emanuele.monari

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2017
Messaggi
284
Gradimento
71
Punti
63
Età
45
Località
Sassuolo (MO)
Dispositivi in uso
VT Inbox, iStick Pico, Evic bf wannabe
Atomizzatori in uso
Speed revolution clone, poi tanti, troppi atom. Quasi tutti i bf cloni MTL. Qualche genesis.
Ciao a tutti.
Vorrei fare un ordine da oltremare con tutto il necessaire per cominciare ad approcciare i genesis e le mesh.
Pensavo di ordinare un po' di fogli (5 #300 , 15 #250 , 5 #200 , #400 e come atom cloni tipo Skx iai v2, spider, le zephyr da 4dolla.
Sapete se su ft c'è quel genesis che ha il pin bf?
Fili ho dell'ss316 awg26 e 28, del kantal da .4mm, ni200 e ti.

Ecco le domande: cosa manca? Cosa c'è di troppo?
Di atom quale non posso lasciare li?
La mesh compro quella di marca (clrane) o quella unbranded?


Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Ciao Maurizio,credo sia arrivato il momento di approfondire il discorso sul DDP ONE.Dovrebbe arrivarmi domani a mezzogiorno quindi se faccio in tempo dopo accurato lavaggio vorrei provare a rigenerarlo.Se hai tempo e voglia mi spieghi che vuoi dire che è fragile?Hai verificato qualche difetto in particolare?Non per niente ,io quando ho un nuovo atomizzatore per le mani tendo a smontarlo completamente per lavarlo e bollirlo con acqua e bicarbonato,naturalmente senza o-ring o parti che sembrano più delicate.Non vorrei metterlo fuori uso prima ancora di provarlo.Poi se mi spieghi il setting sia con ni200 che con kantal 28 awg te ne sarò grato.Domani stesso dovrebbe arrivare anche il Doggy styled che avevo ordinato insieme e il nichel200 30awg che dovrebbe servire per il DDP.Il tuo Doggy è arrivato?
Il Le mirage è ancora fermo a Milano quindi per il momento non se ne parla.
Grazie per il tuo tempo
Tony
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
No Tony, il mio Doggy risulta partito dalla cina il 4/7 e .........basta!! Grrrrr
Nel DDP devi tenere la mesh più bassa possibile; ora non posso dirti la misura esatta prchè è nel cassetto in camera e mia moglie sta dormendo. Domani ti dico.
Quando lo smonterai ti renderai conto che la plastica che fa da tank deve essere maneggiata con cura. Domani rinfresco i setup e ti dico
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
No Tony, il mio Doggy risulta partito dalla cina il 4/7 e .........basta!! Grrrrr
Nel DDP devi tenere la mesh più bassa possibile; ora non posso dirti la misura esatta prchè è nel cassetto in camera e mia moglie sta dormendo. Domani ti dico.
Quando lo smonterai ti renderai conto che la plastica che fa da tank deve essere maneggiata con cura. Domani rinfresco i setup e ti dico
Ciao per il DDP ho dato la mia opinione sul post che hai aperto tutto per lui,quà ti voglio parlare del Doggy styled.Come ti avevo anticipato è arrivato insieme al DDp quindi è stato il primo a ricevere le mie attenzioni?0?tanto col DDP si sà che va a mesh quindi poche sorprese.
Il Doggy come Tu avevi intuito si può anzi si deve settare a mesh:41:.Ho proceduto all'esecuzione di una mesh a U,nel caso ti servirà la misura esatta dovrebbe essere 22mm.Per la larghezza sono andato un pò a caso sfruttando un pezzo di #400 che avevo già tagliata in diagonale per fare appunto la U,comunque doveva essere circa 4 cm.Rollata,piegata a U come da manuale diciamo che è uscita na mezza chiavica:smokingred:.Comunque passando a fare la coil sono cominciati i dubbi.Fare la coil su supporto,montarla e poi infilare la mesh?
Fattibile solo che così si rovina la piegatura della mesh.Non sò come spiegare,ad esempio se questo lavoro lo si fà nel KA6,una volta infilata la mesh la si curva di nuovo e mantiene la forma adagiandosi al bordo del deck,quindi diciamo compressa dal bordo.Quì invece non abbiamo un bordo ma deve mantenersi piegata da sola e una volta che la si raddrizza quel poco per farla entrare nella coil risulta molto difficile ripiegarla a dovere.Comunque smanettando non poco spingi di quà tira di là attiva a secco per ossidare meglio la mesh,finalmente 0 hot spot coil che si accende come dovrebbe,ma purtroppo alla fine la mesh sembrava na chiavica completa.:lol:
Arrivato a quel punto mi dico non è che mo la rismonto senza neanche provarla?
E nò,carico il liquido chiudo e prova di svapo come dicono i "guru"su youtube.
Liquido home made 50/50 fatto con aroma velvet reserve della Dea,devo dire che và funziona senza stecche si alimenta benissimo e non perde una goccia.
Poi ho provato a lasciarlo di proposito coricato per la notte per vedere se finalmente si decideva a pisciare,niente la mattina dopo asciutto.Provo a tirare,gorgoglio:banghead:Allora si è allagato!
Risolto immediatamente soffiando dal tip è uscita qualche goccia di liquido e si è subito ripreso alla grande:rock:
Dopo questa prova ho deciso di rigenerarlo normalmente a cotone come fanno tutti i "bravi cristiani",stesso liquido ma non c'è storia oramai sarà anche una forma di auto suggestione ma non credo ma quello che dà la mesh non lo dà nessun cotone.
Promosso comunque sia come resa che come praticità,non perde,facile da rigenerare"a cotone".
Prossimamente appena ho tempo cercherò di cambiare sistema,coil arrotolata direttamente sulla mesh,ossidata per farle prendere la forma e poi montata direttamente per evitare troppi maneggiamenti che compromettono la U mesh.
Senti dato che questo post è diciamo dedicato alle scimmie che ne pensi di questo?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Potrebbe essere settato a mesh?
Io credo di si somigliando molto al KA6,prova che comunque farò a breve non appena mi arriva.
Dimmi che ne pensi e appena provi il tuo doggy dammi qualche consiglio su come procedere al meglio.
Naturalmente anche se potrebbe sembrare una chiacchierata solo tra me e maurizio:imsorry: siete invitati tutti a contribuire con consigli e quant'altro.
Grazie a tutti:thankyouyellow:
Tony
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Devo decidermi a pubblicare il tutorial "ercolino sempreimpiedi". Il metodo liscio e pulito per fare una coil sul Doggy. E' arrivato, l'ho settato a cotone per provare il tiro. Mi piace. Penso sia facilissimo il setup a mesh. Ne approfitterò per scattare qualche foto. Purtroppo il metodo richiede un terzo che faccia le foto perchè le mani servono tutte e due.
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Vai deciditi,aspetto con ansia io come credo tutti un tuo tutorial su questo sistema.:41:
Al momento lo sto usando anche io a cotone,coil di neanche 2mm arrotolata sul cotone direttamente con l'aiuto di un ago come ho letto non ricordo dove,ricordo solo che la chiamano la "tecnica dello spillone".Si ottiene così di potere usare filo molto sottile 0,20-0,22 e fare coil vicine ai 2 ohm da spingere a pochi watt.Così facendo secondo me ne guadagna in aroma visto che il calore è il nemico numero uno dello stesso.
Provare per credere.:67:
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Vai deciditi,aspetto con ansia io come credo tutti un tuo tutorial su questo sistema.:41:
Al momento lo sto usando anche io a cotone,coil di neanche 2mm arrotolata sul cotone direttamente con l'aiuto di un ago come ho letto non ricordo dove,ricordo solo che la chiamano la "tecnica dello spillone".Si ottiene così di potere usare filo molto sottile 0,20-0,22 e fare coil vicine ai 2 ohm da spingere a pochi watt.Così facendo secondo me ne guadagna in aroma visto che il calore è il nemico numero uno dello stesso.
Provare per credere.:67:

Il metodo dello spillone lo usava il mondo rigenerante quando il cotone era guardato storto:33: e si usava la Silica Wick, sembra una generazione fa, in realtà non sono passati più di 4 anni.
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Si lo so che si usava con la silica,ma io ho ritenuto più comodo per fare la coil di meno di 2 mm di diametro arrotolare direttamente la coil sul cotone perchè a me risulta un pò difficile infilare il cotone in una coil stretta e sopratutto fragile visto che è fatta con un 32ga.
In pratica ho allargato in cotone e poi l'ho rollato sull'ago grosso credo 1mm,una specie di scottish roll,che però si ammorbidisce quando una volta montata la coil sull'atom si estrae l'ago.Spero di essermi spiegato.Prossimamente mi attrezzerò per fare anche qualche foto che probabilmente rendono di più di tante spiegazioni.
Ciao
Tony
 

tonysvap

Utente SEF
Registrato
19 Dic 2016
Messaggi
406
Gradimento
81
Punti
69
Località
BRINDISI
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Da quando ho scritto quell'articolo sono andato avanti a sperimentare e ho trovato il modo di riuscire a fare almeno una doppietta senza bruciarsi con il Kantal A1 0,32. Ti spiegherò a tempo debito come. Ti posso dire per il momento che il clone è fragile, maneggiare quindi con cura.
Le Mirage è fantastico. Coil diametro 3 mm. Ho trovato un ottimo risultato con mesh [URL=http://www.sigarettaelettronicaforum.com/usertag.php?do=list&action=hash&hash=325]#325 [/URL] e [URL=http://www.sigarettaelettronicaforum.com/usertag.php?do=list&action=hash&hash=200SF]#200SF [/URL] rollate sovrapposte con la [URL=http://www.sigarettaelettronicaforum.com/usertag.php?do=list&action=hash&hash=325]#325 [/URL] che resti all'esterno.
Ne parleremo quando ti arrivano:wavegreen:


Ciao maurizio,arrivato anche Le Mirage.Allora come hai detto [URL=http://www.sigarettaelettronicaforum.com/usertag.php?do=list&action=hash&hash=325]#325 [/URL] e [URL=http://www.sigarettaelettronicaforum.com/usertag.php?do=list&action=hash&hash=200SF]#200SF [/URL] rollate sovrapposte con la [URL=http://www.sigarettaelettronicaforum.com/usertag.php?do=list&action=hash&hash=325]#325 [/URL] che resti all'esterno,non sò se ho capito bene.
Rollo prima la #200SF e poi sopra la #325 ?
Naturalmente porto a misura e infilo nella coil da 3mm.E' giusto così oppure ho capito male?
Non ho la #325 ma la #300 e la #400 può andare la #300 ?
28 AWG o cosa?
Scusa le tante domande ma oramai sei il mio riferimento per andare sul sicuro,poi per sperimentare setup diversi oserò da solo.
Grazie
Ciao
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.786
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.231
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.656
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto