Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno tutti,

Ieri ho ricevuto il mio Pico 75W, Sony VTC6 e Triton mini (ho anche Melo 3 mini). La mattina mi sveglio un può presto, preparo il Triton Mini (nera molto bella), cambio il coil con quello 1.2 ohm, metto il liquido mentre che lascio chiuso l'aria, e poi dopo, rimonto tutto e comincio fumare con 18 watt, tutto bene, buono, funziona bene, meno male. La batteria anche dura abbastanza, ancora il mio primo giorno, quindi non so fino quando durerà pero ho notato che il liquido finisce più veloce rispetto la mia Smook NOIR. Va bene, nessuno problema.

Vado al ufficio, continuo fumare, buono..etc e la appoggio sul mio tavolo in legno. Poi un attimo, tocco con il mano, e il mio Pico cade. Non cade per terra, cade sempre sul tavolo, al posizione sdraiato (non so se riesco spiegare) quindi nessuno altezza grande..etc. Poi non ho ripovato, ho voluto provare il Melo 3, lo apro, voglio mettere il coil 0.5 ohm al posto di 0.3 preinstallato. Non ho riescuito togliere il vetro, quindi ho rinunciato al l'idea, rimetto il Triton, e comincio fumare.

Ogni volta che provo fumare, mi viene il liquido in boca (che con il primo 2 ml non faceva) ho guardato sul vetro..etc, non vedo rottura o niente, poi anche mi sembra che adesso il vapore viene molto molto rispetto prima, ho aperto la parte sopra dove c'e l'apertura per mettere il liquido, e' pulito pero nel mio dip trovo del liquido, lo pulisco, riprovo, sempre il liquido viene con un vapore decisamente più bassa. :doh:Poi anche vedevo quando provare di fumare, cominciato a bagnarsi (poco) dalla parte dove si regola l'aria. E' il triton non ho dimenticato al settario di ricarica, e' al settario di svagare (quello che si controlla sopra).

Non so cosa e' successo, e' cosi fragile Triton? come posso risolvere la problema? Adesso sto fumando il Melo 3 con quello di 0.3 ohm pero per dirvi la verità, preferivo il Triton.

Adesso lo appoggiato in piedi (ho messo nello buco di scatola di Pico 75W, rimane perfettamente in piedi) e nessun liquido chi esce pero quando rimetto sul Pico 75W sempre il liquido viene nella boca, con poco vapore. Il settario e' rimasto sempre uguale, non so cosa fare:

Agguingo tre foto, due per spiegarvi da quale posizione e' caduta a quale posizione. Il terzo e' la foto della mia Triton 3.

Comincio proprio male.. :doh:

Grazie,

Le mie avventure nel mondo dello svapo [SigarettaElettronicaForum.com]
Le mie avventure nel mondo dello svapo [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

..ricordati di inizializzarle bene, è importante, 2/3 gocce per ogni foro, 4/5 gocce sul camino sopra poi avviti, riempi il tank e aspetti una decina di minuti.
Quando parti vai piano, da pochi w, qualche svapata, poi aumenti qualche altro w a salire fino alla misura che preferisci senza superare il range indicato da aspire 18-23w
non stare ne sotto ne oltre altrimenti se superi i 23 la bruci, se stai sotto 18 ti si allaga la cantina
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

Grazie per il consiglio! Infatti, oggi, prima ho messo 3-4 gocce nella apertura della coil, poi ho messo sul ogni 4 lato dove si vede il cottone una goccia (allora questa volta faro 2/3 gocce) , poi quando ho riempito pero non ho aspettato 10 minuti. :43: Questa volta aspetterò anche quello. Poi ho scapato prima con il wattaggio più basso consigliato, poi con un tiro, alzato un può. Pero devo dire che, comunque, fino adesso, non ha mai fatto un tiro secco/bruciata, che con il mio NOIR, quando facevo 2-3 tipi uno dopo l'altro (mai lunghissimo) mi faceva un odore di bruciata (dopo il primo giorno), quindi già sul questo lato, sono felicissimo con Triton Mini! :) E

Saluti,
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

Ah bhe, se hai preso anche il Nautilus 2 sei a cavallo!
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

Ho preso si, pero devo dire che, preferivo rimanere comunque sul Triton, che mi sembra (vedendo dalle video) più facile di aggiungere liquido..etc e perde meno di liquido da quello che ho letto nelle recensioni. Pero ancora non ho usato, ne visto il Nautilus 2, quindi non posso dire nulla sul soggetto.

Un piccolo update: Quando apro l'aria sul Triton Mini, e svago da polmone, mi e' venuto un goccio nella labbra, e' ancora c'e ma pochissimo di credo che si chiama gorgoglio, come un rumore della acqua chi bolle, pero veramente pochissimo e occasionale rispetto prima, quando ho scritto questo problema. Forse ancora non ho riescuito a pulire bene oppure a vitare bene il coil. Comunque a casa con il 0.7 proverò a fare meglio. E quando scappato al polmone con 17 watt, comunque mi brucia la gola, quindi forse devo bassare la nicotina, pero non e' un hit forte, solamente, leggermente mi brucia la gola.

Saluti,
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

...si è più importante aspettare che metter le gocce, c'è chi mette la coil direttamente su e poi aspetta il tempo che si inzuppi bene i soliti 5/10 minuti.
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

..quando fai il pieno sul tank del nautilus2 se vuoi un consiglio evita di superare le filettature della coil, stai più basso, carica meno e più spesso piuttosto che arrabbiarti perchè crea problemi. se lo tratti bene e ci fai confidenza ti ritorna buone soddisfazioni
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

Ecco, questi sono i piccoli dettagli chi cambiano tutto. Fa piacere di sapere, grazie mille. :)

Saluti,
 

RollerVaper

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2017
Messaggi
124
Gradimento
17
Punti
28
Età
39
Località
Udine
Dispositivi in uso
Istick pico 75w -pico squeeze - iJust2
Atomizzatori in uso
Wasp Nano. Ammit 22 single coil / Ijust2
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

Farsi i liquidi è una bella cosa, puoi scegliere tu cosa e come svapare, purtroppo il fattore risparmio non è piú marcato come una volta, dove potevi prendere bocce di base con nicotina altissima e poi diluirla con PG e VG presi in farmacia ma comunque un minimo risparmi e soprattutto puoi scegliere gli aromi e farti le tue ricette (cosa molto buona lo stesso) io ho avuto la fortuna di iniziare a svapare circa un mese prima dell' entrata in vigore della TPD e prima che togliessero i liquidi sopra i 18mg/ml ho acquistato un litro di base a 36mg/ml scontata del 30% (stavano svuotando i magazzini per la tpd) e poi in farmacia ho preso 1 litro di PG e uno di VG a 10 euro e ho risparmiato un sacco. Comunque un po di risparmio c'è anche ora, seppur minimo.
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

Grazie mille per la spiegazione, in questa caso valuterò un può la situazione, guarderò anche un può gli tutorial per vedere se e' troppo duro o no. :)

Comunque una piccola update: Il triton ha di nuovo cominciato a perdere la potenza di vapore, liquido nella boca di nuovo, quindi forse non ho riescuito vietarlo bene. Quando vado a casa, metto il 0.7, e faccio a modo, anche sta mattina pensavo di fare giusto, ma con le nuove cose che ho imparato oggi, sapro ancora a cosa fare attenzione. Vi aggiornerò, per adesso ho messo il Melo 3 fra tempo, bella come design, pero il settario d'aria sul atomizzatore e' veramente un design fatto male, pero meglio che niente. :)

Grazie,
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

Un nuovo update: Allora arrivato a casa. Ho tolto smontato subito il Triton mini, poi di nuovo ho pulito i pezzi, non sotto acqua se no dovevo aspettare fino la mattina per ascuigarle. Poi ho tolta la resistenza 1.2 e ho messo 0.7 ohm. Ho messo 3 goccie sul ogni quatro appertura e 4 goccia al centro della coil dove c'e il cottone. Poi, mentre che lo assemblavo, che ero quasi pronto per appoggiarlo, ho notato che il vetro girava, aveva gioco di 0.5 mm piu o meno. (non avevo messo il liquido ancora), quindi ho rimontato, girato il vetro ri assemblato, gioco cera sempre, ho con un puo piu di forza , forzato ancora di piu a vitare e il vetro ha rimasto fermo in posizione adesso. MAgari oggi c'e stato quella problema che faceva entrare acqua, non lo so, non mi sembra pero puo darsi che non avevo fatto caso.

Dopo tutto queste, ho messo il liquido dentro, direi 3/5 serbatoio per non farlo pienissimo. L'ho lasciato appoggiare per 30 minuti, poi comminciato a svappare a 18w che e' il minimu consigliato, adesso svapo a 19w. Decisamente, come il modo di fumo, triton con aria chiusa mi piace piu rispetto il Melo 3 con aria chiusa per che il Melo anche con aria chiuso e' comunque troppo aperta.

Come gusto purtroppo non riescho dire nulla per che il mio liquido era finito, quindi oggi ho comprato di una marca Dea che non conosco, l'unico che c'era al negozio' gusto gusto Sophia, tobacco con un retrogusto di cacao (secondo me anche troppo cacao) e ho comprato questa volta 4 mg, mi sembra che mi va bene. Come fumo di guancia, anche questa fa poco fumo rispetto gli miei gusti, pero come polmonare l'ho fa abbastanza. Spero che non mi crea problemi per che mi piace questa attomizzatore.

Solo una domanda, dopo quasi ogni svapo, quandi lascio il pulsante fire/quella per fumare, sento un rumore "tss" per un secondo o meno. Cosa sarebbe? Spero che non e' un problema di coils? non sono abbastanza bagnati? Ho messo 3 goccie in ogni quatro appertura del cottone e al centro, quindi penso che basta no?

Saluti,

Note: Il mio Pico, segnala il coil come 0.21 ohm, pero ho letto sulle forum che le mod piccoli come Pico non sono tanto precisi per misurare le ohm, quindi mi preoccupo poco. Comunque mi sembra che fa un puo piu di vapore rispetto 1.2 ohm e sento comunque abbastanza gusto, svappo a 21.5 con l'aria chiusa. Spero che vada bene questa volta, devo imparare a smontare e rimontare bene, quelli guarnizioni degli vetri mi fanno paura. :(


Update 2: Il liquido sempre viene in boco, rumore di acqua chi bolla.. ho vitato abbastanza forte, ho guardato c'era anche il suo ring, non ho messo fino fondo, non capisco cosa sto facendo sbagliato :(

Update 3: Cercando sul internet, ho trovato questo scritto da un utente:

" Triton and triton mini are definitely not good mouth to lung tanks. They're flooding because of the closed off air flow, the only time I got a good mtl hit was with the regular 1.8 coil but even that was subpar in my opinion "

dove d'cono che Triton e triton mini non sono bene per tiro di guancia. Sempre hanno l'allagamenti quando chiudi l'aria completamente. L'unico volta che ho avuto un buon tiro di guancia e' quando ho messo un coil di 1.8 ohm ma anche cosi non e' un granche.

Questo puo essere il motivo, anche io uso sempre tutto chiuso, quindi cosa pensate?


[/FONT]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto