ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Dai, ovvio che ha sparato un valore per dirne uno. Bisogna sempre usare la legge di Ohm e, soprattutto, conoscere le batterie che si usano.

C'e anche da dire che vorrei vedere quanti volt ha un circuito con una resistenza di 0.02, perché il drop è garantito.

Abbiamo anche affermato che non serve scendere con le resistenze,ma aumentare la superficie di vaporizzazione e stare tranquilli sopra lo 0.1

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Un semplice calcolo per stare in sicurezza per le vtc5a: A = V/R, 3,7/25 = 0,148 ampere. Questa è la resistenza minima sotto cui non scendere con quella batteria. Cercare di non arrivare ad usare una carica pulsata è un sano comportamento, con una dose di prudenza ragionevole


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
vogliamo usare la legge di ohm? nessun problema: ho una batteria da 25 A, siccome voglio bene alla mia faccia mi do 5 ampere di sicurezza, 20 A; R=V/I 4/20=0.2 ohm ( 80 W ). fine.
 

Battix

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2016
Messaggi
284
Gradimento
19
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf iStick 40w, Eleaf Pico 75w
Atomizzatori in uso
Subtank Mini, Tfv4 mini
Ragazzi come succede spesso per tale argomento vi state scaldando troppo, purtroppo la fretta di leggere a volte porta a brutte considerazioni, nessuno ha rassicurato altri dicendi che scendere sotto lo 0,1 sia sicuro, si é solo spiegato come mai alcune persone si permettono di scendere oltre. Voglio inoltre aggiungere che non esistono solo le vtc5A ma tanti altri modelli di 18650 meno conosciute che perdendo in mAh garantiscono (secondo i test di veri esperti) anche 40A in continua portando la situazione ad una zona limite di sicurezza maggiore. Detto questo il mio consiglio è di non scendere sotto lo 0,15/0,2 in monobatteria su meccanico a meno che non sia una box in parallelo che purtroppo vengono schernite dai piú come fossero cose da pivelli e ne esistono poche purtroppo

Don't Worry Be Happy!
 

Simonb

Utente SEF
Registrato
9 Nov 2016
Messaggi
452
Gradimento
26
Punti
33
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
Justfog c14
Vtc3 garantisce u 40A, con durata di 1300 mah credo.
Per spingere, come già è stato detto più volte nel post, più batterie. Io ho una noisy per questo, per esempio. Poi non la uso più perché preferisco il tubo

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

rico06698

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
608
Gradimento
56
Punti
64
Età
25
Località
Poggiardo
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
SPERO TU STIA SCHERZANDO. stai dicendo ad un novizio dei tubi di fare una resistenza da 0.02 ohm si un tubo? ma sai quanti ampere richiede una resistenza da 0.02? evidentemente no perché non avresti scritto una scemenza del genere. A=V/R quindi 4 v / 0.02 ohm = 200 A di scarica. un corto circuito in faccia, con una batteria che regge FORSE 30 A. @Igiit ti prego intervieni

Non gli ho ASSOLUTAMENTE detto di farla, ho semplicemente detto che anche con una 0.02 non scoppia se usata con dovuto criterio. Ho ancora il video di quando la fece un mio amico su un tubo clone che posso tranquillamente inviarti. Ma non credo di aver mai detto “fai una 0.02 così hai vapore caldo!!1!!1!” leggi bene prima di sperculare qualcuno.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
copio ed incollo: -a livello di resistenze puoi scendere anche a 0.02 l’importante è non far scaldare troppo le batterie-. dammi altre interpretazioni oltre a quella che ho avuto io. e qua chiudo prima che l' educazione friulana abbia il sopravvento[/FONT]
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.432
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Che strana coincidenza, stessa discussione fatta proprio ieri su ELR.. identica! Io sono stato moooolto più drastico... deve esserci un virus mondiale... identica!
 

rico06698

Utente SEF
Registrato
16 Mag 2017
Messaggi
608
Gradimento
56
Punti
64
Età
25
Località
Poggiardo
Dispositivi in uso
Noisy Cricket 2-25, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Coral, Goon 22, Druga
@ROSHGAR non credo di aver detto “se vuoi quel vapore caldo che ti piace devi scendere a 0.02”, credo che il “puoi fare” “puoi dire” nel gergo sia abbastanza usato quando devi spiegare una cosa.
ad esempio “devo andare alla stazione che strada prendo?” “puoi prendere quella a destra o puoi anche prendere quella a sinistra”. poi il ragazzo che ha aperto la discussione credo sia abbastanza intelligente da capire che se si scende ad una resistenza del genere oltre al vapore di caldo puoi rischiare di avere le mani o peggio.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.685
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto