Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
OK, aggiornamento: come suggeritomi ho svitato la parte alta di... diversi giri, perchè non riuscivo a vedere luce fra le due parti poi ho riavvitato di mezzo giro e svapato; esce liquido da tutti i fori !
Svito tutto per ripulirlo mi scappa di mano e si crepa la tank :eek: ... Pensate che comprerò il ricambio? :nono:
FORSE si.
Ripulisco il tutto, rimonto, la tank sembra non perdere... Svito appena la parte del deck dalla base, forse 5° non di più e MIRACOLO!! L'atom cambia faccia, il tiro è decisamente più arioso e sembra che anche l'aroma ne tragga giovamento.
Ho richiuso un pò l'aria (procedura davvero scomoda) e .... BOOOH! sembra un altro atomizzatore, non voglio lasciarmi andare a facili entusiasmi, devo ancora avere la prova che l'alimentazione sia migliorata e se così sarà, un vetro di ricambio lo merita. Grazie a tutti per i consigli e suggerimenti, vi terrò aggiornati.
Non riesco a ben capire cosa intendi con la base del deck.... cioe' funziona meglio leggermente svitato dalla box?
La regolazione del liquido se lo giri di soli 5 gradi e' ancora tutta chiusa.
per intenderci un uso non dico corretto (sono nubbio anchio) ma sicuramente funzionale e' atom ben avvitato sulla base e poi apri di un giro o due tutta la parte superiore (tank campana ecc.) a me (sgrat) cosi non ha mai perso e nemmeno andato in secca.
Poi controlla di non pressare troppo il cotone nella parte inferiore del deck il cotone lo deve riempire si ma rimanendo morbido altrimenti invece che bagnarsi fa da tappo.
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
Si @relic , il cotone sta bene ma ne ho messo meno rispetto alla prima rigenerazione, alla prossima ne metterò di più ;)
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
No no @Cely avvitato bene alla box , appena svitata la base dell'atom dalla parte che contiene il deck (scusate ma un linguaggio più tecnico ancora non riesco ...)
Sicuramente la poca quantità di cotone ha avuto la sua parte di colpa. Ora mi interessa solo vedere che si alimenti bene, poi saprò dove intervenire, ammesso che ci riesca :shock:

PS IMPORTANTE la resistenza che diametro ottimale dovrebbe avere?
Perchè io ho utilizzato una prefatta e sicuramente anche quella avrà la sua parte di colpa sulla quantità di cotone che ospita, o sbaglio?
 

relic

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
266
Gradimento
41
Punti
48
Località
Cambiano TO
Dispositivi in uso
Eleaf iStik 40w, Joyetec e-Vic Primo 200w, Koopor mini 60W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus mini, Aspire Triton mini, TFV8 Big Baby, Kayfun V3 Mini, Kayfun 5, Taifun GT3, Kabuki, Origen Little 16, Nautilus 2, Speed Revolution, Skyline, Gemz Axis
si certo, più è grande di diametro più cotone devi mettere, pqer il V3 mini direi che l'ottimo ce l'hai con un 2,5 mm o un 2mm di più è troppo...
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
si certo, più è grande di diametro più cotone devi mettere, pqer il V3 mini direi che l'ottimo ce l'hai con un 2,5 mm o un 2mm di più è troppo...

Ecco...il diametro esterno è quasi 4mm.... Quindi interno sarà da 3,5 mm sicuro.
Mmmmm la fiera degli errori, cmq ho imparato diverse cose. L'ultima: che filo devo ordinare per cominciare a farmele da me?
 

relic

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
266
Gradimento
41
Punti
48
Località
Cambiano TO
Dispositivi in uso
Eleaf iStik 40w, Joyetec e-Vic Primo 200w, Koopor mini 60W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus mini, Aspire Triton mini, TFV8 Big Baby, Kayfun V3 Mini, Kayfun 5, Taifun GT3, Kabuki, Origen Little 16, Nautilus 2, Speed Revolution, Skyline, Gemz Axis
direi un kanthal 28awg, poi ci fai un 6/7 spire separate su punta da 2,5 cotoni e sei a posto!
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
No no @Cely avvitato bene alla box , appena svitata la base dell'atom dalla parte che contiene il deck (scusate ma un linguaggio più tecnico ancora non riesco ...)
Sicuramente la poca quantità di cotone ha avuto la sua parte di colpa. Ora mi interessa solo vedere che si alimenti bene, poi saprò dove intervenire, ammesso che ci riesca :shock:

PS IMPORTANTE la resistenza che diametro ottimale dovrebbe avere?
Perchè io ho utilizzato una prefatta e sicuramente anche quella avrà la sua parte di colpa sulla quantità di cotone che ospita, o sbaglio?
Ecco allora se hai solo svitato appena la parte superiore ecco dove sta il problema... Svapi con il liquido chiuso... Devi aprirlo di almeno un giro. Facendo ovviamente attenzione a far girare tutto il blocco superiore e non allentare solo la parte in alto che tiene il tank e ti farebbe uscire il liquido
Prima Rigenerazione [SigarettaElettronicaForum.com]

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
Prima Rigenerazione [SigarettaElettronicaForum.com]


Praticamente questa avvitata alla box è la parte che stringo. Quando ci avvito sopra la parte in secondo piano, (perdonatemi ma non so il nome corretto, campana? camino? tank?) devo stringere e poi allentare di un mezzo giro, ho capito bene?

PS scusa @Cely ma la tua non ha i fori, ci credo che non esce! :hypnotysed:
 
Ultima modifica:

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Prima Rigenerazione [SigarettaElettronicaForum.com]


Praticamente questa avvitata alla box è la parte che stringo. Quando ci avvito sopra la parte in secondo piano, (perdonatemi ma non so il nome corretto, campana? camino? tank?) devo stringere e poi allentare di un mezzo giro, ho capito bene?

PS scusa @Cely ma la tua non ha i fori, ci credo che non esce! :hypnotysed:
Perché la foto è del kay 5 i buchi anche se non li vedi ci sono. Comunque la parte appoggiata a fianco alla box la prendi e la avviti tutta poi sviti sopra riempi di liquido chiudi e la sviti di almeno un giro un giro e mezzo


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

primaopoismetto

Utente SEF
Registrato
25 Mar 2017
Messaggi
809
Gradimento
131
Punti
153
Località
Teramo
Dispositivi in uso
Elitar joyetech, Istick picomega
Atomizzatori in uso
Cubis Pro, Nautilus mini
@Cely ... Non va :confused:

Basta svitarla un quarto di giro e comincia a pisciare dai fori, porca pupazza!! Adesso sparacchia pure ogni tanto.
Lo butto e metto una bella pietra sopra alla rigenerazione per adesso. Poi quando arriverà il Doggystyle se ne parla. Alla fine l'ho preso solo per gli aromi della Tabaccheria, (e non so nemmeno se mi piaceranno) che sto provando anche su un atom della Elitar e va benone.
Boh! Ho una gran confusione in testa... quasi quasi prendo altri 2 Nautilus e amen!!
Grazie mille!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto