spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Come alcuni fra voi sapranno, mi sono appena preso lo Skyline Coppervape e la Box Pico 75W.

Lavato per benino (sapone, bicarbobato, aceto) fino a togliere qualunque odore/sostanza (devo dire che non puzzavano particolarmente).

Per il recoil ho seguito le tue indicazioni @Nicolasan, per quanto possibile (il filo SS 316 con 30GA non l'ho trovato su siti su cui potessi ordinare piu cose). Ho messo Air disco con 3 bei buchi (credo sia il 1.8x3mm di cui parli).

Ho usato SS316L 28GA --> 7 spire su punta da 2.5mm per una R finale di 0.65 Ohm o_O
Devo aver cannato qualcosa forse...non è un po' bassina?

Inutile dire che alla 1a carica di Liquido ho fatto la nabbata di tenere aperte le feritoie del JFC (Juice Flow Control), per cui mi si è allagato tutto, passando per i buchi del AFC (Air Flow Control).
Cmq con questo settaggio ho svapato da subito abbastanza male (bruciato e aroma quasi nullo) anche usando Wattaggi molto bassi (fra i 5 e i 10w).

Vabbe riproviamo. Stavolta ho usato Kanthal A1 30GA. Anche qui 7 spire su punta da 2.5, per una R di 2.15Ohm. Ora forse ho esagerato in eccesso.

Cmq in questo caso non ho sentito odore di bruciato, ma aroma si sentiva solo alle prime svapate (consecutive). Poi più nulla o quasi.
Siccome sono nuovo al mondo arioso/chiuso et similia, magari c'è qualcosa che sbaglio nel recoil o in qualche impostazione.

Il JFC è aperto al max, ma da quello che ho capito serve solo per regolare la quantita di liquido che arriva al deck in modo che non sia troppo poco (tiri a secco) ne troppo (allagamento / perdite / leakage).

Uso il disco 1.8x3 mm. L'aria (AFC) ho provato a impostarla in vari modi (tutte e 2 aperti, 1 solo aperto, 1 solo mezzo aperto, 1 solo aperto 1/4) : mi pare vada un po meglio con aria più chiusa (1/4 aperto).
Base di svapo 50/50 (PG/VG) . C'è da dire che sto virando per l'aspirata lunga (da polmone), pur mantenendo la stessa potenza (sto sui 8.5w). Ho provato a variare potenza senza troppi risultati. Aumentando potenza (sui 10-11W) iniziavo a sentire un po' di bruciato, mentre scendendo (sui 5-6W) diminuiva troppo sia vapore che aroma.

Mi viene in mente che potrei variare le dosi della base: un 60/40 (PG /VG) o 60/30/10 (con anche acqua dist).

Data però la grande duttilità dello Skyline, magari posso agire anche su qualcos'altro (disco dell'aria, apertura Aria, recoil su punta +alta/bassa, + o - cotone, ecc).
Mi date qualche consiglio? Sia generico che (ancora meglio) nello specifico per lo skyline.

Grazie in anticipo!

p.s. mi interessa il cosiddetto "Flavour Chasing". Cioè l'aroma. Non grandi nuovoloni, nè calore / hit.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Problemi con i liquidi densi non ce ne sono, io uso di guancia anche dei liquidi 66% VG, anche se non mi sono spinto oltre, saranno più fumosi, avranno una temperatura di evaporazione più alta, ma a me non dispiacciono per nulla di guancia.

Calcola però che io sto piu o meno su 70/80% di VG (il resto e un po' acqua e l'aroma al 10/20/25%).

Se vuoi tentare con un dripper e una box BF prova pure, solo che non credo possa cambiarti la vita rispetto ad un tank.
Intanto puoi provare anche solo con un dripper e il suo pin pieno (non BF).

Buona fortuna!
Prime Rigenerazioni - Poco Aroma (Skyline Coppervape) [SigarettaElettronicaForum.com]

eh ma poi dovrei comprarne 1 altro (se mi trovo bene). Inoltre l'idea di aprire l'atom ogni pochi tiri non mi garba per nulla ^^''

A livello di perdite però come vanno (parlo sempre in generale, non un atom in particolare)? Io li sballottolo sempre nel borsello o in tasca. Non devono perdere una goccia, altrimenti sono peni poco basici
Prime Rigenerazioni - Poco Aroma (Skyline Coppervape) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Cosa vuol dire che ne devi prendere 1 altro? La maggior parte dei dripper arrivano con pin pieno e pin BF. Al massimo compri solo il pin.
Poi non devi aprirlo ogni due secondi, devi semplicemente gocciolare il liquido dal drip tip (poche gocce), mentre quando sei in BF premi la boccetta.

A livello di perdite, da sotto un dripper non perderà mai, perchè ha i fori aria più in alto, però se lo capovolgi dipende da quanto liquido c'è nella camera, se il cotone lo trattiene non ci sono problemi, altrimenti a lungo esce (tieni presente che è come tenere un deck senza campana sottosopra). Mentre nei tank le perdite le hai dai fori dell'aria nel caso di atom bottom airflow, mentre nel caso del top airflow è come il dripper ma meno probabile perchè avrai un camino più lungo (che attraversa l'interno del tank).

Che problemi hai a svapare liquido 70/80% VG di guancia?
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Cosa vuol dire che ne devi prendere 1 altro? La maggior parte dei dripper arrivano con pin pieno e pin BF. Al massimo compri solo il pin.

Ah ok non lo sapevo.

Che problemi hai a svapare liquido 70/80% VG di guancia?

Boh. Non so se è anche per quello se non ottengo una svapata soddisfacente.



Edit: sto guardando un paio di modelli di Box squonk, ma mi viene un dubbio.. non si può impostare la tensione/watt? Vedo che manca il display e sulle pagine del prodotto parlano di Tensione Erogata proporzionale alla carica della batteria.. dimmi che ho capito male :roll:

Ho visto la pagina dell Eleaf Pico Squeeze e questo video, in cui oltre a recensire l' HADALY (di cui mi pare di aver letto cose buone) parla anche della Box.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Certo, perché stai guardando delle box meccaniche. :)
Ci sono anche le box VW, ma sono molte meno, guarda ad esempio la RSQ 80W, la Pico Squeeze 2 e la Pulse X 90W. Come DNA trovi la VT Inbox. Sono tutte più costose di una classica box.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Certo, perché stai guardando delle box meccaniche. :)
Ci sono anche le box VW, ma sono molte meno, guarda ad esempio la RSQ 80W, la Pico Squeeze 2 e la Pulse X 90W. Come DNA trovi la VT Inbox. Sono tutte più costose di una classica box.

orc...e manco poco direi ^^''
Mi sa che (almeno pero ora) "Mission aborted" allora :24:

Torno ai miei "amati" tank
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
A meno che non provi in meccanico, una Pico Squeeze e via... costa pochissimo! :)

Cmq prima di prendere una decisione prova con un dripperino montato su una box che hai già. ;)
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
A meno che non provi in meccanico, una Pico Squeeze e via... costa pochissimo! :)
@.::Iannuzz85::.

Edit: no, direi che il meccanico "classico" lo evito. (vd. anche l'altra discussione sulla Box/batteria esplosa)

Inizio ad essere stufo di tutto...non riesco a trovare un minimo di stabilità -.-''
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto