Big_smoke

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
140
Gradimento
7
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
C1D2
Atomizzatori in uso
Hussar clone, Hadaly clone. Kayfun V5 Clone, Harricane V2 clone
Ciao ragazzi, ho un problema con la mia Therion 75 DNA, praticamente non mi dà più l'opzione nuova coil quando cambio la coil. Passo dai 0.70 Ohm ai 1.2 senza che mi chieda se sia una nuova coil. Questo problema non mi dà l'opportunità di usare il TC perché se vado su analizza atom gli Ohm a freddo rimangono sempre 0.75 cambiando qualsiasi coil e con qualsiasi materiale. Ora ad esempio mi legge una coil con 0.65 Ohm nominali e 0.75 a freddo. Cosa posso fare? C'è qualcosa per resettare tutto?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Domada stupida dato che ho anche io, coercizzato dal conte rosso, una therion 75: se togli l'atom che lettura da la box? Inoltre, lo stesso atom montato su un'altra box che lettura da?

Si, sta a vedere che adesso e' colpa mia se hai preso la Therion 75...!:DD

Ah beh, giusto per dirti ...ho in arrivo anche la 166....! Il Vampire merita una Therion tutta sua!
Incomincio a portarmi avanti con la box, su GB te la tirano dietro tra un po'; tu pensa che adesso
c'e' un flash sale che la 166 costa meno della 75! Vedi un po' tu...
 

Pierlu78

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2017
Messaggi
595
Gradimento
65
Punti
63
Età
46
Località
Prato
Dispositivi in uso
Ehpro mod 101,Lost vape furyan, Lost vape paranormal, Lost vape Mirage, Lost vape Therion bf dna 75C, Lost vape Therion, Lost vape Drone, Aspire NX75, cloopor mini, eleaf istick pico, eleaf istick tc 60, smok zmax, eleaf istick pico squeeze, eleaf istick power nano, hcigar vtinbox, hcigar vtinbox v2
Atomizzatori in uso
Troppi...
Si, sta a vedere che adesso e' colpa mia se hai preso la Therion 75...!:DD

Ah beh, giusto per dirti ...ho in arrivo anche la 166....! Il Vampire merita una Therion tutta sua!
Incomincio a portarmi avanti con la box, su GB te la tirano dietro tra un po'; tu pensa che adesso
c'e' un flash sale che la 166 costa meno della 75! Vedi un po' tu...
Certo che è colpa tua, io ero orientato sulla sx mini, assumiti le tue responsabilità:D.
Io aspetto che cali la epetite piuttosto anche se è appena uscita, troppo carina, poi ormai sono troppo vecchio per andare oltre 75 watt! Al massimo se proprio la devono tirare dietro prenderò una therion bf... Scusate l'ot e cazzate a parte, troppo bella la Therion!
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Innanzitutto @Big_smoke hai controllato la gamma di blocco ohm? La trovi nella sezione "dispositivo" di Escribe. Verifica che sia al 25%.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Alvi
Questo serve in caso tu faccia una rigenerazione simile alla precedente, senza che ti appaia l'opzione "nuova coil"?
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
È la massima differenza di valore resistivo (togliendo l'atomizzatore e rimettendolo o avvitandone un altro), in percentuale, entro la quale il DNA darà per scontato che la resistenza sia la medesima. Oltre quel valore chiederà se è o meno una nuova coil.

EDIT: Aggiungo perché può non essere chiaro: funziona solo a Ohm Locked!
 

Big_smoke

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
140
Gradimento
7
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
C1D2
Atomizzatori in uso
Hussar clone, Hadaly clone. Kayfun V5 Clone, Harricane V2 clone
Allora ragazzi vi dico le prove che ho fatto.
Ho messo in corto la box per verificarne la resistività. Mi dà un valore di 0.026 Ohm che con la tolleranza diventa 0.019 ed ho inserito questo dato.
Ho messo in corto H V2 e il K5, entrambi mi danno una resistenza di 0.001/0.000 Ohm
Ho controllato che in Gamma di blocco Ohm ci sia il valore 25% e così è.
Ho riavviato il dispositivo andando in strumenti>diagnostica>riavvio completo. Nessun risultato
Ho ripristinato i predefiniti dalla pagina generale di Escribe, niente

ho usato il profilo Kanthal di default con 1 W di potenza sul tasto fire.
Se inserisco il K5 in corto con l'analisi atom mi dà questi dati: Ohm a freddo 0.010 i nominali 0.010 e i reali 0.029. Penso sia giusto. La temperatura ambiente è 64.51°F. sul coilmaster ho una lettura di 0.00
reimpostando il valore di resistivià a 0 mi da 0.030 Ohm a freddo e 0.033 reali e nominale.
Se inserisco il GS Air2 con coil da 0.75 mi dà: Ohm a freddo 0.746, nominali 0.749 reali 0.768. Temperatura 64.51°F. Sul coilmaster ho una lettura di 0.77 Ohm
Se metto l'H V2 con una coil di 0.58 (dal coilmaster) ho una lettura a freddo di 0.55 nominali 0.579 reali 0.598. Temperatura 64.51°F. Se imposto la resistività della box a 0.000 mi dà come lettura a freddo 0.57 e reali e nominali che coincidono in 0.595, temperatura sempre 64.51°F

In tutte queste prove non mi ha mai chiesto New coil? Cosa posso fare?
@Pierlu78 Obv è tutta colpa di @IlConteRosso che consigliò anche a me questa box! Scherzo ovviamente, anzi apprezzo molto IlConteRosso che si impegna sempre ad aiutare e a consigliare. Penso che comunque sia una ottima box e che sono io ad essere leggermente sfortunato, o magari ho combinato qualcosa... Boh @Tabac sono di Cinisello
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@Big_smoke da quello che dici mi pare, e correggimi se sbaglio, che ti sfugga un concetto: il DNA chiede se hai inserito una nuova coil unicamente qualora sia incerto sul da farsi. Mi spiego: se la resistenza cambia in maniera sostanziale (da 0,5 a 0,7) la prenderà automaticamente come nuova coil, se invece varierà di un valore che potrebbe essere dovuto sia al cambio resistenza sia al riscaldamento della stessa, ti chiederà se la coil è nuova.

Fai quindi la prova con due resistenze simili ma leggermente diverse (0,7 e 0,75) e facci sapere. Per scrupolo quando cambi atomizzatore premi fire anche a box senza atom (e ovviamente non usare mai il blocco ohm).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.671
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto