Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
Ciao a tutti,
possiedo il Phenomenon originale Gus,volevo sapere,se c'è un altro atom che lo supera in: aroma,vapore denso e cremoso,facilità di rigenerazione,lunghezza uguale o minore al Phenomenon e soprattutto ariosità giusta per tiro di guancia.
Grazie ciao
 

nitan

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2017
Messaggi
7
Gradimento
1
Punti
3
Località
MyMind
Dispositivi in uso
tante
Atomizzatori in uso
assai
ho il phenomenon originale e l'ataman v2 maxi sempre originale , se ti piacciono i cremosi /fruttati il phenomenon li esalta meglio , se ti piacciono i tabaccosi l'ataman è più adatto per via del tiro completamente regolabile ed hit molto più marcato rispetto al phenomenon
se poi vuoi qualcosa di diverso restando sempre a livelli alti ,tilemahos oppure husser ( anche se quest'ultimo sembra poco conosciuto )
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Hussar sopra di tutti, a seguire Tilemahos V2+, poi a pari merito Phenomenon e Ataman V3. Questi ultimi due sono ottimi atom ma hanno delle carenze progettuali che ne impediscono un uso semplice.
 

nitan

Utente SEF
Registrato
31 Gen 2017
Messaggi
7
Gradimento
1
Punti
3
Località
MyMind
Dispositivi in uso
tante
Atomizzatori in uso
assai
per l'ataman v3 son d'accordo infatti lo ho rivenduto , il v2 maxi è l'evoluzione del già fantastico v2 e con i tabaccosi è perfetto , hussar a livello aromatico e progettuale sta sopra ma richiede qualche add on per il suo tank di default abbastanza difettoso sulla regolazione liquido , insomma se vuoi un atom definitivo ( per quel che vale definitivo sulle scimmie) ti direi hussar + add on ma spendi molto più di 200 eurozzi
 

tarricone

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
119
Gradimento
19
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
Kayfun
Secondo me un buon compromesso è il Kayfun V5 che a seconda della resistenza che fai hai la possibilità di avere un vapore corposo con buon aroma ed Hit. L'Ataman non l'ho mai provato (infatti lo sto cercando) per cui non posso esprimermi in tal senso. Molto buono anche Phenomenon o Expromizer 2.1

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
ciao,INTANTO RINGRAZIO TUTTI,volevo provare il nuovo Kayfun 5 mini,che nessuno di voi ha menzionato,non so,se è perché "è una ciofeca!",o perché è appena uscito e non ci sono abbastanza info in italiano!,potrei prendere anche il clone che ha Vaporoso,tanto 30€ più 30€ meno;la scimmia come dite voi!....,se poi mi piace,acquisto l'originale!,anche se,di questi cloni Cinesi,ho paura dei materiali che vengono usati,sopratutto per gli o'ring,che sicuramente,non sono per uso alimentare e possono sprigionare sostanze chimiche con il calore o con contatto di liquidi!.
P.s. @tarricone,il Phenomenon c'è l'ho gia!:D..
Ciao
 

Sciullato

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
546
Gradimento
55
Punti
49
Località
Cesano Maderno
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
@Ros1960
Che io sappia il k5 mini svoemesto non esiste. In sostanza i clonatori, partendo dal kayfun5 hanno ridotto le dimensioni partorendo la versione mini. Si parla molto bene della versione sxk che mi deve arrivare spero in settimana dopo piú di 3 mesi di attesa e, visto il tiro piú arioso dei soliti kayfun, non é nemmeno detto mi piaccia. Ora, visto che hai il phenomenon originale, secondo me hai già vinto. Però però, ci sta provare altro per cui potresti provare con un Ataman V2 o V3, Ubertoot uta 2. Io ho i cloni e vanno alla grande mentre mi sono trovato malissimo con i cloni del Tilemahos v2+ e con quello del cloud one (entrambi atom si di guancia ma con la possibilità di aprire abbastanza il tiro)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
p.s. Lascia perdere il Kay V5 è veramente indietro in classifica. Quando si parla di originale per me equivale a "tanti soldi",quindi se hai tanti soldi togliti il capriccio altrimenti vaglia bene i consigli che ti vengono dati.
Io dell'Hussar purtroppo ho provato solo il clone in dual coil e lo trovo fantastico. In single coil pare sia ancora meglio. Se acquisti l'originale con dek in single e in dual coil te ne fai per più di 200 euro, ma ti da la possibilità di svapare da 14/15 watt a 50 watt con in mezzo tante sfumature di soddisfazione da un watt all'altro
 

tarricone

Utente SEF
Registrato
5 Feb 2017
Messaggi
119
Gradimento
19
Punti
28
Località
Milano
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
Kayfun
Ciao, se devi prendere il Clone del Kayfun5 ti consiglio quello di SXK. Ne ho presi diversi di cloni Kayfun5 ma l'SXK è la riproduzione più fedele. Anche il Kit di riduzione dei fori originale s uquesto modello non da problemi

Inviato dal mio P024 utilizzando Tapatalk
 

pierfedrizzi

Utente SEF
Registrato
8 Apr 2016
Messaggi
307
Gradimento
34
Punti
48
Località
Trento
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Come ho già scritto il Phenomenon è valido, forse il tank migliore per cremosi.
Per i tabacchi c'è di meglio.
Mia opinione, naturalmente.

Ci metterei pure il Tilehamos V2+, che forse sta in cima alla lista.
 

Denny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
1.474
Gradimento
208
Punti
113
Località
Bergamo
Dispositivi in uso
VTBOX 200, mini cuboid
Atomizzatori in uso
Griffin 25 top airflow, tsunami 24, kayfun v5 , by ka-v6
Come detto da @Mawinista lascia perdere il kayfun 5, va bene solo se prendi i riduttori, molto meglio il momentous o il ka-v6, anche se sono leggermente ariosi

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto