ur753ac

Utente SEF
Registrato
4 Mag 2016
Messaggi
151
Gradimento
9
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
Varie ...
Atomizzatori in uso
Vari ...
Ciao a tutti,
ieri così tanto per provare una cosa nuova ho rigenerato l'Origen Little (montato su Pico Squeeze) con del filo SS316 L (0.40 mm - 26 ga) e del Kendo Vape Cotton Gold edition.
Ho fatto circa sei spire su punta da 2.5 per un valore finale di resistenza di circa 0.5 ohm.

Bagnato bene il cotone e sistemata a modo la coil (centrale tra le torrette) ho iniziato a fare qualche tiro di prova.... che dire l'aroma è veramente molto accentuato ma il vapore che ne risulta è bollente anche se l'atom non scalda poi tanto....
A questo punto vi chiedo, ma è normale un vapore così caldo? Ho forse sbagliato ad usare l'acciaio o forse dovevo usare uno spessore inferiore? BOHHHHH :icon_crazy:

Normalmente uso il Kanthal 28 ga e del cotton bacon v2 con resistenze da circa 1 ohm e questo inconveniente non mi era mai capitato.
E' proprio vero chi lascia la strada vecchia per la nuova ..... ma si sa siamo tutti piccoli esploratori.....
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Quindi mi consigli di rifare la resistenza e provare ad avere uno 0.5 ohm? il filo posso ricomprarlo, ma me l'hanno consigliato in negozio"
Secondo me con SS viene troppo bassa comunque.Sopra ho proposto un setup, io con SS316 usavo un 28ga ma su elettronica con controllo di temperatura

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

gia_aapl

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
iPower, Squeeze
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini, Nautilus, Origen
Va bene allora lunedì andrò a prendere il filo nuovo e farò le dovute prove... nel frattempo posso usare quella da 0.32 che ho fatto prima senza rischiare di esplodere o lascio perdere?
 

crack75

Utente SEF
Registrato
24 Mar 2016
Messaggi
694
Gradimento
59
Punti
68
Località
Avola
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Va bene allora lunedì andrò a prendere il filo nuovo e farò le dovute prove... nel frattempo posso usare quella da 0.32 che ho fatto prima senza rischiare di esplodere o lascio perdere?
Non rischi nulla perche la pico e' dotata di protezione(in ogni caso non e' neanche da considerarsi per considerare quel rischio), l'unica cosa che rischi e' un botto di vapore caldo sparato in bocca con ohm cosi bassi....poi se ti piace cosi e' un altro discorso ;)

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

gia_aapl

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2017
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Dispositivi in uso
iPower, Squeeze
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini, Nautilus, Origen
Non rischi nulla perche la pico e' dotata di protezione, l'unica cosa che rischi e' un botto di vapore caldo sparato in bocca con ohm cosi bassi....poi se ti poace cosi e' un altro discorso ;)

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Grazie mille sei stato gentilissimo!
 

mattia81

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
561
Gradimento
54
Punti
88
Età
42
Località
Cuneo
Dispositivi in uso
Evic Vtwoo mini, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Cubis pro e Triton mini, Hussar clone, strike 18, origen little 16, goblin v3 mini
dual coil kantal 30ga 7 spire punta da 2! 1 ohm! secondo me il miglior setup in assoluto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

crisbej

Utente SEF
Registrato
7 Gen 2017
Messaggi
675
Gradimento
49
Punti
68
Località
Italy
Dispositivi in uso
Justfog Q16 kit, Joyetech evic VTC Dual, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Justfog Q16, Siren GTA 22, Joyetech Ultimo, Origen Little (clone), Strike 18
dual coil kantal 30ga 7 spire punta da 2! 1 ohm! secondo me il miglior setup in assoluto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ci posti una foto senza cap per favore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rob64

Utente SEF
Registrato
31 Lug 2016
Messaggi
5
Gradimento
0
Punti
8
Località
Sardegna
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Pico squeeze, Pico 25, Rsq squonk, Tesla stealth, Ambition mod 24mm stelth, tubo Itaste Dna20,..
Atomizzatori in uso
Taifun gtr, Byka v8, Tilemahos, Origen16, Speed 14e18, Strike18, Fev 17 mm e 4.5Phenomenon.
Ciao...
la sezione del filo (0.40 mm) è indubbiamente errata, anche xkè con un filo così grosso rischi che ti partano via i piccoli grani !
Anche l'SS non è il massimo (ha un range di manovra molto stretto), ma se proprio lo vuoi usare, è meglio stare su un 30 GA, punta 2,5, sei-sette spire.
Il kanthal è meglio: 28 oppure 30 GA, 5 o 6 spire su punta da 2,5 (o anche da 2mm).
Comunque sperimentare va sempre bene....basta stare alla larga da sperimentazioni su meccanico senza protezioni e con res inferiori allo 0,15 ohm :eek:
 

Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Pico Squeeze - Origen Little E Acciaio SS316L. [SigarettaElettronicaForum.com]
Anche per me la migliore è dualcoil kanthal 30ga, ed al secondo posto coil diagonale con ss316 30ga.
Ho provato anche dual con ss316 32ga ma è troppo impegnativo da posizionare perché il filo è finissimo....
La foto e' appunto col 32ga che mi ha fatto dannare .....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
599
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.250
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.799
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.693
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto