eda

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
377
Gradimento
7
Punti
33
Età
42
Località
vicenza
Dispositivi in uso
TEMPEST 200W BY THE COUNCIL OF VAPOR
Atomizzatori in uso
gt2
Chiediamoci davvero se gli eliquid con nicotina hanno senso??!!

Io fumavo una nota marca di bionde light. Passato alla sigaretta elettronica andato di tiro di polmoni (mai fatto un tiro di guancia) zero nicotina (ho svapato con 3 di nicotina per 15 giorni un mese nemmeno penso).

Ad oggi non accendo una bionda solo liquidi a zero nicotina (non li compro se no).

La nicotina non crea dipendenza fisica se non per 48 ore. Il vizio del fumo è per “il rito” o “la pausa” o “il relax” ecc

Lo svapo (fatto da vapers, box altri voltaggi ecc) io non lo considererei una cosa da “gente che ha smesso esclusivamente di fumare” ma più “una passione, uno stile, un modo di essere ecc”.

La nicotina non cambia il gusto al liquido, ovvero molte volte io trovo che “ peggiora” il gusto del liquido modificandolo (lo si vede anche nel colore ecc).

Chi gusta dei liquidi ne apprezza il gusto, il vapore (queste le due cose principali).

La nicotina mi sembra che rimane un retaggio psicologico di chi ha “ansia” ad abbandonare le bionde o di chi semplicemente rimane “attaccato” alla sua quantità di nicotina pensando che se cambia non gi piace più nulla (o qualcosa di simile).

Ora lo so che molti si accaniranno ( o no?!) con messaggi tipo: piuttosto che fumare le bionde meglio i liquidi con nicotina ecc. (perché questa sembra l’ennesima sparata ecc……….) Nessuno dice nulla sul fatto che la nicotina su un liquido sia moooolto meglio di una bionda (perché non c’è combustione, monossido di carbonio ecc). Ma proviamo a fare (magari anche solo mentalmente) un passo avanti.
 

Illusorio78

Utente SEF
Registrato
19 Set 2016
Messaggi
447
Gradimento
49
Punti
68
Località
Frittole
Dispositivi in uso
iStick 30w, Tarot Nano VERDE
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
Bisognerebbe dire all'utente @eda di non abusare di stupefacenti prima di scrivere post come questi.
Forse avrà smesso con la nicotina, ma dalle assurdità che scrive credo che abbia iniziato con le droghe pesanti.

Ovviamente condivido senza riserve quanto espresso da @Igiit, in questo momento non aggiungo altro per non diventare scurrile.
 

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
A riguardo ci sono molti 3d che possono spiegare meglio la cosa, ma ci sono alcuni punti fermi:
Fumare le bionde fa male.
Svapare forse, ma sicuramente molto meno.
L'assuefazione da nicotina è temporaneo, poi viene metabolizzata ed escreta, per questo se ne sente il bisogno quando il livello nel sangue scende, ma arrivato a zero non crea dipendenza fisica, solo psicologica grazie alle nostre tarle mentali.
Svapare a zero o a 18 soddisfa solo la nostra psiche, non inalare nulla sarebbe molto meglio, ma con quello che sversano nell'aria le nostre fabbriche non credo che un po di nico faccia cosi male.
Tutto ciò che è in natura non può fare male, nicotina compresa, tutto è nelle quantità, (prova a svapare 100ml a 3mg ogni giorno poi ne riparliamo).
Con la nicotina ci fanno i medicinali, come con la stricnina, ma sempre a dosi medicamentose, non a sfregio.
Quindi la giusta via è sempre nel mezzo, non esagerare mai ma mai essere un talebano della salute, si muore per tumore al polmone senza aver mai fumato e, ho conosciuto personalmente, un tale che a 106 anni viveva solo, in perfetta salute e fumava 2 pacchetti di Nazionali senza filtro al giorno. E' morto di vecchiaia.
Quindi inutile complicarsi la vita. Siate goderecci.............nel limite e con giusta misura. Se avete abolito Tabacco e Bacco.....conservate almeno Venere.......:24:
 

Marco1992

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2016
Messaggi
131
Gradimento
2
Punti
33
Località
Barberino di Mugello
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Io nel giro di una settimana sono passato da nicotina 4 a nicotina 0 col solito liquido.
Il primo l ho finito in una settimana circa, il secondo ho fatto un tank e per ora è rimasto nel cassetto. Non mi da alcun piacere, o meglio, A ME sembra un sapore diverso. E ho continuato a comprare liquido a 4 o 3 di nico

Magari so scemo io :113:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ricordo, altresì, che in natura ci sono verdure ed ortaggi con una bella dose di nicotina.
A questa stregua non dovremmo piu' mangiare PEPERONI E POMODORI!!!!!!
A me la peperonata piace, sono un peperonedipendente....:24:
Effettivamente, @eda, mi sa che hai detto un po' di inesattezze...mettiamola così, che forse rende meglio. :24:
 

Rock74

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
604
Gradimento
74
Punti
68
Località
monza
Dispositivi in uso
Pico squeeze-Pico-Evic Basic
Atomizzatori in uso
Vampire2-byka v7-speed revolution- byka v6-taifun gt3-JF Q16-Nautilus Mini-Siren gta 22
Toglietemi tutto ma non il mio breil...ehm la mia nicotina!
 

eda

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
377
Gradimento
7
Punti
33
Età
42
Località
vicenza
Dispositivi in uso
TEMPEST 200W BY THE COUNCIL OF VAPOR
Atomizzatori in uso
gt2
allora scusate ma avevo perso di vista questo post.
@Illusorio78 ti prego di usare un linguaggio meno "pesante" verso la mia persona in quanto in democrazia ( quando si partecipa ad un forum o a qualunque cosa tu farai in vita... sa vai all' asilo .... se stai in classe... al lavoro) ci sarà sempre chi dirà qualcosa moooolto distante da quello che tu personalmente vedi (o non vedi). Puoi dire la tua che può essere più corretta o meno corretta ma nn ti sentire in diritto di invadere certe "bolle" nelle quali le persone stanno. Ovviamente il post era "provocatorio" e molto avanti. Le inesattezze non le vedo. Ma anche se avessi scritto che "1+1=3" ..... non ti agitare e non fare apprezzamenti su droghe o peggio. Ovviamente segnalo il post ai moderatori del sito (@Tabac che sono molto più ferrati di me e te per decidere. Gli apprezzamenti sulle droghe ... che sono bassissimi ... io non li farei).

@[/FONT]
Igiit scrivi cose molto interessanti. ci sono prove di danno da svapo??? per me (per quello che so) preferirei svapare più liquido a zero nicotina. non è cosi?? dov'è il tuo articolo?[/FONT]
 

eda

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
377
Gradimento
7
Punti
33
Età
42
Località
vicenza
Dispositivi in uso
TEMPEST 200W BY THE COUNCIL OF VAPOR
Atomizzatori in uso
gt2
@Igiit spiegami una cosa. Sei sicuro di poter parlare di queste due cose: “ volume giornaliero di liquido svapato il che probabilmente è peggio da un punto di vista della salute” e “il danno da vaping è proporzionale alla quantità di liquido svapato, che contenga o meno nicotina”

Il danno da vaping????? Hai sentito parlare di “danno da vaping”??? Mi giri l’articolo che parla di danno da vaping per cortesia? Sai che sono molto curioso perché è la prima in assoluta che sento, anche cercando con google non trovo nulla.

Io fino ad oggi (rispondendo alla tua domanda retorica senza risposta) sono stato sicuro che è meglio svapare più liquido a zero nicotina.
 

eda

Utente SEF
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
377
Gradimento
7
Punti
33
Età
42
Località
vicenza
Dispositivi in uso
TEMPEST 200W BY THE COUNCIL OF VAPOR
Atomizzatori in uso
gt2
A … comunque non voglio “urtare” sensibilità di nessuno, ne mettere strane informazioni in giro o incorrere in imperdonabili errori di “sottovalutazione” del problema, ogni uno segua la propria strada ecc ecc ecc. Era un post “à parler”. Chiaro che ogni uno ha i suoi ritmi, gusti, esigenze ecc ecc ecc.
Se la strada migliore è svapare molta nicotina per molto tempo (gli studi dimostrano questo) sono perfettamente d’accoro.
Un dubbio mi viene quando parlando di soglia di danno (….e parlare di soglia di danno per gli eliquid un po mi lascia cosi…) considerando come variabili “liquido svapato” e “quantità di nicotina”. Non lo so. Fino a ieri (nella mia mente e penso in quella di molti era come paragonare “il latte” con “il catrame” … forse non è cosi).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.791
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto