Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno tutti,

Da 3 settimane, sto usando un clone Kabuki che ero molto felice, fino qualche giorni fa. Con Kabuki uso delle coil Nautilus BVC da 1.8 ohm (oggi ho messo 0.7 per che non avevo più 1.8 ohm). Al inizio tutto andava benissimo ma da qualche giorni, sento un puo di condensa nella parte di tip che dopo un puo mi finisce nella boca. Spiego un puo meglio:

Prima, quando svapavo con questa, il fumo che era rimasto dentro, mi usciva dal foro d'aria che si trova sotto il tank in vetro del liquido, fumavo un aroma di Dea. Poi ancora non avevo trovato il liquido che mi piaceva, continuavo a cambiare il liquido. Provato Dea Fragola (con nessuno problema), poi TNT Vape Booms e due volte ho vito un puo di liquido sul tipo superiore dove si collega il tip. (con ogni cambiamento del liquido, cambiavo anche la coil). Va bene, ho detto che magari il booms non era adatta, ho provato un altra liquido. Quello non ha avuto nessuno allagamento, pero dopo un puo, aveva il drip tip bagnato d'entro con la condensazione. Ieri ho provato un altra liquido, quello andava bene pero il gusto era insopportabile. Poi ho cambiato con Smok Marakesh, sempre la condensa nel tip, e adesso sono ritornato a un liquido DEA che non mi creava problemi, di nuovo la condensa dentro il tip. Dopo aver fumato questi, la sensazione e' un gusto amarro nella boca, e una sensazione come se fosse ho messo un lipstick di protezione sulla labra come quelli di nivea..etc.

Queste che cose non mi faceva prima, per che puo succedere?

Vorrei anche precisare che non ho nessuno gorgoglia, l'atomizzatore non perde liquido, e non c'e un gusto di bruciato (tanto cambio coil molto spesso con questa problema avendo paura che quelli che non funziona hanno tappato il coil quindi sempre ricomincio da zero.)

Prima, il fumo che era rimasto dentro, usciva dal foro d'aria e adesso non esce più. Con questa Dea che sto fumando adesso, esce un puo ma poco. Ho smontato mille volte, pulito tutto, sono sicuro che sono stati vitati bene..etc

Sono un fumatore da guancia, uso con l'aria abbastanza chiuso (provato anche più aperrto, sempre lo stesso problema.), uso un tip stile Nautilus. Poi capisco, normale che ci sarà la condensa, ma prima non lo faceva, usciva dal foro d'aria.

Sono i liquidi usati? Uso generalmente 50/50 oppure 60/40..etc.

Cosa potrei fare? Mi servirebbe vostro aiuto.

Saluti,
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
...per i liquidi solo provandoli puoi trovare quello più adatto a te, io per esempio​ il booms non lo trovo amaro e non mi piace

Guarda che, provare liquidi finche trovi uno che ti piace, alla fine ti costa molto di più che una box. :D.. Sopratutto con quelli come Booms che vendono in 3! Pero va be, sono felice di non aver buttato via il booms, e sto lavorando sopra per farlo diventare un liquido perfetto per me! :D..

...per regolare il grano ti basta una comune brugola reperibile in ferramenta, controllo quanto prima possibile la misura e te lo dico, per dire, a casa a me vanno bene le brugole che stringono il grano che fissa le maniglie alle porte delle stanze

Grande Niktor! Guarda ti ringrazio tantissimo, se mi potresti dire anche la misura quando hai tempo, mi faresti una grande favore visto che io non ho la manualità e non conosco questi pezzi. Cosi vado in ferramenta e chiedo proprio quella misura! Grazie di nuovo! :) Oramai sto diventando un "esperto" con Kabuki, non ho nessuno problema di smontare tutto, pulire rimontare bene..etc, infatti sul tutti quelli che ho provato (Nautilus 2, Triton Mini, Melo 3) mi sembra che Kabuki e' quello più semplice.

Saluti,

PS: Per la regolazione d'aria ho risolto! Ne avevo alcuni brugoli in ufficio, provato uno di più piccolo, funziona alla grande! :69::victorious:
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...i liquidi non buttarli mai via, distanza di tempo presi e riprovati ti piaceranno, oppure fai un bel mischione con più boccette e vedrai che sarà quello più buono! :wavegreen:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto