masterdex

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2016
Messaggi
200
Gradimento
33
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Jjust s istik power
Atomizzatori in uso
ijust s aspire cleito
Preso questa mattina su consiglio del negoziante pagato 15 euro.
Allora ero alla ricerca di un single colil da affiancare al mio Hadaly ,possiedo anche un Goon 22 che ho provato a rigenerare in single colil ma non mi ha entusiasmato . Visto l'esiguo prezzo lo preso così al volo visto che era l'ultimo pezzo. non lo conoscevo non ne ho mai sentito parlare ne ho mai visto recensioni ma così di primo acchito mi è piaciuto . Topcap in derlyn e corpo acciaio 316 . Portato a casa lavato e rigenerato 6 spire acciaio 24 GW separate su punta da 2,5 liquido Red Astaire perché lo conosco e prova di swapo. Tiro arioso bello corposo lo si può anche parzializzare ma tutto aperto va più che bene aroma ben presente non a livelli del Hadaly ma si difende davvero bene è molto simile al mio Goon 22 mm ma solo che è single colil con notevole risparmio di batteria. Ciò che mi ha colpito maggiormente e che non scalda per niente con il Goon dopo 3 tiri scalda di brutto qui sarà complice il cap in derlyn ma ci puoi tirare di brutto quanto vuoi e non scalda niente diventa appena tiepido. La rigenerazione e tipi Hadaly ma ci si può squankare dippiu senza correre il rischio di fuoriuscite di liquido . Le prese dell'aria sono praticamente dirette sulla colil un vero gioiellino credetemi. In pratica con 15 euro è un piccolo mostro STRACONSIGLIATO.
Oumier wasp nano rdta [SigarettaElettronicaForum.com]
Oumier wasp nano rdta [SigarettaElettronicaForum.com]
Oumier wasp nano rdta [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
 

Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
io ho provato a rigenerare il wasp nano su una wotofo nudge (meccanica) filo kantal 28, punta 2.5, 5spire +2 mezze gambine (6 spire totali), resistenza è uscita da 1 ohm, flusso termico da 266, sto svapando da calcolatore a 15w ma è davvero freddo, e sento pochissimo sapore (ho provato il birthday cake della kilo)...avete suggerimenti?
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
Il wasp piace a molti proprio perché non scalda, il vapore caldo tende spesso a distorcere alcuni aromi.. non mi arrischio a dare consigli su build per meccanici ma a naso direi che dovresti fare una coil con un flusso termico leggermente più alto o ohm più bassi e fili più grossi (magari non kanthal ma ss316) per sentire calore sul wasp, magari qualcuno che svapa in meccanico potrà esserti più utile di me.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Devi provare con il nichrome n80 24ga 6 spire su punta da 3mm

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
Devi provare con il nichrome n80 24ga 6 spire su punta da 3mm

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

in casa ho solo un 26ga di nichrome ma standard...cosa cambierebbe oltre che il diametro del filo?

edit: cioè ho capito le varie differenze dei materiali dei fili, ma la cosa che non mi è chiara sono le numerose sigle tipo: differenze tra Nichrome, nichrome70, 80 e SS316 e SS316L...esiste una tabella con le differenze a riguardo così non stresso più? :)
 

Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
Qualche spiegazione puoi trovarla qui Il Filo Resistivo: Rapporto Tra Spessore-resistenza-superficie-materiale

Nella sezione resistenze del forum trovi altre discussioni in rilievo che possono esserti utili ;)

si l'ho già letta ma non indica in specifico per dire che differenza c'è tra il nichrome 70 ed nichrome 80...è questo che mi piacerebbe trovare, come per esempio SS316 ed SS316l....

comunque ho provato a rigenerare così su Wotofo Nudge meccanica:

- Kantal 26ga, 4 spire punta da 2.5 0.45ohm 15W coil poco sopra foro aria (ottima fumosità, molto meglio il calore che sento ma non ancora di mio piacimento)

il calcolatore dice questo:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
qualche foto:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Sicuro che siano 0,45ohm? Hai verificato su box circuitata? Quelle sono 3 spire e non 4, dovresti essere sui 0,37ohm dunque pericolosamente fuori scala con il flusso termico.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
Sicuro che siano 0,45ohm? Hai verificato su box circuitata? Quelle sono 3 spire e non 4, dovresti essere sui 0,37ohm dunque pericolosamente fuori scala con il flusso termico.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

ho provato sul coil master da 0.45-0.46..sulla pico mi da 0.44

Anche io ne conto 3 comunque...ma il calcolatore me ne vede 3,83 arrotondate a 4...puoi illuminarmi? :)
 

Sissi192

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2017
Messaggi
603
Gradimento
233
Punti
138
Località
Lecce
Dispositivi in uso
Pico75w/Aster75w/ijust mini/ego one/eroll/
Atomizzatori in uso
Doggy/ego One V2/Ares
@Pese smetti immediatamente di svapare con quella coil!!!!! Non stai a 15w, su meccanico ti aggiri sui 30 con quella coil... Devi imparare ad usare i calcolatori e tenere conto di un maggior numero di fattori, soprattutto su meccanico, le tue tre spire hanno uno spazio tra di loro che va tenuto presente e la lunghezza totale delle leg non potrà mai essere 5mm.... Lo vedi anche tu, dalle foto che hai messo la lunghezza supera di gran lunga i 2,5mm a leg! Ma la cosa più importante è l'abominevole flusso termico che sprigiona la tua coil.... Sarà caldo il vapore ma non proprio salutate! Ti esorto a provare un altro calcolatore più facile tipo coil calculator che trovi come app per cellulare.... Nell'immagine ho cercato di ricreare la tua coil come la descrivi tu e da un flusso termico di 800mW/mm² (quelle sono indubbiamente tre spire, imparare a contarle è fondamentale!) Puoi vedere da te i risultati.... Ma pure provando a sistemare i valori con quello che si vede in foto, la situazione non migliora... Siamo sui 580....
P.s.: il wasp è un atomizzatore fresco per definizione... Il flavour impone che il vapore non sia caldo per non alterare gli aromi, per questo è così apprezzato. Potrai comunque scaldare il vapore del wasp con alcuni accorgimenti, per esempio molta più superficie di evaporazione con coil a 6/7/8 spire o una parallel sempre con tante spire, un drip tip metallico e un flusso termico sui 250/300 e non 580 mW/mm² (in coil calculator questo valore è espresso il W/mm² quindi 0,58 W/mm² con una bella fascia rossa).
Per favore studia di più oppure lascia stare la rigenerazione e i meccanici.
Buono svapo! .

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Oumier wasp nano rdta [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Pese

Utente SEF
Registrato
20 Mar 2017
Messaggi
82
Gradimento
0
Punti
23
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Istick Pico
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini e Nautilus mini
@Pese smetti immediatamente di svapare con quella coil!!!!! Non stai a 15w, su meccanico ti aggiri sui 30 con quella coil... Devi imparare ad usare i calcolatori e tenere conto di un maggior numero di fattori, soprattutto su meccanico, le tue tre spire hanno uno spazio tra di loro che va tenuto presente e la lunghezza totale delle leg non potrà mai essere 5mm.... Lo vedi anche tu, dalle foto che hai messo la lunghezza supera di gran lunga i 2,5mm a leg! Ma la cosa più importante è l'abominevole flusso termico che sprigiona la tua coil.... Sarà caldo il vapore ma non proprio salutate! Ti esorto a provare un altro calcolatore più facile tipo coil calculator che trovi come app per cellulare.... Nell'immagine ho cercato di ricreare la tua coil come la descrivi tu e da un flusso termico di 800mW/mm² (quelle sono indubbiamente tre spire, imparare a contarle è fondamentale!) Puoi vedere da te i risultati.... Ma pure provando a sistemare i valori con quello che si vede in foto, la situazione non migliora... Siamo sui 580....
P.s.: il wasp è un atomizzatore fresco per definizione... Il flavour impone che il vapore non sia caldo per non alterare gli aromi, per questo è così apprezzato. Potrai comunque scaldare il vapore del wasp con alcuni accorgimenti, per esempio molta più superficie di evaporazione con coil a 6/7/8 spire o una parallel sempre con tante spire, un drip tip metallico e un flusso termico sui 250/300 e non 580 mW/mm² (in coil calculator questo valore è espresso il W/mm² quindi 0,58 W/mm² con una bella fascia rossa).
Per favore studia di più oppure lascia stare la rigenerazione e i meccanici.
Buono svapo! .

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Oumier wasp nano rdta [SigarettaElettronicaForum.com]


Mi sento un pò un pirla, eppure ho letto davvero tutte le guide del caso, con il programma da te consigliato siamo ok ed ho finalmente capito il problema, con il calcolatore del forum non riesco a capire cosa sbaglio, ho variato come da te detto in precedenza la distanza delle coil e la lunghezza delle gambe ma comunque mi da sempre un flusso di calore di 295...invece sul programma che mi hai consigliato ora mi trovo...cos è che sbaglio con il calcolatore del forum? riusciresti a spiegarmelo?
Questa è la foto in cui si vede bene che è montata su una ciruitata e gli ohm sono 0.44...boh..
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto