Joohn

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2016
Messaggi
45
Gradimento
2
Punti
13
Località
Palermo
Dispositivi in uso
VTC MINI , CUBOID
Atomizzatori in uso
Tfv4 mini , Griffin , griffin 25 , tsunami tda,velocity mini rda
Ragazzi ho un problema con la mia pico il tasto rimane attivo una volta premuto.. che soluzioni mi consigliate?
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Ma quale tipo di cacciavite serve per aprirla? Penso che se la cestino mi orienterò verso la capo squonk però tra qualche mese appena usciranno qualche recensione. Certo che come prima esperienza BF.....

Vai in ferramenta con la box e te lo danno...sono cacciaviti piccolissimi e strani ma ce li hanno...

Cmq fai come ti hanno detto e come fari pure io: prima di buttarla, aprila, prova a pulirla e vedi....

per fortuna stiamo parlando di una box di 14 euro su ft
 

Re delle Mucche

Utente SEF
Registrato
3 Ott 2016
Messaggi
95
Gradimento
7
Punti
23
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
Mark Bugs Amulet - Evic Vtwo mini - Hcigar Vt inbox - just S
Atomizzatori in uso
Classic bf mini 18 - Ka V6 - TB pallas - CopperVape Hussar - Hadaly SXK - Nautilus mini - Tfv8 baby
serve una chiave torx minuscola se non ricordo male.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Torx T6-80 se non ricordo male.
 

Radaz

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
148
Gradimento
23
Punti
43
Località
Cesate
Dispositivi in uso
Squeeze - Dripbox2 - iPower - Luxotic
Atomizzatori in uso
Hadaly - Wasp - Odis 16 - Tobhino - Hurricane V2 - Conqueror
Aggiornamento
Ho scritto al supporto tecnico e mi hanno predisposto il ritiro della box con corriere.

Ho spiegato loro il problema, nel caso in cui riscontrano problemi di liquido nel tasto (tendenzialmente errore mio ma mica troppo... il liquido non deve finirci nel tasto passando DA DENTRO!!!) me la puliscono e me la rimandano con 9,90 euro e tutto finisce.
In caso invece si riscontra anomalia nella box (e siccome puzza ancora di strino mi ci gioco un mignolo che è andata l'elettronica) me la cambiano direttamente e vada via al bus del miao.

Quindi ho deciso di non aprirla e di non metterla ammollo nell'isopropilico, perchè MALE MALE CHE VADA con 10 ricchi euri ho risolto.
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Aggiornamento
Ho scritto al supporto tecnico e mi hanno predisposto il ritiro della box con corriere.

Ho spiegato loro il problema, nel caso in cui riscontrano problemi di liquido nel tasto (tendenzialmente errore mio ma mica troppo... il liquido non deve finirci nel tasto passando DA DENTRO!!!) me la puliscono e me la rimandano con 9,90 euro e tutto finisce.
In caso invece si riscontra anomalia nella box (e siccome puzza ancora di strino mi ci gioco un mignolo che è andata l'elettronica) me la cambiano direttamente e vada via al bus del miao.

Quindi ho deciso di non aprirla e di non metterla ammollo nell'isopropilico, perchè MALE MALE CHE VADA con 10 ricchi euri ho risolto.

non ho capito cosa potrebbe essere successso....in pratica il liquido ha allagato il tasto da dentro?
In pratica non ti è uscito di liquido fuori sulla box e poi ha allagato (da fuori) il tasto fire ma tutto ciò è successo "da dentro", giusto??
 

Radaz

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
148
Gradimento
23
Punti
43
Località
Cesate
Dispositivi in uso
Squeeze - Dripbox2 - iPower - Luxotic
Atomizzatori in uso
Hadaly - Wasp - Odis 16 - Tobhino - Hurricane V2 - Conqueror
non ho capito cosa potrebbe essere successso....in pratica il liquido ha allagato il tasto da dentro?
In pratica non ti è uscito di liquido fuori sulla box e poi ha allagato (da fuori) il tasto fire ma tutto ciò è successo "da dentro", giusto??

Credo, e quando dico credo dico che sono convinto, che ci sia una imperfezione nell'isolante biancastro che ricopre la parte sottostante la tazza e gira intorno al tubicino. Piano piano sia colato liquido e sia finito su qualche componente elettronico.
Dico questo perchè tengo molto pulite le box, sempre attento a squonkare il giusto e ogni giorno panno morbido e pulisco ogni angolino dentro e fuori raggiungibile (anche il comparto della boccetta, sempre pulitissimo), negli ultimi giorni trovavo il tappo magnetico un pelo bagnato da gocce, e non mi spiegavo il perchè, anche perchè avevo sostituito la boccina con l'altra presente nella confezione, pensando fosse quello il problema.
E niente, ad un certo punto è rimasta attiva (ma in modo molto più potente rispetto al solito) perchè con un hadaly con coil da 1 ohm la box sparava che sembrava una piccola Hammer of God!!!

Con fatica, e bruciacchiandomi le dita, sono riuscito a svitare il coperchio batterie... tutto incandescente, coil brasata, cotone in fiamme, e box a temperatura lava!!!

Quindi è perforza di cose un difetto di scolamento interno. Ma cacchio come cosa è grave! Se fosse successo mentre era sotto carica notturna? mi incendiava la taverna!!!
 

Radaz

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
148
Gradimento
23
Punti
43
Località
Cesate
Dispositivi in uso
Squeeze - Dripbox2 - iPower - Luxotic
Atomizzatori in uso
Hadaly - Wasp - Odis 16 - Tobhino - Hurricane V2 - Conqueror
Aggiornamento

Mi è stata sostituita in garanzia.
Il venditore ha predisposto il ritiro e ha verificato, scrivendomi che il prodotto effettivamente non è funzionante.
Non so che problema avesse, ma di sicuro non è proprio legato ad un allagamento interno, perchè avrebbero trovato liquido dappertutto, piuttosto sembra che l'elettronica sia saltata di punto in bianco rendendo la box sempre attiva e senza limitazione di scarica.
Anche il sistema led segnalava tre accensioni rapide (che non sono contemplate nel "sistema")

Bho. Ad ogni modo adesso ho dinuovo la mia squeeze con sopra l'hadaly e vado col mio crispy fatto in casa a 15w!
 

dade

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
6
Località
Vicenza
Dispositivi in uso
Q16 - Pico75 - Pico Squeeze - S-rabbit clone
Atomizzatori in uso
C14 - Goblin V3 - Strike18 - Hadaly
Aggiorno a distanza di qualche mese. Smontare la pico per pulire il tasto e la scheda non è poi così difficile. La box è ripresa a funzionare ma dopo qualche settimana ripresenta lo stesso problema, ho usato della colla per sigillare il punto da dove avviene la perdita di liquido ma è servito a poco. Ora dopo 4-5 volte che pulisco mi trovo con le viti spannate (introvabili da qualsiasi ferramenta) e quindi.... vale la pena ricomprarla o quale alternativa??
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Purtroppo la pico squeeze è una box economica, quindi le infiltrazioni di liquido sono molto frequenti. Non creano danni a meno che non finiscano proprio sotto l'interruttore; in tal caso il circuito finisce per essere sempre chiuso.
Per sistemare questo problema basta un po' di alcool (quello rosa per capirci), un cacciavite torx (mi pare t5, o forse t4, non ricordo) e 10 minuti di tempo di tempo.
Dopo aver tolto batteria e atomizzatore si comincia a svitare la parte più bassa della box avendo cura di tenere fermo lo sportellino con il dito finché non sono state svitate tutte e due le viti, altrimenti la molla che c'è sotto farebbe troppa forza rischiando di rovinarne le filettature. Rimossa la parte inferiore si svitano le due viti in alto, senza tirare perché il prolungamento in plastica del tasto fire che va poi a spingere in vero e proprio interruttore che sta sul circuito tiene tutto in sede. Con l'aiuto del cacciavite bisogna spostare questo prolungamento al fine di poter estrarre completamente circuito, tazza e cablatura.
Poi basta immergere completamente la scheda elettronica nell'alcool e durante l'immersione con il cacciavite, per un minutino, premere ripetutamente l'interruttore sul circuito al fine di far uscire completamente il liquido che ci è finito sotto e/o sciogliere eventuali incrostazioni. Asciugare bene e attendere la completa evaporazione dell'alcool. Rimontare il tutto e il gioco è fatto.
Io circa una volta ogni 2-3 mesi faccio questo lavoro su tutte le mie squeeze anche non si manifesta il problema, giusto per mentenerle pulite.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
581
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.615
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.792
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.238
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.773
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.667
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto