Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
Ciao ragazzi,continuo qui,per non aprire un'altro thread in questa sezione,volevo ancora chiedervi un consiglio,visto che il mio modo di svapare è di guancia,con tiro abbastanza prolungato (circa 4-5 secondi),noto che il cotone che passa all'interno della resistenza(da 1 ohm in KANTHAL A1,mandata a circa 12-13 Watt)del mio Phenomenon,è già di un brutto color nero,dopo circa mezzo tank (4ml),a quanti ohm,mi consigliate di fare la resistenza per il modo che ho di svapare e logicamente per ovviare a questo problema?,o è normale che il cotone diventi nero dopo poco?.
Grazie
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
partiamo dal fatto che mezzo tank di phenomenon non sono 4ml ma 1,5 (scarsi).. il tuo problema non credo sia la resistenza di persè ma la cotonatura...

prova a dare un'occhiata a questo tread

Tutorial Rigenerazione - Phenomenon
 

Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
@Alberto75,si forse mi sono espresso male,ho messo gli ml totali del tank,il tutorial l'ho già visto più volte,ma come dicevo;ho fatto svariate prove con il cotone,il quale NON VA MAI IN SECCA anzi!,il risultato è sempre lo stesso,il tratto che passa al''interno della resistenza,dopo poco diventa nero.
Ciao grazie
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
@Alberto75,si forse mi sono espresso male,ho messo gli ml totali del tank,il tutorial l'ho già visto più volte,ma come dicevo;ho fatto svariate prove con il cotone,il quale NON VA MAI IN SECCA anzi!,il risultato è sempre lo stesso,il tratto che passa al''interno della resistenza,dopo poco diventa nero.
Ciao grazie

potrebbe essere anche che il cotone sia poco e non aderisca bene alla resistenza.. (andiamo ad escusione.) :D.

se magari hai qualche foto in merito così si capisce meglio..
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@Ros1960 se dopo pochi ml di liquido, con spire staccate, e liquido non particolarmente incrostante il cotone diventa nero, i problemi solitamente sono legati alla non corretta cotonatura.
Poco cotone che non fa un adeguato contatto con le spire, troppo cotone che toppa i canali del liquido e che non ha abbastanza capillarità per raffreddare la coil.
Probabilmente magari fai anche tiri troppo prolungati, ed il cotone non ha fufficiente capillarità per mantenere la coil irrorata di liquido.
Prova ad abbassere i w o fare i tiri un po' più corti, magari per quei w e per il cotone che usi, 4-5 secondi di tiro forse sono troppi.
Io svapando in cloud a 100W 120W, tolgo la coil (che solitamente è una alien da 5 spire attacate) dopo una decina di gg ed il cotone è quasi perfetto, ma devo ammetere che svapando di guancia il cotone tende ad annerirsi, in proporzione, leggermente di più.
Magari potresti provare anche ad aumentare leggermente il diametro del filo.
Un diametro leggermente piu grande a parità di w, rende la coil leggermente più lenta e magari anche facendo tiri lunghi e prolungati il cotone si annerisce meno.
Secondo me uno deve a volte lasciar perdere il filo ideale indicato da molti come il filo perfetto per un detrminato atom, e adattare il filo al proprio stile di svapo.
Fermo restando che se per un atom è cosigliato un 0.25 non possiamo decidere di montare un 0.60, ma magari però montando un 0.3 l'atom si comporterà meglio per il nostro stile di svapo e frequenza-durata di puff
ciao
 

Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
@emiliabuilder,grazie anche a te per i consigli,ho appena rigenerato (come faccio tutti i giorni!)il cotone che ho tolto e ben inzuppato di liquido,quindi la coil dovrebbe essere ben irrorata dello stesso,però;come dicevo,il tratto di cotone (uso il cotton bacon V2) che passa nella coil è nero!,attualmente uso un filo Kanthal A1 0,28,cosa mi consiglieresti di provare?.
Grazie
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@Ros1960 non conta se quando togli la campana per esaminare la coil vedi che il cotone è inzuppato di liquido....magari è durante i tiri lunghi e ripetuti che il cotone fatica a portare la quantità giusta di liquido, poi quando smonti la campana il cotone ha già fatto a tempo a reinzupparsi e sembra che tutto sia a posto...ma non è così.
Con il problema che hai, io fossi in te proverei anche un cotone diverso dal bacon che vedo più adatto ad un dripper (è il cotone che usop per le mie build)...magari provando il Freaks (quello meno compatto forse densità2).
I cotoni da dripper sono più adatti a tenere dentro tanto liquido che noi versiamo in abbondanza dal drip-tip, più che a trasportare per capillarità il liquido dai canali di pescaggio alla coil.
E poi prova a dare gli stessi w magari aumentando il diamtro del filo da 0.28 a 0.32.
Ciao
 

Ros1960

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2017
Messaggi
544
Gradimento
25
Punti
33
Località
Torino
Dispositivi in uso
troppe
Atomizzatori in uso
Ataman V3,Momentous Gus clone,Kayfun V5,ecc...,ecc...
@emiliabuilder,ok Marco,prossimamente andrò ad acquistare sia il filo da 0.32,che il cotone Freaks densità 1?,perchè,leggendo la descrizione;è quella che dovrebbe fare a caso mio giusto?.
Legge Di Hom Ma I Watt? [SigarettaElettronicaForum.com]

Grazie ciao
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.234
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto