jimimercury

Utente SEF
Registrato
29 Set 2016
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Località
Lavello
Dispositivi in uso
Aio Pro C
Atomizzatori in uso
Nautilus
Ciao ragazzi,
ho da poco ripreso a usare questi fantastici vp, ed ho un piccolo problemuccio.
Innanzitutto vi dico che possiedo un nautilus su istick pico, ed una Ego Aio pro C.
Ho appena smesso di fumare, o perlomeno da ieri non acquisto sigarette.
Ebbene, anche se tutti consigliano il nautilus come uno dei migliori atomizzatori, io ottengo molta più soddisfazione dalla ego Aio. Ha una fumata molto più calda, che ricorda molto di più quella delle sigarette, insomma la preferisco al nautilus.
Ora volevo chiedervi innanzitutto se sono io che sbaglio qualcosa col nautilus, ho resistenza da 1.6 e svapo a circa 12 W, oppure se mi consigliate di utilizzare sulla mia pico un cubis pro, dato che ho letto che ha un tiro molto simile alla ego Aio pro (che uso con resistenze da 0.6), oppure se mi consigliate un atomizzatore che abbia più o meno le stesse caratteristiche.

Grazie mille
 

Gianlukito

Utente SEF
Registrato
23 Mag 2017
Messaggi
111
Gradimento
8
Punti
28
Località
Maremma
Dispositivi in uso
iStick TC40 / Luxotic
Atomizzatori in uso
Zen itv / Strike 18 / Etna
A quel wattaggio pero gorgoglia e fa poco fumo :(

mm... metti 3/4 gocce nella coil appena montata e aspetta 5 minuti, ripeti l'operazione carica il tank e aspetta altri 5/10 minuti per stare tranquilli.. inizia a tirare non troppo a 3/10 watt per i primi 10/15 tiri diciamo, poi mettila a 11.5 e senti che dice :victorious:
 

Roberto I.

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2017
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Dispositivi in uso
eGo AIO spire nautilus
Atomizzatori in uso
ELEAF ISTICK 40W
Ciao a tutti, ciao Michele
anche io sono possessore di una eGo aio ed ho preso di recente un aspire nautilus con una istick 40w, principalmente per avere un serbatoio più capiente (5ml contro i 2 ml della eGo).
Aimè utilizzando lo stesso liquido la resa sulla ego è notevolmente superiore, premetto che sul nautilus ho provato più tipi di coil ... sia la 1.6 che 1.8 ed anche le nuove 0.7 ma niente, il tiro risulta sempre molto chiuso e poco 'saporito'
Se qualcuno ha consigli su come migliorare la resa aromatica del nautilus (coil e watt da utilizzare) a riguardo sono ben accetti ;)
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Ieri ho utilizzato per la prima volta una eGo AIO con testina BFSS316 da 0,6ohm. E' di una mia collega che lamentava sputacchi da tip e poco aroma. Ci credo... la coil era nera. L'ho aiutata a montare una testina nuova e l'ho usacchiata per un'oretta con Booms a 8mg per "provarla" (sono o non sono l'esperto di ecig del mio ufficio?). Leggiucchiando questa discussione, che casca proprio "a fagiuolo", devo dire che sono rimasto comunque colpito dalla eGo. Se non ti spara liquido in bocca non è davvero male. Il vapore è caldo, ma non bollente, e l'aroma è giusto, quello che ti aspetti da un Booms (o da un Cuba o da un Mexico). Dopo 2ml svapati da me e altri 4ml svapati dalla legittima proprietaria, stamattina la eGo ha ricominciato a sputacchiare brodo caldo. Il che conferma tutte le lamentele di cui si legge in giro riguardo le coil Joytech. Io davvero non so dire se la eGo è meglio del Nautilus o del Mini. A me piace di più il Nautilus che uso ormai quotidianamente da 5 mesi, ma forse è perché ho iniziato con quello. So però una cosa: io col Nautilus non tocco sigarette da 5 mesi, la mia collega con la eGo (e con la eGo AIO Box che ha usato per qualche mese, stesse coil sputacchianti), svapa da più di un anno e fuma ancora.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
589
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto