Alessandroz

Utente SEF
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
6
Località
Catania
Dispositivi in uso
justfog 1453
Atomizzatori in uso
justfog 1453
Buongiorno a tutti! Spero di postare nel posto giusto...

Vorrei comprare una e-cig per sostituire la mia justfog 1453. Sono nuovo di questo mondo... ma ho già letto diverse pagine sul forum e ho cercato di documentarmi al meglio anche se, devo dire che per una persona nuova non è facile, sopratutto quando capita che le info non sono dettagliate proprio perchè si parla tra persone che a differenza del sottoscritto sono navigate.

Svapo da due mesi una justfog 1453 con buoni risultati, ma ormai sono stanco di dover portare in giro i liquidi vista la ridotta capienza del tank e la durata della batteria, ma sopratutto sono stanco del fatto che quando quest'ultima inizia a scaricarsi le svapate non sono neanche paragonabili alle prime.
In precedenza fumavo le mie 8-10 sigarette al giorno che via via stavano per aumentare.

Adesso sono finalmente deciso nel comprare una e-cig che rispecchi le mie esigenze o che possa cmq soddisfarmi di più.
Proprio per questo scrivo per chiedervi consiglio su alcune cose che non mi sono ancora del tutto chiare e per il fatto che l'unico negozio fisico nelle mie vicinanze ha al suo interno una persona che ne capisce meno di me.

1) Tiro di guancia e vorrei comprare una batteria che duri almeno una giornata e mezza se non due, a voltaggio variabile e con il controllo della temperatura. Un altra cosa che non sono riuscito a trovare è un sito dove ci siano le specifiche complete di questi prodotti. Infatti spesso per le batterie non riesco a capire se ci vogliono le famose pile esterne o se sono a litio, a volte mancano info come i mah o il voltaggio e questo non mi rende sicuro nella scelta.
In una discussione ho letto che molti consigliavano la IStick TC 40W e altri sostenevano che la Pico è tre spanne sopra..perchè?


2) Per l'atomizzatore ho visto che in molti consigliano il Nautilus. Non mi dispiacerebbe, (è ottimo e tra l'altro ho visto che c'è una guida dedicata all'uso e manutenzione qui sul forum) ma quello da 5 mi sembra un pò troppo grande ed il mini forse è troppo piccolo...di certo avrei preferito un tank da 3 ml la tipica via di mezzo.
Qualcuno di voi che fumava più o meno quanto me si trova bene con il tank da 2ml? e quante volte al giorno lo ricarica? e con che nicotina?
Qualcuno di voi ha mai provato il Triton 2?
Per dei bei nuvoloni ed un hit soddisfacente quali resistenze mi consigliate di prendere?

3) Ovviamente quando farò l'ordine prenderò la base con nicotina per iniziare a fare le mie miscele. Meglio un VG? Dato che credo che il glicole propilenico mi dia problemi di secchezza e fasitdio?

4) Aromi tabaccosi non organici quale mi consigliereste?

Grazie a tutti anticipatamente per i vostri consigli e scusate il poema ma volevo darvi una panoramica della mia situazione.
 

comcenter

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
482
Gradimento
34
Punti
48
Località
latina
Dispositivi in uso
ego-bb-mod-pico
Atomizzatori in uso
cartom-kayfun-vivinova-ce4/5/6-melo3
Vai..

Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
 

comcenter

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
482
Gradimento
34
Punti
48
Località
latina
Dispositivi in uso
ego-bb-mod-pico
Atomizzatori in uso
cartom-kayfun-vivinova-ce4/5/6-melo3
Vai..

Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
"Prima" Vera E-cig Da Comprare [SigarettaElettronicaForum.com]


Cosi intendevo la 2 scelta..

Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto