Wally80

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
11
Località
Cles
Dispositivi in uso
Joyetech
Atomizzatori in uso
Ultimo
Buona sera ragazzi, sto facendo i primi esperimenti di rigenerazione sul Origen little. Sto utilizzando momentaneamente una pico squeeze e per la rigenerazione uso una punta da 2 e con il kantal 0.3 mm ho ottenuto facendo 2 diverse prove 1,5 e 1,2 ohm ma in entrambe i casi non sento aroma e anche a livello di produzione vapore sono piuttosto deluso.... Consapevole del fatto che sicuramente sto sbagliando qualcosa io, continuerò nei miei tentativi ma nel frattempo se qualcuno potesse aiutarmi, i consigli sono ben accetti. il liquido che sto usando per le prove è un maxi blend diluito al 5% in una base 50 50 senza nicotina. grazie in anticipo.
 

Wally80

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
11
Località
Cles
Dispositivi in uso
Joyetech
Atomizzatori in uso
Ultimo
Prime Prove Origen [SigarettaElettronicaForum.com]
ho provato così: kantal 0,30 7 spire su punta da 2... continuo a non sentire a livello generale quella botta che mi aspettavo... non so se poi con il Reo sarà diverso... boh...
 

Lennox

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
103
Gradimento
2
Punti
23
Località
montesarchio
Dispositivi in uso
EVIC VTC MINI- ISTICK BASIC
Atomizzatori in uso
CUBIS- GSAIR 2
Io mi trovo bene con 5 spire di più non sento niente prova anche tu meno spire, esce intorno ai 0.80- 0.90 prova le diverse rigenerazioni Fino a quando non trovi quella che ti appaga di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Di atom BF a cotone fino ad ora ho provato: Speed, Chalice II, Chalice III, Smook Mini. In tutti i casi l'aroma iniziavo a sentirlo a dovere non prima di aver svapato un paio di ml. Tutti i rigenerabili hanno bisogno di un rodaggio; il tempo che il cotone si imbeva per bene e inizi a restituire l'aroma. Hai avuto la pazienza di aspettare?
Te lo dico perchè il tuo setup non mi sembra così malvagio, anche se credo che questi atom abbiano bisogno di fili più sottili, al massimo un 0,28 ma più frequentemente uno 0,25.
 
Ultima modifica:

Wally80

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
11
Località
Cles
Dispositivi in uso
Joyetech
Atomizzatori in uso
Ultimo
Grazie delle risposte ragazzi! già questa sera dopo lavoro proverò ad usare un 0.25
ora il 0.28 purtroppo non lo ho ma lo prenderò. i pochi video visti dove veniva rigenerato l'origen mostravano sempre valori di resistenze molto alte (almeno1,2) quindi ho sempre cercato per il tiro di guancia chiuso come piace a me di fare resistenze alte. anche perché poi se uso uno 0,2 o 0,25 e lo sparo magari a 18/20 W ho paura che diventino troppi o no?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Grazie delle risposte ragazzi! già questa sera dopo lavoro proverò ad usare un 0.25
ora il 0.28 purtroppo non lo ho ma lo prenderò. i pochi video visti dove veniva rigenerato l'origen mostravano sempre valori di resistenze molto alte (almeno1,2) quindi ho sempre cercato per il tiro di guancia chiuso come piace a me di fare resistenze alte. anche perché poi se uso uno 0,2 o 0,25 e lo sparo magari a 18/20 W ho paura che diventino troppi o no?

Se ti esce una resistenza da 1,2 ohm con la batteria carica dovresti essere intorno ai 14 watt
 

Wally80

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
11
Località
Cles
Dispositivi in uso
Joyetech
Atomizzatori in uso
Ultimo
Si questo lo so... era nel caso in cui come consigliato sopra, scendessi a 0.8 0,9 allora avrei paura che un filo da ,25 sia troppo debole.
 

Wally80

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
11
Località
Cles
Dispositivi in uso
Joyetech
Atomizzatori in uso
Ultimo
In ogni caso credevo che l'origen fosse un po' più chiuso come tiro, invece anche col foro più piccolo lo trovò troppo arioso! Proverò a mettere la coil frontale davanti al foro e vediamo se chiude un po'!
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
In effetti il tiro non è molto chiuso, ho avuto le stessa sensazione.
Per quanto riguarda la build, chissà se tu sei come me: prova a fare una coil da 5 spire di kanthal a1 28ga su punta da 2 con le spire unite. La metti al centro inclinata a 45° rispetto ai post e ci fai capitare l'aria diretta.

Se hai bisogno ti posto una foto appena posso, attualmente è la migliore configurazione che ho trovato secondo il mio gusto.
 

Wally80

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2016
Messaggi
52
Gradimento
0
Punti
11
Località
Cles
Dispositivi in uso
Joyetech
Atomizzatori in uso
Ultimo
In effetti il tiro non è molto chiuso, ho avuto le stessa sensazione.
Per quanto riguarda la build, chissà se tu sei come me: prova a fare una coil da 5 spire di kanthal a1 28ga su punta da 2 con le spire unite. La metti al centro inclinata a 45° rispetto ai post e ci fai capitare l'aria diretta.

Se hai bisogno ti posto una foto appena posso, attualmente è la migliore configurazione che ho trovato secondo il mio gusto.
Penso sia la stessa configurazione che sto usando ora... ho messo la foto qui sopra.... per chiudere il tiro provo a mettere la coil frontale vicino al foro dell'aria....
 

zeek

Utente SEF
Registrato
13 Dic 2016
Messaggi
438
Gradimento
24
Punti
48
Età
34
Località
Perugia
Dispositivi in uso
Katana - Tube by Cthulu - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Menelaus - Etz - ByKa v8 - 900
Sì, c'è solo qualche spira in più.
Non ho capito se il tuo problema è nella resa aromatica o nell'hit.

Per quanto mi riguarda ho notato che l'hit aumenta se l'aria non arriva direttamente sulla coil.. ho provato una configurazione in coil frontale non ne sono rimasto molto soddisfatto ma ho provato una volta sola e per poco tempo.. prova e fai sapere!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto