Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Il Latakia è da sempre tra i miei preferiri, un liquido in purezza che non deve mai mancare.

Sto cominciando a sperimentare l'utilizzo dell'acqua nella preparazione dei liquidi impestanti e duri come il Latakia estratto.

Dopo qualche esperimento in piccole dosi, mi sono convinto a prepararmi 100ml di Latakia con il 10% di H2O. Finito lo stepping e con mia sorpresa, è venuto un liquido di tutto rispetto e nessun sentore "acquoso".

Per la prova ho diluito l'aroma al 10% e liquido caricato su By-Ka S8.
Ibrido tra un By-ka SE ed un V8, suggerito da @Elmaghinho

Al momento pienamente soddisfatto, se riesco a fare 3 tank di fila sono ancora più soddisfatto, vedremo!

Svapato in TC su Pico con Arctic Fox: 220°
Il circuito non arriva a tagliare nemmeno spingendo la box a 20w.

Credo che l'acqua in previsione dell'estate possa essere di aiuto.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Esatto, solo che io vado su una restituzione "ignorante" mentre @FabOne su quella "morbida".
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mi state confondendo. E non ci sto a capì più un uazzo.

Io uso l'acqua al posto del VG, Gio usa l'acqua al posto del PG.
Non so cosa si intende per morbida, ma nel mio caso mantengo alto il trasporto dell'aroma e diminuisco la produzione di vapore e il dolce del vg, ottenendo una resa più secca e più rarefatta.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Aldilà della composizione consigliata: 40/55/4/1
Potrei anche fare: 40 PG/ 40 VG / 9.5 H20/ 0.5 soluzione salina. Corretto?

Non sono bravo con le formule: comunque ho capito non oltre l'1% del totale del liquido.
Quindi in 100 ml: 0.5 al massimo 1ml di soluzione

Ma fa 90.

Alla faccia del cloruro di sodio! Non è che non sei bravo con le formule, fai proprio paura (appunto 90)::D:DD:24:.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ma fa 90.

Alla faccia del cloruro di sodio! Non è che non sei bravo con le formule, fai proprio paura (appunto 90)::D:DD:24:.
Hai ragione, mancano 10 ml che sono 5 di PG e 5 di VG.

Ragà, credetemi io non sono portato per le ricette.
I miei liquidi sono elementari.
Le faccio essenziali, minimaliste.
Ecco un esempio
Latakia Estratto LT Con Acqua E Atom Ibrido. [SigarettaElettronicaForum.com]
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
No @FabOne io non uso più H2O. Quelle che ho messo erano le percentuali di quando la usavo.
Adesso preferisco una 40/60 VG/PG meno dolce molto aromatica ma per la mancanza dell'acqua quindi anche più spigolosa; con l'acqua secchi, nel senso che togli il dolce, ma togli anche l'amaro e quindi bilanci i medi, almeno questo è quello che le mie papille hanno recepito quando la usavo.

@Tony-Oz la paura fa 90 ma la formula fa 100, mi avete 'mbriacato pure a me perché la seconda in effetti è "novantella" mentre dovrebbe essere 45 PG/ 45 VG / 9.5 H20/ 0.5 soluzione salina.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
E daje... ma fatemi finire di scrivere un post in santa pace prima di rispondere che con sti ditoni sono più le lettere sbagliate che premo su sto maledetto cellulare di quelle che azzecco. :24:
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
@Tony-Oz fai così 50%pg 40%vg 9.5h2o e 0.5 salina.... questo per tagliare il dolce (ma anche l'amaro) come dice giustamente @GioGio ....se invece vuoi aroma a palla 60pg 40 VG ...mo' è facilissimo 😂
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
In ogni caso @Tony-Oz una cortesia per i liquidi la sequenza convenzionale è VG/PG/H2O/altro altrimenti rischia che non ci capiamo per svista di lettura della composizione.

ELR usa la notazione anglosassone che inverte rispetto alla nostra e mette prima il PG ma noi leggendo, soprattutto se sono riporati solo i numeri, intenderemo giocoforza i valori come li usiamo qui e quindi con il VG come primo valore!
Thanks a lot! 😀
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Ok @GioGio
posso dire che mi sento ubriaco senza bere con tutti sti numeri? :24:

Comunque quello che dovevo capire, l'ho capito.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Potere dello svapo... poi dicono che fa male; ma vah vah!
A parte gli scherzi, ottimo! Non è difficile, fai sedimentare i numeri e rivedi tutto a mente fredda... per il resto per noi è sempre un piacere! 😉
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto