Luca8215

Utente SEF
Registrato
1 Mag 2023
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wenax m1- xros mini- luxe x
Salve a tutti, dopo circa 25 anni di Marlboro rosse sono passato alle e-Sig ma non ho trovato un liquido tabaccoso che somigliasse alla sigaretta, o troppo secchi o troppo dolci…avete qualche consiglio? Finora ho provato quelli della Vaporart e tnt ma non mi hanno soddisfatto, ora sto fumando il suprême first pick ma non somiglia alla sigaretta..forse anche perché svapo con pod. vorrei trovare un liquido all day. Grazie
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Iniziamo con il dire che puoi dimenticare proprio il "gusto" della Marlboro poiché nella sigaretta elettronica o meglio vaporizzatore personale non esiste e non avviene alcuna combustione, ma viene prodotto un aerosol del liquido a contatto con la resistenza.
I liquidi che hai provato non hanno nulla a che spartire con il sapore/odore/gusto del tabacco, è una "presa in giro" chiamarli tabaccosi. :)
Esistono, da qualche hanno, tabacchi estratti che hanno subito un processo di purificazione tale per cui possono essere anche usati su dispositivi non rigenerabili come quello che stai usando.
Ma anche qui non potrai mai avere il sapore combusto della sigaretta.
Quello che percepirai sarà l'odore del pacchetto di sigarette appena aperto, per alcuni tipi di tabacco o loro misture, come ad esempio Virginia, Burley, Maryland, Orientali o misture come l'American Blend.
Poi ci sono altri tabacchi come il Latakia (sapore e gusto molto particolare ed è quello che si avvicina, pari pari, al gusto di cenere, ma è riduttivo affermare solo questo) ed il Kentucky, entrambi sono definiti scuri perché le foglie subiscono un processo di affumicatura che le rende scure e non gialle come può essere una foglia dei tabacchi chiari citati sopra.
Dopo questa breve introduzione ti invito a considerare le linee White ed Extradry della La Tabaccheria, uno tra i migliori produttori qui in Italia e non solo.
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Come ti ha già risposto Marco scordati un liquido che sia uguale a quello di una cicca. Con la vasta quantità di aromi e liquidi in commercio potrai assaporare il sapore di ogni singolo tabacco o mixture/blend di tabacchi. Ma poi scusa la franchezza, mica la sigaretta ha un sapore?!?
Forse il sapore di tabacco in una sigaretta lo si poteva trovare con il tabacco da rollo, e nemmeno con tutti.
Inizia a sperimentare con i vari tabacchi singoli tipo Virginia, Burley, Latakia e Kentucky, per poi tuffati nelle varie misture Inglesi o Balcaniche. Diciamo che lo svapo è un parente più vicino alla pipa o al sigaro che ad una Sigaretta, in comune vi è solo nicotina.
 

Luca8215

Utente SEF
Registrato
1 Mag 2023
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wenax m1- xros mini- luxe x
Iniziamo con il dire che puoi dimenticare proprio il "gusto" della Marlboro poiché nella sigaretta elettronica o meglio vaporizzatore personale non esiste e non avviene alcuna combustione, ma viene prodotto un aerosol del liquido a contatto con la resistenza.
I liquidi che hai provato non hanno nulla a che spartire con il sapore/odore/gusto del tabacco, è una "presa in giro" chiamarli tabaccosi. :)
Esistono, da qualche hanno, tabacchi estratti che hanno subito un processo di purificazione tale per cui possono essere anche usati su dispositivi non rigenerabili come quello che stai usando.
Ma anche qui non potrai mai avere il sapore combusto della sigaretta.
Quello che percepirai sarà l'odore del pacchetto di sigarette appena aperto, per alcuni tipi di tabacco o loro misture, come ad esempio Virginia, Burley, Maryland, Orientali o misture come l'American Blend.
Poi ci sono altri tabacchi come il Latakia (sapore e gusto molto particolare ed è quello che si avvicina, pari pari, al gusto di cenere, ma è riduttivo affermare solo questo) ed il Kentucky, entrambi sono definiti scuri perché le foglie subiscono un processo di affumicatura che le rende scure e non gialle come può essere una foglia dei tabacchi chiari citati sopra.
Dopo questa breve introduzione ti invito a considerare le linee White ed Extradry della La Tabaccheria, uno tra i migliori produttori qui in Italia e non solo.
Ciao, si capisco quello che mi dici ed è normale non poter sentire lo stesso effetto, ho provato dei tabbacosi della vapeart però non li sentivo.
Per il discorso della tabaccheria li ho visti il problema è che non si trovano, ai negozi proprio zero è online giusto un gusto o due, perché da quello che so non consegnano più.
Ora ne ho presi altri due..sempre solo tabacco. Vediamo come va.
Grazie comunque
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Se vai sul sito ufficiale de La Tabaccheria trovi tutto disponibile
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Luca8215 scusa la franchezza ma penso che l'errore di fondo sia proprio cercare nel PV quella sensazione, quel gusto e/o quel feeling che davano le combuste. Sarebbe come cercare nel brasato lo stesso feeling della carne alla brace. È una cosa comune, non ti preoccupare, e tieni per più che validi ed ottimi i consigli dei miei colleghi ed amici, ma prima riuscirai a diventare consapevole della totale differenza dei due mezzi e delle rispettive restituzioni aromatico/sensoriali e prima apprezzerai quello che lo svapo ha da offrire ovvero un universo di possibilità e combinazioni che aspettano solo d'essere esplorate ed attraverso le quali sicuramente riuscirai, se ci tieni veramente, a trovare la tua personale quadra, che è diversa dalla mia, come da quella di chiunque altro. Nel frattempo comprendo che nell'immediato dell'abbandono delle combuste la tua mente e il tuo istinto, anche inconscio, vada a quel ricordo e lo richiami come la discriminante fondamentale per il proseguio della nuova avventura... siamo, e siamo stati tutti, esseri tendenzialmente abitudinari e che mal digeriscono i cambiamenti epocali, tu hai iniziato il tuo, non lasciare il viaggio ancora prima d'iniziarlo.
Buona fortuna e forza, ce la puoi fare! (y)💪
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Di solito non è mia abitudine consigliare liquidi, sebbene sia chiaro che amo i liquidi della tabaccheria.
Tuttavia, ormai a quasi 1 anno di distanza di essermi staccato delle sigarette, mi sono auto permesso un liquido scomposto.
E' il "Cigarette 1" di "Angolo della Guancia" e devo dire che sa il fatto suo. A distanza di quasi 1 anno appunto, rievoca il gusto della sigaretta, sebbene più pulito e senza quella sensazione di catrame.
 

Luca8215

Utente SEF
Registrato
1 Mag 2023
Messaggi
32
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wenax m1- xros mini- luxe x
@Luca8215 scusa la franchezza ma penso che l'errore di fondo sia proprio cercare nel PV quella sensazione, quel gusto e/o quel feeling che davano le combuste. Sarebbe come cercare nel brasato lo stesso feeling della carne alla brace. È una cosa comune, non ti preoccupare, e tieni per più che validi ed ottimi i consigli dei miei colleghi ed amici, ma prima riuscirai a diventare consapevole della totale differenza dei due mezzi e delle rispettive restituzioni aromatico/sensoriali e prima apprezzerai quello che lo svapo ha da offrire ovvero un universo di possibilità e combinazioni che aspettano solo d'essere esplorate ed attraverso le quali sicuramente riuscirai, se ci tieni veramente, a trovare la tua personale quadra, che è diversa dalla mia, come da quella di chiunque altro. Nel frattempo comprendo che nell'immediato dell'abbandono delle combuste la tua mente e il tuo istinto, anche inconscio, vada a quel ricordo e lo richiami come la discriminante fondamentale per il proseguio della nuova avventura... siamo, e siamo stati tutti, esseri tendenzialmente abitudinari e che mal digeriscono i cambiamenti epocali, tu hai iniziato il tuo, non lasciare il viaggio ancora prima d'iniziarlo.
Buona fortuna e forza, ce la puoi fare! (y)💪
Ma scherzi, io di liquidi ne ho provati circa 15 fino ad ora e posso dire che alcuni mi sono piaciuti molto, però magari dopo pranzo o il caffè non erano adatti. Io sto cercando un liquido che posso fumare tutto il giorno e magari fisso, non mi piace tanto cambiare.
Adesso sto fumando il first pick che non è per nulla tabaccoso però non è neanche dolce come altri..diciamo che per il momento mi ci trovo. Ma devo dire anche che mi è stato consigliato male dal venditore che mi ha voluto per forza far fumare a 0,4 con tiro mtl e di conseguenza non ho mai assaporato i gusti per quello che sono (correggimi se sbaglio).
Difatti ora ho ripreso la pod da 0,8 e sento tutto diverso.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Luca8215
Si fumava con le combuste, con i vaporizzatori personali si "svapa" o "vaporizza" un liquido. :)

Quindi il tuo problema, adesso, è quello che stai acquistando boccettine di liquido già pronto ad un certo grado di nicotina.
Come giustamente ti ha consigliato @Tony-Oz, dopo i tuoi pasti o caffè, vorresti svapare qualcosa che ti ricordi una sigaretta o giù di lì.
Ti consiglio di acquistare questi tre:
1)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


2)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


3)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


per farti un'idea, poi c'è sempre e ci sarà la possibilità di farteli da solo e qui ci saremo noi a darti tutte le corrette informazioni per farli in proprio e diventare autonomi.
 

AldoMario

Utente SEF
Registrato
25 Set 2020
Messaggi
60
Gradimento
0
Punti
8
Località
Italy
Nome
AldoMario
Dispositivi in uso
Vaporesso GTX One
Io ti consiglio TNT Virginia highlands, lo trovi anche 10+10
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto