Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao a tutti, apro il 3d qui nella sezione apposita. E provvedo a spiegarvi cosa mi serve.
Sarà la prima volta che farò liquidi, quindi considerate che devo ancora comprarmi anche i vari strumenti, siringhe, cilindri graduati, boccette e quel che serve.
Anzi, se potete linkarmi, possibilimente da Amazon ciò che mi occorre mi fate un piacere, magari già sapete cosa comprare per vostra esperienza, cosi evito di buttare soldi. Il necessario che mi occorre di "buona qualità" insomma :)

Ma veniamo a cosa è composta la mia scorta, cosi sapete con precisione che indicazioni darmi: mi sono fornito di:

1 Litro Glicerina Vegetale (scadenza 02-2020)
1 Litro Glicole Propilenico (scadenza 02-2020)


aa1.jpg

15 Base SUPERVAPE 200 ml. Easy2Mix 50/50 Nic 3 (quindi 3 litri di questo, e dentro ogni scatolino c'è la boccia da 200ml (in realtà 170ml) + 3 boccettine di nicotina da 20mg

a1.jpg

1 Base SUPERVAPE 200 ml. Easy2Mix 50/50 Nic 6 (quindi di questa sono 200ml solo, e a differenza dell'altra nello scatolino della nicotina invece di 3 ci sono 2 scatolini con 6 boccettine di nicotina a 20mg.)

b1.jpg

Come aromi ancora non so, penso che deciderò e ne prenderò qualcuno in questi giorni, e magari nel frattempo mi procuro l'occorrente che vi dicevo all'inizio

Quello che vorrei fare, anche per capire i meccanismi, in sostanza è:
1) Per me: qualcosa a nicotina 3 e qualcosa a nicotina 2 o 1,5 (magari successivamente scendo da 3 alla quale sono adesso)

2) Per mia madre: qualcosa a nicotina 7 (o comunque per farla scendere da 9 che svapa adesso già da tempo quindi va bene scendere per lei)

3) Per mio fratello: qualcosa a nicotina 6

Vi dico "qualcosa" che possono essere 200, 100 o anche meno ML, ditemi voi come mi conviene, magari visto che è la prima volta pensavo che potrei anche fare quantità minori tipo 30 o 50ml. Per me va bene uguale, non ho fretta di fare quantità eccessiva subito.

Credo di avervi detto tutto il necessario, guidatemi pure perchè oltre che nello svapo anche in matematica ero una frana e grazie per la disponibilità:)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
bene, butta quel liquido e continua con quelli di cui sei sicuro di cosa c'è dentro... non succede nulla se svapi subito il liquido, sarà più blando l'aroma ma non succede nulla
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
ciao, vi chiedo un altro chiarimento approfittando della vostra disponibilità :)

io, come saprete, ho acquistato circa 3 litri di base easymix composta da 170ml di base più, in ogni scatolino, da 3 boccettine di nicotina 20mg da 10ml.

mixando ottengo man mano, quindi, 200ml a nicotina 3...

al momento ho mixato solo 200ml, quello che voglio chiedervi è se potrei prendere, magari su amazon, qualche bottiglia in vetro ambrato da 1 litro, in modo da farmi 1 litro di base già nicotinizzata, sempre a 3 in questo caso, senza doverlo fare ogni volta o comunque senza che questa rimanga in quei boccettoni che non sono in vetro ma in plastica, seppur ambrata.

quindi ad esempio mi farei il mio litro di base 50-50 a 3, e lo tengo al buio (o magari addirittura in freezer) e lo utilizzo quando necessario

mi verrebbe piuttosto comodo fare cosi anche per togliere di mezzo un po di disordine e di scatolame, ora è tutto dentro lo scatolone infatti

e credo che prendendo un paio di bottiglie in vetro ambrato da amazon avrei un modo di conservazione che dovrebbe essere quello ottimale, anche rispetto a dove sono ora, ovvero in quelle boccettone che mandano, che seppur ambrate e in una plastica piuttosto qualitativa, non sono in vetro...

chiedo conferma a voi prima di procedere

grazie :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
aggiungo anche un' ultima domanda sul lavaggio preventivo di queste cose che ho comprato, scusate le domande da neofita ma è la prima volta un po per tutto

in pratica ho preso queste boccettine in vetro ambrato da 100ml, altre in plastica che sono in arrivo da 30ml, il set di siringhe da 10€ e i cilindri graduati in plastica




vorrei sapere se prima del primo utilizzo è bene che lavi un po questa roba, magari con acqua tiepida e un po di aceto bianco e poi lasciare asciugare senza fretta

Liquido Fai Da Me per la Prima Volta [SigarettaElettronicaForum.com]


Liquido Fai Da Me per la Prima Volta [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
non sapendo la certezza della provenienza è sempre utile lavare tutto... detersivo per piatti e olio di gomito.. :3:
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ciao, vi chiedo un altro chiarimento approfittando della vostra disponibilità :)

io, come saprete, ho acquistato circa 3 litri di base easymix composta da 170ml di base più, in ogni scatolino, da 3 boccettine di nicotina 20mg da 10ml.

mixando ottengo man mano, quindi, 200ml a nicotina 3...

al momento ho mixato solo 200ml, quello che voglio chiedervi è se potrei prendere, magari su amazon, qualche bottiglia in vetro ambrato da 1 litro, in modo da farmi 1 litro di base già nicotinizzata, sempre a 3 in questo caso, senza doverlo fare ogni volta o comunque senza che questa rimanga in quei boccettoni che non sono in vetro ma in plastica, seppur ambrata.

quindi ad esempio mi farei il mio litro di base 50-50 a 3, e lo tengo al buio (o magari addirittura in freezer) e lo utilizzo quando necessario

mi verrebbe piuttosto comodo fare cosi anche per togliere di mezzo un po di disordine e di scatolame, ora è tutto dentro lo scatolone infatti

e credo che prendendo un paio di bottiglie in vetro ambrato da amazon avrei un modo di conservazione che dovrebbe essere quello ottimale, anche rispetto a dove sono ora, ovvero in quelle boccettone che mandano, che seppur ambrate e in una plastica piuttosto qualitativa, non sono in vetro...

chiedo conferma a voi prima di procedere

grazie :)


non so quanti ml al dì svapi ma sappi che tutti i componenti insieme VG/PG/NICO hanno una scadenza inferiore in quanto prodotti già aperti e a contatto con l'atmosfera, in freezer si diminuisce questo fattore ma io prima di fare tutto farei due calcoli..
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ok chiaro, quindi lo stesso discorso vale se si acquista ad esempio 1 litro di base già nicotinizzata, ovvero in quel caso la scadenza sarà tendenzialmente inferiore come durata rispetto a tenerle separate.Comunque, si, non svapo neanche 3 o 4 ml al giorno solitamente... Quindi non ho tutta questa esigenza, magari provvedo a prepararmi altri 200ml nicotinizzati e il resto lo lascio lì com'è...
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
vengono confezionati così all'origine e sigillati e quindi non incide più di tanto comunque si, hanno una scadenza più corta i liquidi già mixati, se svapi anche 5ml al dì con 200ml ci fai 40gg e quindi io direi che puoi anche prepararteli con calma.. ;)
 

Orgiagi

Utente SEF
Registrato
29 Mar 2017
Messaggi
341
Gradimento
10
Punti
28
Località
picocity
Dispositivi in uso
Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Grazie Albe, queste piccole nozioni puoi immaginare quanto mi siano utili, anche perché mi rimarranno per il futuro...

Una volta che ho preparato i 200ml mixati, quanto tempo mi consigli di attendere prima di aggiungere l'aroma? 7/8 giorni mi pare di aver capito che sono ottimali per far mixare bene la nicotina, dando una leggera agitata una volta al giorno
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
vuoi mixare subito i 200ml e metterci l'aroma..?? mmm.. non è cosa buona.. primo perchè magari potrebbe non piacerti e quindi hai 200ml di liquido dai dubbi usi, secondo l'aroma in base al tempo che sta nel liquido (maturazione) cambia le sue sfumature e in alcuni casi al punto di creare una cosa insvapabile o contrariamente perdere tutto l'aroma e quindi avere un liquido molto blando (anche qui dai dubbi usi), ci sono tantissime guide sul forum che puoi consultare, non conviene mai aromatizzare molti ml di liquido in una volta sola
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
588
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto