Gonnie

Utente SEF
Registrato
10 Mag 2016
Messaggi
358
Gradimento
40
Punti
48
Località
Fiumicello
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
Smok presenta la sua nuova box AL85, una copia della nota Eleaf Pico, se non fosse che sembra aver corretto il difetto dei soli 22 mm per alloggiamento atom.

New Pico? No, Smok AL85 [SigarettaElettronicaForum.com]


New Pico? No, Smok AL85 [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Hammond

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
354
Gradimento
51
Punti
48
Località
livorno
Dispositivi in uso
alien noisy cricket II Able Avid Lyfe mod
Atomizzatori in uso
TFV8 Ijoy Combo Goon 24
... ennesimo prodotto da forare col trapano?
 

Ghost

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
15
Punti
34
Località
Palermo
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Purple Orchid v3, luxotic surface,Akira Galactica,evic primo mini,VT inbox, pico squeeze,istick pico
Atomizzatori in uso
Kayfun5, Siren V2, berserker, strike,hadaly, origen, speed,justfogQ16, tfv8 big baby, nautilus mini
Ennesimo prodotto senza senso. Sempre secondo me!

É una box! Mica una teoria esistenzialista...! Scherzo, potresti spiegarci perché? Leggo sempre con interesse i tuoi pareri :)
 

AndyTheAlchemist

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
476
Gradimento
98
Punti
68
Località
Torino
Sito Web
www.alkemikosvapo.com
Dispositivi in uso
Chiedimi
Atomizzatori in uso
Chiedimi
Aspettando il parere di Lorenzo, do il mio. 85W con una batteria ha lo stesso identico senso che aveva l'upgrade dell'eVic e della Pico a 75W. Una sola batteria dura niente. In più, aggiungiamoci che questa ha 10W in più, gira a circa 22A ed è senza fori. Se posso tollerarlo nella Squeeze, che di watt ne fa 50, qui non si può proprio sentire.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
É una box! Mica una teoria esistenzialista...! Scherzo, potresti spiegarci perché? Leggo sempre con interesse i tuoi pareri :)

Praticamente ti ha gia' risposto Andrea. Il mio senza senso era riferito al fatto che la smok ora sta cavalcando l'onda del successo dato dal tfv8. e della alien e cercano di immettere sul mercato box tutte uguali; la skyhook e appunto questa alien baby che altro non e' che un Frankenstein della pico mischiato con la alien. E' una box da 85w, che 85w non li fa' nemmeno se scende il padre eterno, in piu' ormai cercano di infilarti sto benedetto tfv8 baby che ormai nessuno se lo caga vista la sua inutilita'....e ora ti spiego il perché. Quando la smok fece uscire il kit che comprendeva la alien con abbinato il baby era una combo senza senso, per il semplice fatto che avevi una box da "220w" con un atom da 22mm che spingevi a 60w sul quale dovevi fare il refil ogni 10 minuti. Discorso inverso per l'alien baby, una singola batteria che gestisce un atom che svapando tra i 50/60w ti farebbe cambiare la batteria ogni ora. Per box del genere puoi svapare su atomizzatori con un range che va' dai 30 ai 40w per avere una durata discreta della cella. Spero di essermi spiegato bene.
 

Ghost

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
15
Punti
34
Località
Palermo
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Purple Orchid v3, luxotic surface,Akira Galactica,evic primo mini,VT inbox, pico squeeze,istick pico
Atomizzatori in uso
Kayfun5, Siren V2, berserker, strike,hadaly, origen, speed,justfogQ16, tfv8 big baby, nautilus mini
Praticamente ti ha gia' risposto Andrea. Il mio senza senso era riferito al fatto che la smok ora sta cavalcando l'onda del successo dato dal tfv8. e della alien e cercano di immettere sul mercato box tutte uguali; la skyhook e appunto questa alien baby che altro non e' che un Frankenstein della pico mischiato con la alien. E' una box da 85w, che 85w non li fa' nemmeno se scende il padre eterno, in piu' ormai cercano di infilarti sto benedetto tfv8 baby che ormai nessuno se lo caga vista la sua inutilita'....e ora ti spiego il perché. Quando la smok fece uscire il kit che comprendeva la alien con abbinato il baby era una combo senza senso, per il semplice fatto che avevi una box da "220w" con un atom da 22mm che spingevi a 60w sul quale dovevi fare il refil ogni 10 minuti. Discorso inverso per l'alien baby, una singola batteria che gestisce un atom che svapando tra i 50/60w ti farebbe cambiare la batteria ogni ora. Per box del genere puoi svapare su atomizzatori con un range che va' dai 30 ai 40w per avere una durata discreta della cella. Spero di essermi spiegato bene.

Ciao Lorenzo, sono felice che tu abbia raccolto il mio invito, velato da una battuta, ad esplicitare le tue considerazioni sulla box in questione, certo non mi aspettavo un'arringa contro la politica aziendale-commerciale della Smok :) ... Mi scuserai se per attenermi al 3D estraggo quello che del tuo post riguarda la box Al85:
questa alien baby che altro non e' che un Frankenstein della pico mischiato con la alien. E' una box da 85w, che 85w non li fa' nemmeno se scende il padre eterno, una singola batteria che gestisce un atom che svapando tra i 50/60w ti farebbe cambiare la batteria ogni ora. Per box del genere puoi svapare su atomizzatori con un range che va' dai 30 ai 40w per avere una durata discreta della cella. Spero di essermi spiegato bene.
Anch'io ho criticato (vedi sopra) l'uso che si può essere indotti a fare di questa box e che potrebbe essere sviante per i neofiti (tra i quali io mi infilo), son d'accordo con te... Ma non per questo significa che uno si deve bere tutte le b***e (bugie) che sparano le case produttrici (altrimenti dovremmo togliere dal mercato almeno la metà delle box in circolazione), ci puoi benissimo montare un atom da 22 e svapare sotto i 40W (mi sembra che già così bisogna aggiungere qualcos'altro per definirla una box senza senso...). Poi dici che sembra un Frankenstein della pico mischiato con la alien (ti giuro che se fossi la smok ti prenderei alla lettera e cambierei il nome in Frankenstein85), hai di certo ragione ma... quindi? Qualcuno pottrebbe trovarla (che ne so) più accattivante della pico, prenderla per svaparvci a watt moderati ed eventualmente sfruttare il fatto che consente di montare atom più grossi per svaparci una mezzoretta la sera a 60w mettendoci dentro una vtc3 (o anche una vtc4) senza la necessità di comprare per forza una box più grande!
 

Ghost

Utente SEF
Registrato
17 Feb 2017
Messaggi
116
Gradimento
15
Punti
34
Località
Palermo
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Purple Orchid v3, luxotic surface,Akira Galactica,evic primo mini,VT inbox, pico squeeze,istick pico
Atomizzatori in uso
Kayfun5, Siren V2, berserker, strike,hadaly, origen, speed,justfogQ16, tfv8 big baby, nautilus mini
Per quel che riguarda esclusivamente mie soggettive impressioni invece... sinceramente l'unico diffetto che vedo in questa box al momento è l'assenza dei fori di ventilazione (funzione che forse è comunque delegata alla porta usb)
Aspetto con ansia il parere di chi l'abbia acquistata e le recensioni (o meglio i test) di DjLsb e di pbusardo per farmi un'idea sulla box!
 

shinzelkin

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
2
Gradimento
1
Punti
3
Località
Porto San Giorgio
Dispositivi in uso
AL85 kit + Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
tfv8baby + coral
Utilizzo la box in questione da poco piu' di un mese e la uso col baby, quindi vorrei smontare le pippe mentali lette in questo post da alcuni di voi.
Posso affermare che la vernice fa schifo come quella della 220w, va via praticamente sfiorandola, ma NON scalda minimamente (ci svapo minimo a 70.0w) e a questi wattaggi ci faccio da mattina alle 9:30 alla sera alle 21:00 al 100%
Discorso diverso per l' atom da 22 smok, con cui mi trovo abbastanza bene (colo con le quadruple coil t8) e vorrei passare ad un tank piu' grande come il tfv8 normale e la 220w, ma vedremo in futuro.
 

marcoamadeus

Utente SEF
Registrato
14 Ott 2016
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
7
Località
Trento
Dispositivi in uso
i stick ovale
Atomizzatori in uso
Triton mini e Nautilus mini
Ciao. Sul display c è anche la temperatura interna dove alloggia la batteria, svapo a 20 w con target tank e raggiunge al max 40 w

- - - - - - - - - -

Scusate 40 gradi

- - - - - - - - - -

Proprio x ovviare ai graffi di vernice l ho presa color argento. Direi che sul vetro molto ampio del display si vedono i graffi e un altra cosa che non ho capito ancora, quando cambio atom devo spegnerla x far leggere i nuovi ohm. Comunque una bella boxettina
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Quindi la vernice va via a guardarla, il display si riga, e per riconoscere un atom nuovo bisogna spegnerla...meno male che " comunque una bella boxettina"....:confused:
Se era scarsa cadeva a pezzettini ?.....:lol:
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Ciao. Sul display c è anche la temperatura interna dove alloggia la batteria, svapo a 20 w con target tank e raggiunge al max 40 w

- - - - - - - - - -

Scusate 40 gradi

- - - - - - - - - -

Proprio x ovviare ai graffi di vernice l ho presa color argento. Direi che sul vetro molto ampio del display si vedono i graffi e un altra cosa che non ho capito ancora, quando cambio atom devo spegnerla x far leggere i nuovi ohm. Comunque una bella boxettina

Strana questa cosa che dici, a me basta montare l'atom diverso (o svitare e riavvitare lo stesso) e quando premo fire mi dice subito "new coil/old coil"


Tra l'altro me lo dice anche con la stessa res dato che avendo i millesimi nota anche scostamenti infinitesimali (tipo ora mi da OLD: 0,730 / New : 0,738)


La mancanza di fori di sfiato è in effetti una grossa cavolata.
Invece per la batteria usandola al massimo massimo a 25 watt, ma più facilmente a 19 noto che ci faccio quasi una giornata intera (600-700 puff su 800 in media)
(aggiungo che io ho preso delle VTC5 e non so nemmeno se è stata la scelta giusta) :D


Per ora mi da invece notevolissimi problemi col TC, ma ancora non riesco ad isolare se sbaglio qualcosa io o se è lei che è da quel punto di vista è scarsa.


Io l'ho presa al posto della PICO semplicemente perchè dovevo montarci un rigenerabile da 25 e non sarebbe stato possibile.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto