Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao a tutti. Vi chiedo un consiglio perchè non sono conoscitore del settore, per niente.

Svapo con soddisfazione da 1 anno circa con la classica accoppiata Pico75w + Nautilus mini.
Consigliata qui ovviamente, nel corso dei mesi scalando man mano sono arrivato a nicotina 3 senza particolari problemi.
E negli ultimi mesi sono rimasto a 3.

Ora, mi pare di sapere che a questo livello di nicotina il passaggio a tiro di polmone è fattibile, io voglio provarlo anche per cambiare un pò la "monotonia" attuale, diciamo cosi...

Ora, siccome mio fratello necessità di qualcosa di migliore della Q16 che gli avevo fatto prendere per inizaire, piuttosto che comprare qualcosa di nuovo per lui, ci siamo messi d'accordo e do a lui il mio kit e riprendo per me una nuova Pico 75W passando però a tiro di polmone, e avevo pensato a un Melo 4.

Il tutto senza spendere troppo, magari acquistando su GB (la Pico sui 20€, il Melo mi sa che li non c'è e devo vedere altrove) visto che non abbiamo fretta e possiamo aspettare anche 1 mese per la spedizione

Tuttavia, essendo rimasto allo scorso anno, scrivo qui farmi consigliare da voi se nel frattempo potrei optare per una alternativa magari migliore, fermo restando che per me la Pico 75W va benissimo e, inoltre, volevo la conferma che il Melo 4 è una buona scelta per questo passaggio.

Ho letto che lo hanno migliorato rispetto al 3, ed è il motivo per cui mi sono orientato a prendere la box e l'atom separatamente, visto che altrimenti viene solitamente venduta con, appunto, il Melo 3.

In ultimo, avrei bisogno anche di acquistare due batterie per mio fratello, e mi confermerete che poi necessita anche di un caricatore, io ho un Nitecore, quello che ne carica 2 contemporaneamente, e a tal proposito avevo visto sempre su GB questo qui per lui:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Avevo pensato a quello che ne carica una sola alla volta, tanto basta, cosi risparmiamo, tanto non gli serve caricarne 2 insieme

Oppure se quello non va bene, linkatemi voi uno adatto, magari sempre da GB.

Quindi ricapitolando le varie domande/richieste che vi ho posto:

1) Il passaggio a tiro da polmone, visto che sono stabile a nicotina 3, posso farlo? (so che si fa ad un livello di nicotina non troppo alto)

Penso sia il momento giusto, anche se sono un po timoroso sul fatto che andrò, se ho capito bene, a consumare + liquido e + resistenze. Ma comunque non svapo tantissimo e potrebbe essere accettabile questa cosa. Vorrei avere un po più di soddisfazione nel tiro, quello da guancia un po mi ha stancato.

2) Va bene rimanere con Pico 75W o sempre su quel budget nel frattempo è uscito qualcosa di meglio?

Diciamo che se per la Pico nuova spendo 20€, se mi dite che con 30/35€ c'è qualcosa di carino non sarebbe un grandissimo problema aumentare di 10/15€, ad esempio vedevo di sfuggita la Pico 25 che mi piace esteticamente, per dire, ma ditemi voi. Per il resto non conosco le alternative eventuali. L'importante è la resa.

3) Melo 4 ok o alternative per atom polmonare? E nel caso, Melo 4 mini o quello da 4.5ml (mi pare)?

Chiedo questa cosa perchè io non mi trovo bene con Nautilus 5ml, mentre il Mini lo trovo migliore come soddisfazione nel tiro. Non vorrei ci fossero differenze anche sul Melo in questo senso.

4) 2 batterie per mio fratello, va bene prenderle su Amazon? quali?

5) il caricatore, so che caricare la Pico con il cavo USB è sconsigliato, giusto? e quindi gli farei prendere un Nitecore, quale?


Grazie mille e scusate ( @Eric :) ) se qualche settimana fa avevo aperto un altro 3d, ho preferito aprirne un altro per chiarezza mia e anche perchè che nel frattempo sono cambiate alcune cose. :)
 

morituritesaluta85

Utente SEF
Registrato
10 Mar 2018
Messaggi
305
Gradimento
11
Punti
43
Età
38
Località
brescia
Re: Passaggio a Tiro Polmonare + Consigli Vari

Confermo quanto detto da @Albe-cig...
Nicotina a 1 o anche senza col tiro di polmone altrimenti tra colpi in gola della Madonna e spolmonate non si va avanti tanto a svapare

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Re: Passaggio a Tiro Polmonare + Consigli Vari

Si si per il fatto di diminuire la nicotina non é un problema anzi, ne sono contento. Cosi sarà piu semplice arrivare a quello che è il mio obiettivo cioè nicotina zero.

Per quanto riguarda i vari modelli che mi avete consigliato stasera a casa mi guardo un po le recensioni e i video su youtube e valuto anche i prezzi, questo riguardo alla box

Riguardo all'atom mi pare quindi di aver capito che la scelta ottimale resta questo che dite, il tfv8 però non quello con il tank piccolo, poi stasera vedo bene il modello anche di questo
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Re: Passaggio a Tiro Polmonare + Consigli Vari

... @Orgiagi scusa se mi intrometto ma volevo solo dirti che del tfv8 ci sono più versioni e non tutte hanno la stessa resa: il baby da 22, il big baby da 25 e il beast da 25; ti conviene secondo me documentarti bene quali tra i 3 più ti si addice, del baby da 22 ho letto che essendo piccolo scalda molto e non rende quanto il beast, ma il mio vuole solo essere un asterisco per non farti buttare soldi visto che cerchi di evitare di spenderne troppi, a buona ragione. daltro canto il beast, come da nome consuma come una beast e necessità di una box più grossa della pico, poi ognuno può fare ciò che vuole anche andare in autostrada a 180 con la 500!

Visto che non rimarrò con la pico ma prenderò una di quelle ... Quindi posso evitare quella piccola che scalda e subito finisce il liquido, quindi ne rimangono due giusto? Sulle altre box possono essere montate entranbe?quale delle due mi consigliate di prendere?
 

morituritesaluta85

Utente SEF
Registrato
10 Mar 2018
Messaggi
305
Gradimento
11
Punti
43
Età
38
Località
brescia
Re: Passaggio a Tiro Polmonare + Consigli Vari

Visto che non rimarrò con la pico ma prenderò una di quelle ... Quindi posso evitare quella piccola che scalda e subito finisce il liquido, quindi ne rimangono due giusto? Sulle altre box possono essere montate entranbe?quale delle due mi consigliate di prendere?
Tfv8 bis baby beast 24mm...Comunque sia ,indipendente dall'atom da polmone che prendi metti in preventivo che di liquido te ne va a oltranza

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Re: Passaggio a Tiro Polmonare + Consigli Vari

Tfv8 bis baby beast 24mm...Comunque sia ,indipendente dall'atom da polmone che prendi metti in preventivo che di liquido te ne va a oltranza

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Eh si lo immagino... Ma vale per tutti quelli che svapano polmonare questa cosa purtroppo (giusto?)

Come alternativa comunque ho gia un q16 per svapare da guancia che comunque il suo lavoro lo fa, se vedo che esagero con la nuova...
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Re: Passaggio a Tiro Polmonare + Consigli Vari

Ragazzi visto che siamo arrivati alla scelta del TFV8 Big Baby Beast

Ora devo scegliere la box

Avete detto che si equivalgono

Ditemi quale sarebbe la vostra scelta

Anche perché altrimenti non posso valutare su quale shop acquistare, e quale é piú conveniente

Perché per non pagare la spedizione mi sa che devo prendere entrambi da 1 shop




 

morituritesaluta85

Utente SEF
Registrato
10 Mar 2018
Messaggi
305
Gradimento
11
Punti
43
Età
38
Località
brescia
Re: Passaggio a Tiro Polmonare + Consigli Vari

Io opterei per una noicy cricket 2
Anche se meccanica ha la regolazione dei Volt...costa poco e rende tanto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Re: Passaggio a Tiro Polmonare + Consigli Vari

Io opterei per una noicy cricket 2
Anche se meccanica ha la regolazione dei Volt...costa poco e rende tanto

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Esteticamente, per quel che puo contare, la trovo bruttina...mi piace più l'aspetto sportivo delle altre
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Re: Passaggio a Tiro Polmonare + Consigli Vari

Eleaf Invoke

Eleaf ikuun i200

Voopoo Drag



Una di queste tre quindi :helpsign:

 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto