duncan

Utente SEF
Registrato
17 Mar 2017
Messaggi
118
Gradimento
8
Punti
28
Età
48
Località
Paderno Dugnano
Dispositivi in uso
Smok,Wismac,Eleaf,Geekvape
Atomizzatori in uso
TFV4,8,12, medusa, hadaly
Ormai io mi sono stabilizzato percje cambiare 7/8 aromi a giorno è qualcosa che stomaca troppo e rovina il palato a livello di gusto secondo me. Alla mattina alle 5.30 qualche svapata con il morning dire dopo il caffè, poi per tutto il giorno un misto dì heisemberg e pinkman che faccio in casa e qualche tiro di mela, alla sera un provo un pochino di cose nuove/diverse.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Eh beato te....io non ce la farei mai a svapare un gusto giorno dopo giorno....per dire, avevo comprato il red astaire, aroma, mi ero fatto il liquido e mi era piaciuto tanto....poi pero' l'ho svapato tanto, 3/4 tank per 2-3 giorni, ed ora non ne ho piu' voglia
 

BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Io continuo a peggiorare (in quantità svapate) :banghead: e la ?oo? avanza...
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
...penso che ognuno ha le proprie "abitudini" in fatto di gusti svapatori...
io pure nel primo anno usavo tantissimi liquidi diversi (ho imparato quasi subito a farli da solo) ma poi mi rendevo conto che molti (forse troppi) rimanevano li a "marcire" .... quindi ho fatto una scelta drastica contando le decine di boccini che stavano nelle scatole e mi sono reso conto che gli unici che non rimanevano a "far la muffa" erano i tabaccosi .... e con questi ho continuato
...alla fine mi piace gustarmi gli aromi in maniera rilassata, con sistemi pratici e mai in modo compulsivo .... per cui la prima cosa che ho dato via e fatto sparire sono stati i vari atom polmonari (i tabaccosi non gli si addicono proprio) e soprattutto non ho mai abbassato la nico "per un fatto di principio" .... l'ho leggermente calata nel tempo (da 18 a 16-12) e mi svapo tra i 2 e 3ml al giorno senza sentire nessun bisogno di svapare ancora ... anche quando con certi mix di tabaccosi da "meditazione" ci starei attaccato più a lungo .... il mio fisico non chiede di più, perchè, volente o nolente, chi viene dalla classica sigaretta è facile che avverta (pur non rendendosi conto) l'astinenza da nico che lo porta inevitabilmente ad aumentare il consumo in ml .... magari ci sarà pure l'eccezione ... ma l'eccezione conferma la regola diceva il saggio :DD .... solo pochi "drippatori" sono scesi a zero (soprattutto coi sistemi a mesh) .... ma stiamo parlando di utilizzatori di sistemi non certo adatti ed alla portata di chi vuole iniziare a togliersi veramente il vizio ....
...in ogni caso Andrea...quando sarai riuscita a "dialogare" a fondo col tuo fisico e la % di nico vedrai che ti caleranno anche i consumi di liquido....
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Invece io alzerei la nicotina. Se svapo a 9 riesco a stare nei 5ml al giorno, se la abbasso a 4 a metà pomeriggio devo ricaricare.
 

BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Grazie @GiorgioBrera e @Eric .
Io come nico sono sugli 8 mg per i liquidi "all day" e scendo invece a 3 per alcuni americani che ho voluto provare per sfizio, ma che uso solo un po' la sera, non normalmente. Sia quelli pronti che quelli fai-da-te sono sugli 8 e avevo scelto così perchè provando a 12 oltre alla tosse avevo subito tachicardia e giramenti. stasera provo a farmi un 10 ml a 10 mg e vedo se li reggo (e se riesco a tener buona Chita che mi sta già dicendo di voler assaggiare un papa churro...:roll:)
 

Eric

Utente SEF
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
904
Gradimento
222
Punti
98
Località
Roma
Dispositivi in uso
Aspire NX 75W Edition Pico 75 edition Evic VTC
Atomizzatori in uso
Nautilus Mni UD Mesmer Smok TFV4 Micro Triton Mni
...magari il papa churro è più buono dei churros espanoles [/FONT]:DD
dalle mie esperienze coi cremosi e fruttati (non mi piacciono entrambi) ricordo comunque che dovevo abbassare la nico perchè in qualche modo "disturbava" il gusto ...
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Il Papa Churro è molto buono. Va fatto in piccole quantità e svapato subito. Lasciandolo maturare perde già dal 3° giorno. Diluizione 20%
Consiglio 2 aromi a botta sicura.
Marca 814: Dagobert e Nominoè; se usi una base 50/50 diluizione al 16%; con prevalenza VG 18/20%.
Steeping:
Dagobert 20 giorni.
Nominoè 15 giorni (tassativi!!)
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Il papa churro twisted e' buono, mi e' piaciuto molto.....

Cmq, io sono sceso a 3 di nico semplicemente facendo i liquidi a 3 di nico, tutto qui.....cio' nasce in quanto ho visto ch quando avevo la nico a 9 (o a 6), fumavo piu' o meno la stessa quantita' di liquido, ovvero sui 10ml....stessa cosa di ora...

Una buona notizia: dopo avermi fatto spendere un botto con quasi un ordine settimana da inizio febbraio, ora sono 3 settimane che ' addormentata e mi sta lasciando perdere
 

BasilHawkins

Utente SEF
Registrato
22 Mar 2017
Messaggi
76
Gradimento
12
Punti
18
Località
Brescia
Dispositivi in uso
Pico Squeeze, Pico 75, Pico 25
Atomizzatori in uso
Coppervape Skyline clone, Doggystyled clone, Wasp nano, Strike 18 clone, Nautilus 5ml, Ello
Eh io non riesco a capire quanto la nicotina incida sul mio consumo...a me SEMBRA di stare sempre attaccata perché mi piacciono gli aromi e per continuare a provarne, ma non ho un prova "scientifica" di questo.

Quasi quasi da domani almeno in ufficio provo a fare come facevo con le analogiche: non svapo alla scrivania, ma mi alzo per andare almeno nell'altra stanza...dovrei ridurre almeno nelle ore di lavoro e forse capire se è una questione di astinenza da nicotina o proprio di gusto. Boh, almeno ci provo...certo c'è da dire che compulsiva lo ero anche con le sigarette, forse il punto è solo questo...:106:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
600
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.625
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.805
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.251
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.801
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.695
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto