantieni l'atomizzatore inclinato verso la mesh e dai tempo alla mesh di irrorarsi "a regime" evitando doppiette e triplette. Dopo una decina/quindicina di svapate cosi potrai fare ciò che vuoi, la 200 superfine tira su di tutto: io arrivo a fare doppiette e triplette da 10 secondi l'una (attivo per 10 sec, cutoff della mia box, mollo, attivo per 10 sec, cutoff della mia box, mollo, attivo per 10 sec, cutoff della mia box, mollo).

Per toglierti ogni dubbio rimuovi il cap, inclina il Rocket e attiva come se stessi svapando (con le doppiette e triplette che avresti fatto). Controlla se hai spire che si accendono. NESSUNA spira deve diventare rossa.
 
Ultima modifica:

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Re: Tutorial 3: Rigeneriamo I Genesis

@Bluefin

Ciao Alberto
inizialmente la mesh nuova avrà una resa aromatica più blanda. Servira' circa 1ml di svapo perché entri a regime.

Per quanto riguarda la steccata anche questo e' dovuto alla rigenerazione fresca fresca, sempre che la rigenerazione sia stata fatta correttamente. Mantieni l'atomizzatore inclinato verso la mesh e dai tempo alla mesh di irrorarsi "a regime" evitando doppiette e triplette. Dopo una decina/quindicina di svapate cosi potrai fare ciò che vuoi, la 200 superfine tira su di tutto: io arrivo a fare doppiette e triplette da 10 secondi l'una (attivo per 10 sec, cutoff della mia box, mollo, attivo per 10 sec, cutoff della mia box, mollo, attivo per 10 sec, cutoff della mia box, mollo).

Per toglierti ogni dubbio rimuovi il cap, inclina il Rocket e attiva come se stessi svapando (con le doppiette e triplette che avresti fatto). Controlla se hai spire che si accendono. NESSUNA spira deve diventare rossa.
@Valwello

Ciao Valerio.
Ho rifatto la mesh con l'ago ed è venuta decisamente più "morbida" ( foro interno di diametro più piccolo della precedente)
Adesso sto consumando il canonico ml di "attivazione".
Vi saprò dire.
Grazie per l'assistenza, siete unici.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Re: Tutorial 3: Rigeneriamo I Genesis

Aggiornamento .

Ho finito 1 tank e sono a metà del secondo.....comincio a prenderci gusto.
4 spire Kanthal A1 0,29 per 0,79 ohm. Sto svapando un 1000 Azhad di 3 mesi a 10,5 Watt. Dopo aver provato vari settaggi è quello che mi soddisfa di più.
Buona fumosità e aroma pieno e "vero", senza il minimo sentore di dolce che invece avverto, col medesimo liquido, sia in BF con l'origen V3 che con il KLP. L'hit invece è inferiore, e di molto, rispetto ai succitati device. Sembra quasi di svapare un liquido diverso.
Una bella scoperta, grazie 2000 :victorious:
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Re: Tutorial 3: Rigeneriamo I Genesis

Continua ad andare sempre meglio.
Il mio Rocket è differente.......pur tirando alla brutto zio non scalda un cavolo.......rispetto all'origen sembra un frigorifero.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Un paio di foto della tua rigenerazione? Così vedo le differenze
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Un paio di foto della tua rigenerazione? Così vedo le differenze

Le metterei volentieri ma ho fatto danni....riempivo il tank, mi è scivolato e invece di fare una stoppata gli ho dato un calcione e.....build da rifare....porca eva....
Appena ho tempo di rifare metto foto. Ma era simile a quella postata da Valerio nel tutorial, ho cercato di copiarla pari pari.

Lo sento un po' troppo chiuso per i miei gusti.....pratico un secondo foro o allargo quello esistente?
La vite del foro di refill va tolta in fase di svapo?

Ho scambiato un clone Tilemahos V2 con un Clone Sat22 che un mio amico, dalla disperazione, usava come portachiavi.
Ditemi che ho fatto bene.
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Il foro del refill deve stare sempre libero, altrimenti rischi che faccia depressione e non ciucci.. Hai rotto il vetro nella caduta?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Lo sento un po' troppo chiuso per i miei gusti.....pratico un secondo foro o allargo quello esistente?
La vite del foro di refill va tolta in fase di svapo?

Ho scambiato un clone Tilemahos V2 con un Clone Sat22 che un mio amico, dalla disperazione, usava come portachiavi.
Ditemi che ho fatto bene.

Sono le prime rigenerazioni vedrai che quella dl tiro chiuso è solo un'impressione, anche perchè (benchè io pensi che scambiare il Tile con il Sat sia stato un'affare) se ti sembra chiuso il tiro del Rocket :109: ...... il Sat22 .....:24:
 

Valwello

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Mag 2016
Messaggi
583
Gradimento
234
Punti
93
Località
//
Dispositivi in uso
//
Atomizzatori in uso
Duetto - RocketR - Joker - Sat22 - Origen Genesis 2 - Kraken - NoPity - NoLegal - Hadaly - Speed Revo - Strike18 - NoToy - Momentous
Mawi ha perfettamente ragione. Vedrai che a breve ti ci abitui al tiro del Rocket (che trovo meraviglioso).
Hai fatto bene a prendere il Sat... Poi dacci le tue impressioni sul suo di tiro... Ti vedo già con il trapano in mano e punta da 10 montata ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto