Noi Aspettiamo La Seconda Batch E Loro Lo Clonano. Vabbè Non Sarà In Titanio!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovann2505

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2017
Messaggi
51
Gradimento
3
Punti
8
Età
36
Località
motta bubbalina
Dispositivi in uso
wismec mini, ego aio
Atomizzatori in uso
siren 22
Non penso funzioni cosi, o per meglio dire non credo che i cloni vadano ad incidere in modo significativo sulle vendite degli originali, anzi sono abb convinto del contrario; per esempio nel mio caso (il clone dello speed) mi ha convinto ad acquistare l originale, cosa che sicuramente non avrei fatto visto lo sbattimento di muoversi per privato senza la comodità di un click e via (questo aspetto si da migliorare). Sarebbe interessante avere a disposizione i dati sulle vendite per vedere se effettivamente il mercato degli originali venga o no penalizzato (anche se ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione), ma rimane il fatto che anche in passato abbiamo avuto queste impressioni con lo streaming e gli ebook e gli mp3 ecc, anche in questi casi si pensava potessero danneggiare il settore, quando poi ci si é resi conto non essere stato cosi. Questi sono ovviamente pareri personali e potrei essere smentito, anzi se qualcuno ha dei dati potrebbe essere interessante dargli un occhiata.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
M

Maxg67

Non penso funzioni cosi, o per meglio dire non credo che i cloni vadano ad incidere in modo significativo sulle vendite degli originali, anzi sono abb convinto del contrario; per esempio nel mio caso (il clone dello speed) mi ha convinto ad acquistare l originale, cosa che sicuramente non avrei fatto visto lo sbattimento di muoversi per privato senza la comodità di un click e via (questo aspetto si da migliorare). Sarebbe interessante avere a disposizione i dati sulle vendite per vedere se effettivamente il mercato degli originali venga o no penalizzato (anche se ci sono molti altri fattori da tenere in considerazione), ma rimane il fatto che anche in passato abbiamo avuto queste impressioni con lo streaming e gli ebook e gli mp3 ecc, anche in questi casi si pensava potessero danneggiare il settore, quando poi ci si é resi conto non essere stato cosi. Questi sono ovviamente pareri personali e potrei essere smentito, anzi se qualcuno ha dei dati potrebbe essere interessante dargli un occhiata.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
Se la vendita dei cloni nn incidesse sul mercato perché i modder se prendono tanto? come dici tu poi hai comprato l'originale ma quanti invece si son fatti bastare il clone?
A giudicare dalle distribuzioni e disponibilità parecchi.....

peace & love
 

masterdex

Utente SEF
Registrato
27 Dic 2016
Messaggi
200
Gradimento
33
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Jjust s istik power
Atomizzatori in uso
ijust s aspire cleito
Nel mio caso ho comprato il clone Goon e poi l'originale sinceramente non ne avevo bisogno il clone va davvero bene però visto il prezzo abbordabile in offerta a 46 euro lo preso . Però raga vi faccio l'esempio dello strike ok c'è lo studio la progettazione e tutto quello che vuoi se fosse costato come il Goon lo avrei preso sicuramente ma a quel prezzo mi sembra un furto ricordo a tutti che parliamo di un cilindretto bucato poi alla fine .

Inviato dal mio One M8 utilizzando Tapatalk
 

giovann2505

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2017
Messaggi
51
Gradimento
3
Punti
8
Età
36
Località
motta bubbalina
Dispositivi in uso
wismec mini, ego aio
Atomizzatori in uso
siren 22
Non conosco la fascia di prezzo al quale si vendeva all inizio, ma é salita coso tanto dall avvento dei cloni?
Per quanto riguarda quelli che si fan bastare i cloni non credo avrebbero mai comprato gli oroginali e come conseguenza non si sarebbero avvicinati allo svapo (altro motivo per cui secondo me sono un incentivo)

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Apprezzamenti: lani
M

Maxg67

Comunque se io fossi un modder piuttosto che scervellarmi a creare un atom per far arricchire un cinese cambierei lavoro....
Il clonatore cerca solo il guadagno con le opere d'ingegno altrui.....senza accollarsi il minimo rischio......dire che è un parassita è il minimo.
Ma purtroppo pare che il modo giri in questo verso......
Comunque almeno per questo atom avranno da lavorare l'ultimo clone di un atom in titanio è stato un fallimento.....(ataman v3)

peace & love
 

giovann2505

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2017
Messaggi
51
Gradimento
3
Punti
8
Età
36
Località
motta bubbalina
Dispositivi in uso
wismec mini, ego aio
Atomizzatori in uso
siren 22
Su questo non c é dubbio, il mio discorso si riferiva al rapporto cloni = fine del mercato, che secondo me, senza dati rimane opinabile.

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Infatti dopo un originale molto soddisfacente come il Nautilus, io non comprerei un originale da 150-euro con il rischio che non mi piaccia...meglio che provi 2-3 cloni e poi scelgo il mio originale preferito. Almeno io la penso così, e poi prima di sparare a zero sul mercato dei cloni, ricordiamoci che quasi tutti li abbiamo comprati....:)
Adesso per favore fate un fischio appena vedete il Vampiro su Fassteck o Gearbest che dovrei fare un ordine....:clappingyellow: .............:lol:
 
M

Maxg67

Infatti dopo un originale molto soddisfacente come il Nautilus, io non comprerei un originale da 150-euro con il rischio che non mi piaccia...meglio che provi 2-3 cloni e poi scelgo il mio originale preferito. Almeno io la penso così, e poi prima di sparare a zero sul mercato dei cloni, ricordiamoci che quasi tutti li abbiamo comprati....:)
Adesso per favore fate un fischio appena vedete il Vampiro su Fassteck o Gearbest che dovrei fare un ordine....:clappingyellow: .............[emoji38]
Che li abbiamo comprati non ci piove ma che li dobbiamo sostenere a spada tratta ce ne passa, vedi il tuo discorso non fa una piega ma se non c'erano i cloni restavi col nautilus e se non c'erano i modder sempre col nautilus restavi......non so che mestiere fai ma se un giorno arriva qualcuno che lo fa alla metà di quello che prendi tu è giusto che tu perda il lavoro ragionando a questa maniera. Io adesso ti auguro tutto il bene del mondo però non scaricate questa eredità sui vostri figli o chi verrà dopo di voi.



peace & love
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Che li abbiamo comprati non ci piove ma che li dobbiamo sostenere a spada tratta ce ne passa, vedi il tuo discorso non fa una piega ma se non c'erano i cloni restavi col nautilus e se non c'erano i modder sempre col nautilus restavi......non so che mestiere fai ma se un giorno arriva qualcuno che lo fa alla metà di quello che prendi tu è giusto che tu perda il lavoro ragionando a questa maniera. Io adesso ti auguro tutto il bene del mondo però non scaricate questa eredità sui vostri figli o chi verrà dopo di voi.



peace & love
No, il mercato esiste non solo quanto ci conviene....e questo fa si che molti prodotti compreso un Iphone che viene prodotto in cina, poi noi possiamo comprarlo qui, e questo vale per tantissimi prodotti, e vale anche per il lavoro, mica la concorrenza vale solo quando ci piace....
Cmq non è importante, ma io sono un dipendente e la concorrenza nel mio lavoro c'è dai lavoratori dell'est, io posso offrire in più la mia professionalità per compensare lo stipendio più che doppio....:)
Lo stesso vale per i modder nostrani, se sono capaci di offrirmi un prodotto superiore come qualità/prezzo io sarei felice di prendermi un loro prodotto, ma nel rapporto qualità/prezzo va inteso tutto, dal servizio che dalla cina nessuno può darmi, alla qualità, e al prezzo rapportato in modo corretto, se questo è corretto lo deciderà il mercato, sia per i modder che per l'iphone che per il mio lavoro. :3:
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Quello che dice Max lo condivido e l'ho già espresso più volte anche in passato.
Per me il clone è una copia che sfrutta l'idea altrui; non è un atom nuovo uscito in versione low cost e prodotto in serie (come un Serpent ad esempio).
@Zambrotta
Simone, l'esempio di H&M ecc non regge perché, come ti hanno fatto già notare, il clone è paragonabile alla scarpa di Gucci comprata da un ambulante e non alla scarpa di Primark fatta in Cina e low cost.

Dietro ogni prodotto c'è uno studio, un'industrializzazione, la prototipazione, i materiali, i test, i costi pubblicitari e un guadagno... e il prezzo sale (soprattutto se è industrializzato artigianalmente).

Il mercato dei cloni vive grazie ai modder... finché ce ne saranno.

tutti quelli che definiscono un atom un pezzo di metallo dal costo eccessivo perché non provano a farne uno?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
600
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.251
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.802
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.695
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto