rollopda

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
59
Gradimento
0
Punti
13
Località
SBT
Dispositivi in uso
RX2/3, mini volt, Alien
Atomizzatori in uso
cubis, limitless RDTA plus, Kennedy 24 clone
A me in vapetool 4 spire diametro 3 mm mi viene una resistenza di 0,37 percio direi che va bene che il mod ti legga 0,40. Secondo me dovresti usarla sui 45-50 watt. Fai così, visto che il tuo mod ha la funzione di preheat, potresti impostare i primi 6 decimi di secondo a 60-65 watt dopodiche abbassi a 45-50 watt, cosi avrai una attivazione del filo piu veloce.

Ps. Se non hai la funzione preheat (pulsa a lungo fire+pulsante a destro e dopo ancora pulsante destro) vai al sito della wismec ed aggiorna alla ultima versione

Si effettivamente mettendo la lunghezza delle gambe pari a 15mm (invece dei 5mm con cui ho fatto i conti io), viene 0,37.
Dato che mi da un range tra 50-100w, ora la stavo usando a 75w con preheat a 90w per 0,6sec.
Dici che 75w è troppo?

Non vorrei sbagliarmi, ma a 50w non scalda abbastanza.
 

Ponchoko

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2016
Messaggi
54
Gradimento
6
Punti
13
Località
Forlì
Dispositivi in uso
Rx200S, evic vtc mini, istick 60
Atomizzatori in uso
Conqueror,Zephirus v2, nautilus mini,Tsunami 24 Kennedy clone, Mutation V4s, Freakshow
Secondo me, una volta che hai fatto le resistenze bene, cottonato per bene, provato prima di chiudere che tutto vada bene (che non ci siano corti ecc), la impostazione dei watt e una cosa soggettiva, muoviti dentro di quel range e trova quello che ti soddisfa di piu, cioe se e troppo caldo abbassa i watt, se e troppo freddo alzali
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
A me 5...o 6 spire,come volete vederle lol,cosi (popo bellissime),stesso filo che ha usato @rollopda mi da,come da foto,0.43ohm.
Come consigliatomi da @James_Dean la spingo a 100w e mi piace :clappingyellow:
Realizzazione Coil Per Limitless RDTA Plus Con Clapton 26+32GA [SigarettaElettronicaForum.com]

Realizzazione Coil Per Limitless RDTA Plus Con Clapton 26+32GA [SigarettaElettronicaForum.com]

Tiro veloce e potente perche' scalda abbastanza ma mi piace :)
 

rollopda

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
59
Gradimento
0
Punti
13
Località
SBT
Dispositivi in uso
RX2/3, mini volt, Alien
Atomizzatori in uso
cubis, limitless RDTA plus, Kennedy 24 clone
@Ponchoko grazie dei consigli!
Proverò diverse combinazioni allora!
 

rollopda

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
59
Gradimento
0
Punti
13
Località
SBT
Dispositivi in uso
RX2/3, mini volt, Alien
Atomizzatori in uso
cubis, limitless RDTA plus, Kennedy 24 clone
A me 5...o 6 spire,come volete vederle lol,cosi (popo bellissime),stesso filo che ha usato @rollopda mi da,come da foto,0.43ohm.
Come consigliatomi da @James_Dean la spingo a 100w e mi piace :clappingyellow:
Realizzazione Coil Per Limitless RDTA Plus Con Clapton 26+32GA [SigarettaElettronicaForum.com]

Realizzazione Coil Per Limitless RDTA Plus Con Clapton 26+32GA [SigarettaElettronicaForum.com]

Tiro veloce e potente perche' scalda abbastanza ma mi piace :)

Inizialmente ero un po intimorito dalla storia dei 4.2V, manda quello che vedo, su elettronici è una cavolata.
Sbaglio?
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
per progettare le coil con i fili clapton su steam-engine, bisogna andare nella sezione wire wizard. Purtroppo in questa sezione non c'è il calcolatore di heat flux, per cui dovrai fare dei tentativi. Solitamente basta osservare i tempi di reazione delle coil prima di cotonare, per capire quanti watt sono necessari. Io non amo questi fili complessi preferisco usare il kantal semplice, in spire distanziate, perchè molto piu aromatico.
Se vuoi andare a 50-60w ti conviene usare 7 spire distanziate di kantal 24ga, su punta da 3 mm
Mentre se vuoi un'altra build da usare tra 90 e 110w ti basta fare 9 spire di kantal 22ga su punta da 3,5 mm.
Ricordati di cotonare con tecnica dello scottish roll, altrimenti a quelle potenze rischi steccate potentissime.
 

rollopda

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
59
Gradimento
0
Punti
13
Località
SBT
Dispositivi in uso
RX2/3, mini volt, Alien
Atomizzatori in uso
cubis, limitless RDTA plus, Kennedy 24 clone
Domanda da niubbo:
Secondo voi la resistenza è da cambiare?
So che le coil dovrebbero essere cambiate quando inizia a cambiare il sapore, e questo non è il caso, ma quella patina nera al centro un po' mi intimorisce.

Realizzazione Coil Per Limitless RDTA Plus Con Clapton 26+32GA [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
Se hai già fatto uno o due dry burn cambia anche la resistenza; altrimenti ti basta fare dry burn e cambiare cotone.
 

rollopda

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
59
Gradimento
0
Punti
13
Località
SBT
Dispositivi in uso
RX2/3, mini volt, Alien
Atomizzatori in uso
cubis, limitless RDTA plus, Kennedy 24 clone
Se hai già fatto uno o due dry burn cambia anche la resistenza; altrimenti ti basta fare dry burn e cambiare cotone.
Grazie mille!
È il primo dry burn, quindi cambierò cotone!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

rollopda

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
59
Gradimento
0
Punti
13
Località
SBT
Dispositivi in uso
RX2/3, mini volt, Alien
Atomizzatori in uso
cubis, limitless RDTA plus, Kennedy 24 clone
@James_Dean mi è venuto un dubbio, il dry burn devo farlo anche se il cotone è in buono stato?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto