NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Buongiorno ragazzi, ho un dubbio sulla rigenerazione, utilizzo un mini tab 521 della Vaporam preso con il kit utensili, quando vado a calcolarmi la coil con app Vape tool esempio Ni80 28 Ga 6 spire a 2.5 mi esce 0.865 ohm nell'app sul tab mi legge 1.21 ohm belin sarò all'inizio ma 6 spire io le conto calcolando le gambette perciò totali 5 spire complete più le gambette con lunghezza 4 mm ho provato a cercare ma trovo argomentazioni differenti perciò chiedo aiuto a voi e perdonatemi se chiedo mille cose grazie mille in anticipo!!!
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Servirebbe che indicassi l'atom su cui hai montato la coil, la marca del filo, la dimensione in mm (alcuni marchi indicano come 28ga sia 0.30mm che 0.32mm) e che mettessi un paio di foto delle rigenerazione (meglio senza cotone), vista da sopra, dal lato di una torretta e dal lato di entrambe le torrette.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


ma 6 spire io le conto calcolando le gambette perciò totali 5 spire complete più le gambette con lunghezza 4 mm

Le spire si contano come segue:
  • se le gambette sono opposte (torrette una opposto all'altra), allora si conta il numero di spire sulla "pancia" della coil, cioè guardandola con le gambette che stanno in basso. Il numero di spire che si conta è sempre un numero naturale (ovvero numero intero non negativo).
  • se le gambette sono parallele (torrette parallele una a fianco all'altra) allora si conta il numero di spire sulla "schienda" della coil, cioè guardandola con le gambette che stanno in basso e si aggiunge mezza spira perché i due avvolgimenti esterni non sono completi. Il numero di spire che si conta è sempre un numero decimale la cui parte decimale è sempre 0.5.
Ma anche se non hai contato benissimo le spire (la tua coil è fatta di 5 spire) il valore dovrebbe essere più basso (0.74ohm), non di certo superiore all'Ohm:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

O hai un problema con le viti di fissaggio, o il pin non è ben avvitato, o la corrente dal pin al positivo passa qualche resistenza spuria, oppure hai il filo della coil che fa contatto dove non deve, oppure quel tab è sbagasciato.

Per prima cosa prova a montare l'atom su una box affidabile e vedi questa cosa legge.
 

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Atom berserker b3 filo ni80 28 ga quello in foto purtroppo non segna lo spessore ed i pin sono ad incasso sotto il deck nella foto della coil montata invece ho fatto la prova con la coil in dotazione dell atom dove ci sono le specifiche del filo in foto, a questo punto potrebbe essere che ii stringa le viti troppo forte? 🤔🤔

Problema Vape Tool App [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Vape Tool App [SigarettaElettronicaForum.com]
 

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Questa coil è ni80 28 Ga 6 spire punta 2.5 mi esce 0.94 ohm anziché 0,86 ohm come sull app vape tool

Problema Vape Tool App [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Vape Tool App [SigarettaElettronicaForum.com] Problema Vape Tool App [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Sono 5.5 spire calcola questo come spire perché le torrette sono in parallelo
 

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Sono 5.5 spire calcola questo come spire perché le torrette sono in parallelo
Ragazzi dovete perdonarmi e avere pietà di me inserendo la misura sbagliata delle gambette belin lo credo che non coincideva la resistenza con il calcolo sull'applicazione infatti ho fatto alcune prove e ora ci siamo scusate la mia inesperienza ma sono anche un po abbellinato come dicono dalle mie parti 🤦🏻‍♂️ grazie comunque per le vostre spiegazioni! 🤙🏻
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Lieti di esserti utile/i...... non scusarti anzi domanda più che puoi,in modo tale da imparare e trasmettere tu stesso,le nozioni apprese 😜
 

NicoVape

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2024
Messaggi
159
Gradimento
32
Punti
28
Località
Rapallo
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto