G4BR13L3

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2017
Messaggi
7
Gradimento
1
Punti
3
Località
Bari
Ho una curiosità. Una volta che si diminuisce la nicotina e magari si arriva anche a zero, ha senso continuare senza nicotina? Per il piacere degli aromi magari? Io ho provato ma il sapore dei liquidi sembra calare molto e praticamente si inala vapore acqueo. C'è qualcosa che posso aver sbagliato? Grazie mille
 

fireunderash

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
366
Gradimento
41
Punti
48
Località
pisa
Dispositivi in uso
eleaf istick pico, wismech rx200s, Grunt Vapor SIB squonking box, tesla invider III
Atomizzatori in uso
eleaf melo III mini, wotofo the troll rda, kayfun v5, ijoy limitless rda, gus phenomenon lite v2, steamcrave aromamizer supreme 4 ml, anarchist powered by flawless, aria/anarchist sleeper, thruster mars team, cyclone bf vicious ant, firefly rda bf bombertech, Odin rda bf Locky lab, genoa by caravela
Allora a questo punto ciò che mi chiedo è: cosa non va nel fatto che io percepisco quasi zero dal punto di vista aromatico? Papille a parte che è un fattore soggettivo, ci sono fattori oggettivi? Tu parli di liquidi fatti da te o comprati? Perchè se è un liquido comprato la prova del 9 sarebbe prendere lo stesso liquido e vedere per me com'è...
Parlo di liquidi fatti da me, senza nicotina li assaporo meglio. Una domanda che sistemi usi e quanto spesso rigeneri? Hai la stessa sensazione anche nelle nuove rigenerazioni?
 

Ludoviks

Utente SEF
Registrato
23 Nov 2017
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Treviso
Secondo me varia dalla marca ma anche da persona a persona, anzi, soprattutto da persona a persona direi. Io ora svapo a 0 nicotina e il sapore lo sento bene comunque! Ho continuato per il piacere degli aromi
 

G4BR13L3

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2017
Messaggi
7
Gradimento
1
Punti
3
Località
Bari
Parlo di liquidi fatti da me, senza nicotina li assaporo meglio. Una domanda che sistemi usi e quanto spesso rigeneri? Hai la stessa sensazione anche nelle nuove rigenerazioni?

Io uso la mod della Vaporesso (tarot pro 160W), tank Vaporesso Target Pro 22mm con coil da 0,2 OHM (CCELL) in ceramica... Ogni quanto rigenero è molto variabile, a volte dopo un mese altre dopo più mesi in base all'uso e quando rigenero le sensazioni sono le stesse, nessun miglioramento evidente. I liquidi che uso li ho comprati, sono della TBD Liquids (senza nicotina e senza porcherie come dichetoni e correlati) e sono 80% VG, so che anche questo influisce abbastanza sull'aroma...
 

crazyeagle

Utente SEF
Registrato
24 Giu 2016
Messaggi
31
Gradimento
3
Punti
23
Età
54
Località
potenza
Dispositivi in uso
mod
Atomizzatori in uso
justfog
Generalmente il non sentire aromi dipende:
Miscelazione o percentuale sbagliata di aroma o maturazione sbagliata o liquido degradato...
Come suggerito dai colleghi svap.ori hardware non performante per rigenerazione fatta male o testina "esaurita"
In alcuni casi quando si svapa troppo ci potrebbe essere un po di glossite..papille infiammate(mettiamola cosi) si rimedia con riduzione dei ml o temporanea cessazione o svapando base neutra...

Credo che tutti ci siamo passati..ma certamente la percezione dell'aroma non dipende dalla nicotina

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

fireunderash

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
366
Gradimento
41
Punti
48
Località
pisa
Dispositivi in uso
eleaf istick pico, wismech rx200s, Grunt Vapor SIB squonking box, tesla invider III
Atomizzatori in uso
eleaf melo III mini, wotofo the troll rda, kayfun v5, ijoy limitless rda, gus phenomenon lite v2, steamcrave aromamizer supreme 4 ml, anarchist powered by flawless, aria/anarchist sleeper, thruster mars team, cyclone bf vicious ant, firefly rda bf bombertech, Odin rda bf Locky lab, genoa by caravela
Io uso la mod della Vaporesso (tarot pro 160W), tank Vaporesso Target Pro 22mm con coil da 0,2 OHM (CCELL) in ceramica... Ogni quanto rigenero è molto variabile, a volte dopo un mese altre dopo più mesi in base all'uso e quando rigenero le sensazioni sono le stesse, nessun miglioramento evidente. I liquidi che uso li ho comprati, sono della TBD Liquids (senza nicotina e senza porcherie come dichetoni e correlati) e sono 80% VG, so che anche questo influisce abbastanza sull'aroma...
Prova a svapare menta o semplicemente vg per un po, per resettare le papille. Rigenerare 1 volta al mese è poco. Anche secondo me non dipende dalla nicotina.
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
io parlo di liquidi comprati: 2 vaniglie custard e un altro paio di liquidi da 10ml vaporart....non ricordo il gusto....ma li percepivo blandissimi

invece la menta e l'heisemberg fatto da me a 0 erano molto buoni come gusto...

boh, cmq, poco fa ho fatto una boccetta di royal fa a 0....vediamo
 

G4BR13L3

Utente SEF
Registrato
22 Nov 2017
Messaggi
7
Gradimento
1
Punti
3
Località
Bari
Generalmente il non sentire aromi dipende:Miscelazione o percentuale sbagliata di aroma o maturazione sbagliata o liquido degradato...Come suggerito dai colleghi svap.ori hardware non performante per rigenerazione fatta male o testina "esaurita"In alcuni casi quando si svapa troppo ci potrebbe essere un po di glossite..papille infiammate(mettiamola cosi) si rimedia con riduzione dei ml o temporanea cessazione o svapando base neutra...Credo che tutti ci siamo passati..ma certamente la percezione dell'aroma non dipende dalla nicotinaInviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Prova a svapare menta o semplicemente vg per un po, per resettare le papille. Rigenerare 1 volta al mese è poco. Anche secondo me non dipende dalla nicotina.

In realtà mi ero stancato di non percepire niente e ho abbandonato mod e tutto per un mesetto circa, ho montato la coil nuova ma sempre niente di concluso per il discorso aroma. Forse devo provare con altro... Siccome non sono così esperto da farmeli da solo per ora, qualcuno conosce un buon liquido nicotina zero che renda aromaticamente parlando?
 

fireunderash

Utente SEF
Registrato
12 Set 2016
Messaggi
366
Gradimento
41
Punti
48
Località
pisa
Dispositivi in uso
eleaf istick pico, wismech rx200s, Grunt Vapor SIB squonking box, tesla invider III
Atomizzatori in uso
eleaf melo III mini, wotofo the troll rda, kayfun v5, ijoy limitless rda, gus phenomenon lite v2, steamcrave aromamizer supreme 4 ml, anarchist powered by flawless, aria/anarchist sleeper, thruster mars team, cyclone bf vicious ant, firefly rda bf bombertech, Odin rda bf Locky lab, genoa by caravela
In realtà mi ero stancato di non percepire niente e ho abbandonato mod e tutto per un mesetto circa, ho montato la coil nuova ma sempre niente di concluso per il discorso aroma. Forse devo provare con altro... Siccome non sono così esperto da farmeli da solo per ora, qualcuno conosce un buon liquido nicotina zero che renda aromaticamente parlando?
Ce ne sono diversi, quello che mi vengono in mente sono tipo il cubano della vgod, I chubby bubble vapes, il too puft ecc.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Ho una curiosità. Una volta che si diminuisce la nicotina e magari si arriva anche a zero, ha senso continuare senza nicotina? Per il piacere degli aromi magari? Io ho provato ma il sapore dei liquidi sembra calare molto e praticamente si inala vapore acqueo. C'è qualcosa che posso aver sbagliato? Grazie mille

Assolutamente si (puoi trovare qualcosa che ti piace). Te lo dice uno che è passato a Nico 0 nel giro di un paio di settimane senza nessun problema.

Secondo me devi solo trovare l'aroma (+ settaggio/atom./ecc) che ti soddisfa. Ce ne sono talmente tanti che dubito possa esistere qualcuno a cui fanno schifo (o risultano indifferenti/insapori) tutti quanti.

Certo se cerchi solo l'hit (o "colpo in gola") e poco altro, se togli la Nicotina hai tolto quasi tutto.

Io uso la mod della Vaporesso (tarot pro 160W), tank Vaporesso Target Pro 22mm con coil da 0,2 OHM (CCELL) in ceramica... Ogni quanto rigenero è molto variabile, a volte dopo un mese altre dopo più mesi in base all'uso e quando rigenero le sensazioni sono le stesse, nessun miglioramento evidente. I liquidi che uso li ho comprati, sono della TBD Liquids (senza nicotina e senza porcherie come dichetoni e correlati) e sono 80% VG, so che anche questo influisce abbastanza sull'aroma...

Anche l'atomizzatore (coil, la geometria, ecc) ha la sua importanza comunque. Il tuo non lo conosco però noto 2 cose:

1) la R è molto bassa (sub-ohm) e di solito si usano più per fare nuvole che non per valorizzare aroma. Potresti provare a salire un po' (attorno ad 1 Ohm per es.)
2) alta % di VG --> come sopra. Per valorizzare più l'aroma devi salire di PG/H20 e diminuire il VG. Prova un 50/50 o 50/40/10 (PG/VG/H2O).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.674
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto