CdT

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
28
Gradimento
2
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Wismec Reuleaux RX 2/3 - eVic VTC Mini 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini/Griffin 25/Svoemesto Kayfun Mini V3
Buongiorno ragazzi,
ieri sera mi è arrivato il Kayfun Mini V3 (originale), su cui non ho ancora messo la testa e le mani vista l'ora ma che mi riprometto di guardare bene oggi. Lo monterò su una eVic Vtwo Mini e una Wismec RX2/3, e avrei bisogno di un consiglio: quanto in basso posso scendere di resistenza con le coil con buoni risultati di aroma/vapore e in sicurezza?
 

CdT

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
28
Gradimento
2
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Wismec Reuleaux RX 2/3 - eVic VTC Mini 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini/Griffin 25/Svoemesto Kayfun Mini V3
Grazie per le indicazioni :) Credo di aver capito le regole di base, ma mi si sta aprendo un mondo ad ogni passo... :)
 

CdT

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
28
Gradimento
2
Punti
8
Località
Milano
Dispositivi in uso
Wismec Reuleaux RX 2/3 - eVic VTC Mini 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini/Griffin 25/Svoemesto Kayfun Mini V3
Sostituita la prima coil (cotone già sporco dopo due giorni, uso un organico del Vaporificio) con una nuova fatta con Kanthal AWG28, 6 spire su 2.5 per 1,27 Ohm. Non ce l'ho fatta ancora a distanziare le spire, ma... già a 10W va bene, vapore caldo ma non troppo, abbondante e buon aroma. Grazie a voi :)
 

fumavo

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
13
Località
Italia
Nome
Franco
Dispositivi in uso
Doggystyle
Atomizzatori in uso
Doggystyle
Salve,
mi rendo conto che è passato un po' dalla data di questo argomento (mi scuso con tutti), ma vorrei inserirmi poichè so che stanno per regalarmi un Kayfun mini 3v. Dopo anni di Ovale, Joyetech, Justfog ecc., con batterie "normalissime", ora e alla mia veneranda età, sono quasi costretto a confezionarmi le coil...
Vabbè, ci proverò, ma a una condizione:
non intendo utilizzare batterie megagalattiche che dispensano volt e watt come fossero noccioline. Mi bastano e avanzano le solite che utilizzo da ormai cinque anni (ora sono a nicotina 3).
- Potreste, gentilmente e pazientemente, illustrarmi la combinazione ideale per le coil?
- Se ho ben capito, dovrei utilizzare un filo Kanthal intorno a 30, per creare più resistenza, così anche per le spire: quante spire e quale filo?
- Dovrei ordinare il Kanthal e lo vedo su un noto sito, ma per me, strambe diciture tipo: filo resistenza tipo A1 30 m (100 ft) Bobina 22–32G AWG
piuttosto che 26+32 AWG.
- Ultima domanda, quale cotone prendere, eccetto quello del maquillage che è sicuramente colorato?


Grazie e scusate se sono stato prolisso e sconclusionato.
 
U

Utente 17261

Ciao CDT ,e' un anno che uso il mini v3,quello che hanno detto sopra i ragazzi va piu' che bene ,io uso anche il Kanthal A1 awg29 comunque che sia 28/29/o30 va benissimo,io personalmente uso la punta da 2mm,avrai fra le mani un ottimo atom che ti accompagnera' per molto tempo e difficilmente lo sostituirai.FUMAVO ,devi prendere quello con la dicitura KANTHAL A1 AWG 28,o KANTHAL A1 AWG 30,il cotone prendi una confezione di COTTON BACON V2,tanto per cominciare.
Prima Rigenerazione Kayfun Mini V3 [SigarettaElettronicaForum.com]
Prima Rigenerazione Kayfun Mini V3 [SigarettaElettronicaForum.com]
Prima Rigenerazione Kayfun Mini V3 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

fumavo

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
13
Località
Italia
Nome
Franco
Dispositivi in uso
Doggystyle
Atomizzatori in uso
Doggystyle
Grazie infinite Stimax,
dunque 6 spire a 28/29/o30 a 2mm?
Mi confermi che posso svapare con le mie normalissime batterie ego e/o similari (non mi va di raggiungere temperature elevate. Già raggiunte per troppo tempo quando fumavo...)?
Grazie ancora.
 
U

Utente 17261

Si,ma con una ego avrai pochissima autonomia,inquanto non essendo batterie al litio ,a metà carica avrai metà potenza,se posso permettemi di consigliarti,prenditi una istick pico 75 ,
Prima Rigenerazione Kayfun Mini V3 [SigarettaElettronicaForum.com]
ra costano il giusto e il mini v3 ci sta benissimo,con le coil sopra citate ti aggirerai dai 12 ai 15 watt,watt giustissimi per il mini v3,altrimenti se lo ritieni sufficente ce la box tubo di joyetech di 19 mm a 1500 mah ,costa pochissimo e ci sta bene è lunga pressapoco quanto il mini
Prima Rigenerazione Kayfun Mini V3 [SigarettaElettronicaForum.com]
,esso ha la batteria integrata ,mentre la pico ha la batteria intercambiabile formato 18650
Prima Rigenerazione Kayfun Mini V3 [SigarettaElettronicaForum.com]
.P er qualunque cosa non riguardarti a chiedere,siamo qui per consigliarti al meglio,ovviamente poi devi decidere con la tua testa ,questi sono piccoli consigli per indirizzarti alla scelta ,ok?
 

fumavo

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
13
Località
Italia
Nome
Franco
Dispositivi in uso
Doggystyle
Atomizzatori in uso
Doggystyle
Ho Ego al litio, ma attenderò l'arrivo del Kayfun per regolarmi bene.
Come ho già detto, non mi interessa molto passare a sistemi sofisticati, se ciò significasse passare anche a temperature inutilmente dannose.
Se, invece, i sistemi da te cortesemente consigliati, avessero ANCHE la possibilità di rimanere su voltaggi e wattaggi tipo quelli della ego al litio, non avrei problemi a comprarli.
Ancora grazie per la disponibilità.
 
U

Utente 17261

Certo che si,con la pico puoi impostare tu stesso i wattaggi a secondo di come lo rigeneri ,se fai ad esempio una coil di 6 spire con Kanthal A1 di 28 awg,su punta da 2,5 mm ,imposti i watt della box a 11/12 watt e sei a posto.purtroppo col Kayfun è la minima rigenerazione, per far si che dia il suo meglio,se invece opti per i, tubino della joyetech exceed 19 mm sara’ lui ad impostare i watt necessari perche e’ una box elettronica automatica ,,non meccanica.Comunque sia stai tranquillo col Kayfun mini v3,non si possono fare resistenze estreme ed usare watt alti.Altra cosa come ho detto in precedenza ,vedi tu se con le ego che hai ti trovi bene ,fa lo stesso.Le ego che hai quanti milliampere hanno? Vedi anche che il Kayfun all’attacco alla batteria 510 non ego,ti ci vorrà l’adattatore,ma personalmente il Kf v3 su una ego non ce lo vedo bene.
 

fumavo

Utente SEF
Registrato
5 Mag 2014
Messaggi
51
Gradimento
1
Punti
13
Località
Italia
Nome
Franco
Dispositivi in uso
Doggystyle
Atomizzatori in uso
Doggystyle
È un piacere discorrere con te, si nota la disponibilità ad aiutare disinteressatamente e, soprattutto, in modo chiaro e semplice.
Per esempio, ora so che al 'tubo' della Joyetech non permetterò mai di decidere al posto mio...
Al contrario, potrei affidarmi all'altro sistema, sempre ne fossi 'costretto'.

Tra le varie cianfrusaglie acquistate nei primi anni, ho scovato quello che credo faccia al caso nell'adattare il Kayfun a un'umile ego:
Prima Rigenerazione Kayfun Mini V3 [SigarettaElettronicaForum.com]

L'amperaggio delle mie batterie va da 900 a 1300 (molte delle quali Joyetech...).

Grazie continuative.

P.s.: dimenticavo di chiederti quanto dura, in ml, la resistenza per il Kayfun? Io cambio le mie attuali Justfog C14 ogni 30 ml circa.
 

Cely

Utente SEF
Registrato
12 Mar 2017
Messaggi
663
Gradimento
304
Punti
143
Età
50
Località
VALENZA
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
l adattatore che hai postato mi sembra il contrario di quello che ti serve ovvero da ego a 510.. ovvero per utilizzare atomizzatori ego sulle box 510.
in ogni caso con il kf 3 mini anch'io ti consiglio la pico o in alternativa se vuoi rimanere sulla batteria integrata una power nano.
la durata della coil invece dipende molto dal tipo di liquido. che andrai ad usare.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.789
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.686
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto