Ciao a tutti, mi sono avvicinato al mondo svapo da qualche mese e visto che mi appassiona sempre di più mi piacerebbe fare una Box mod.
Ho visto che fanno i "tubi" VV/VW (mi piace da matti il Dicodes 2380, è stupendo) e volevo vedere se "creandolo" artigianalmente riuscivo a risparmiare qualcosa ed avere la soddisfazione di averlo fatto da solo.

Qualcuno ha qualche consiglio e/o qualche guida interessante da seguire per la costruzione di un "bastone del comando"?
 

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Si @Igiit in effetti da come ha esposto la cosa sembrava volesse clonarsi il Dicodes 2380 (non ci vedrei nulla di strano comunque e a mio avviso non sarebbe difficile clonarlo, avendo ovviamente manualità), in ogni caso anche mettendo in un tubo il non plus ultra dei circuiti, se te lo fai te spendi molto ma molto meno, ovviamente ci vuole manualità e soprattutto l'attrezzatura giusta.
Vista la tua esperienza nel mondo dello svapo oramai i modder dovresti conoscerli bene, un tubo in acciaio con un circuito dentro te lo vendono centinaia di euro............ma questa è un'altra storia, andremmo troppo OT.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Si @Igiit in effetti da come ha esposto la cosa sembrava volesse clonarsi il Dicodes 2380 (non ci vedrei nulla di strano comunque e a mio avviso non sarebbe difficile clonarlo, avendo ovviamente manualità), in ogni caso anche mettendo in un tubo il non plus ultra dei circuiti, se te lo fai te spendi molto ma molto meno, ovviamente ci vuole manualità e soprattutto l'attrezzatura giusta.
Vista la tua esperienza nel mondo dello svapo oramai i modder dovresti conoscerli bene, un tubo in acciaio con un circuito dentro te lo vendono centinaia di euro............ma questa è un'altra storia, andremmo troppo OT.


Visto il tempo che ci vuole, il prezzo dei modders è giustificato.
Se sei interessato potremmo sviluppare insieme il progetto per un tubo "Sigaretta Elettronica Forum" in scatola di montaggio DIY.
 

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Non male come idea :) , un tubo con il logo "Sigaretta Elettronica Forum".........................ne possiamo parlare.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Non male come idea :) , un tubo con il logo "Sigaretta Elettronica Forum".........................ne possiamo parlare.

Un DNA75 stà in un tubo con diametro interno di 20 mm circa ed occuperebbe 66 mm in lunghezza.
Altri 65 mm di cella 18650, 10 mm per i pin dei contatti e non meno di 10 mm per il pin del 510.

Vengono fuori 150 mm (minimo teorico) di lunghezza per non meno di 23 di diametro esterno.


I circuiti della serie SX credo siano troppo lunghi per essere presi in considerazione
 

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Aggiungi l'atom ed è enorme, avresti in mano un bastone di non meno 20 cm, sono troppi, ad esempio il Semovar di SM è lungo senza atom 13 cm (in configurazione 18650), ed è già lungo per i miei gusti, ma penso per i gusti di tutti.
Gli unici circuiti che si possono montare, contenendo le dimensioni del tubo, sono il dna40, dna60 e dicodes, i circuiti SX, così come il dna75 e dna200, non sono nati per essere installati in un tubo.
Inoltre il diametro di 23 mm è anonimo, non è adatto esteticamente alla maggior parte degli atomizzatori.
A sto punto forse è più realizzabile progettare una box con dna75, se qualcuno sa usare programmi di modellazione 3D, si potrebbe tirar fuori un progetto dove ogni utente potrebbe esprimere la sua idea, e poi farlo stampare con una stampante 3D, ci sono molti shop on line che offrono questo servizio.

Primo Progetto Mod - Tubo VV/VW [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Destyny:
beh, certo che la box con DNA75 è più semplice, molto più semplice di un tubo. Tanto semplice che non c'è sfida tecnica.
 

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Si in effetti hai ragione, tra una scatoletta e un tubo è più arduo mettere un circuito in un tubo.
Il problema è il dna75, troppo grande da mettere in un tubo, non mi risulta che nessun modder abbia ancora fatto un tubo con tale circuito, quindi noi saremmo i primi......sarebbe comunque un bel traguardo se riuscissimo a realizzare questo progetto.
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
@Destyny
Occhio però! Il dna 60 ha le stesse dimensioni del 40 SENZA lo slot di memoria e usb, il che non farebbe nessuna differenza dal 40 in quanto non aggiornabile.
Ovviamente il dna 60 completo e più ingombrante
 

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
@Sit-Out si è vero e il dna60 senza l'usb è inutile, non lo puoi utilizzare con escribe.
 

cloud78

Utente SEF
Registrato
13 Set 2015
Messaggi
1.330
Gradimento
0
Punti
43
Località
marte
Dispositivi in uso
DNA40 EVER
Atomizzatori in uso
perso il conto
Esatto, se non erro adesso c'è la versione in un unico blocco un pelo più contenuto.
Btw il 60 si presenta così
Primo Progetto Mod - Tubo VV/VW [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto