Weishauptz

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2021
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Gricignano di Aversa
Nome
Diego
Dispositivi in uso
Nautilus Prime X; Kiwi
Atomizzatori in uso
Pod Nautilus
Ragazzi/signori va bene tutto, ma rimaniamo in topic.
Il mio post era ed è un modo per far riflettere che con molto meno di 100 euro ti compri un Nautilus 3 in kit con una box (Zelos Nano Kit ad esempio) e ricominci a svapare con grande soddisfazione e con costi relativamente bassi per resistenze di vario tipo.
Il Nautilus non è una pod interamente in plastica che quando scalda ti svapi il liquido al sapore di plastica riscaldata, specie all'inizio che si è molto più compulsivi.
L'amico @Weishauptz fuma ancora e giustamente gli avete postato un video in cui una persona esprime il suo parere su i due dispositivi in oggetto.
Quindi il compito di un Forum di Vaping è quello di guidare i suoi utenti nello scegliere un dispositivo valido, che magari sarà per lui la kiwi o la coss, perché magari gli piace proprio come è fatta ed il suo look & feel, ci sono mille ragioni.
Noi gli consigliamo che ci sono delle alternative superiori e che portano allo stesso risultato, si spera, di smettere di fumare.
Quindi vi chiedo gentilmente di aspettare feedback proprio dall'autore del post. :)
Infatti, assolutamente, quando svapavo avevo sia rigenerabili che non, ma per questioni di praticità e velocità, ho bisogno qualcosa di piccolo e leggero, e stavo pensando a kiwi 2 per la gestualità, il controllo liquido, e la leggerezza, ma anche Coss che praticamente con il serbatoio da 8ml per più di un giorno non dovrei neanche portarmi dietro il liquido e anche di pulizia nel sporcarmi le mani, che a volte capita di finire un po’ con il liquido sulle mani o fuori dalla pod. E d’altro canto la kiwi 2 ha delle resistenze che costicchiano un pochino
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.532
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Quindi Diego che si fa? Gestualità o capienza? Io direi visto che bisogna ricominciare da capo e dimenticarci del precedente fallimento di partire dalla gestualità e magari allineare i propri chakra con determinazione e consapevolezza attraverso un percorso fatto di motivazioni...Non trovi?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Weishauptz forse dovresti chiederti se vuoi veramente smettere o meno di fumare; se vuoi farlo veramente capirai che lo svapo è solo guadagno e non perdita: salute e un universo di possibilità tra hardware e liquidi (indicando solo i due più ovvi). Non saprei consigliarti tra i due dispositivi che indichi, mai usati, ma so dirti che dopo aver fumato almeno 40 sigarette al giorno per oltre 30 (quasi, 40 anni), ho iniziato che ero un ragazzino, ti posso dire che le sottigliezze che indichi sono solo un alibi che ti stai creando per non fare il passo definitivo, consciamente o inconsciamente (quasi sempre entrambi) il cambiamento ci spaventa anche se è migliorativo perché ci porta verso l'ignoto. Ora questo ignoto mi sembra che in parte tu lo abbia già affrontato, parli di rigenerabili, fatti una domanda, ma in tutta franchezza tra te e te, e datti una risposta altrettanto sincera.
Scusa se scrivo in maniera diretta, lo faccio con il cuore, come ad un amico, perché se non parti da questo non andrai mai oltre indipendentemente dal dispositivo che andrai ad usare.
 

Weishauptz

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2021
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Gricignano di Aversa
Nome
Diego
Dispositivi in uso
Nautilus Prime X; Kiwi
Atomizzatori in uso
Pod Nautilus
Quindi Diego che si fa? Gestualità o capienza? Io direi visto che bisogna ricominciare da capo e dimenticarci del precedente fallimento di partire dalla gestualità e magari allineare i propri chakra con determinazione e consapevolezza attraverso un percorso fatto di motivazioni...Non trovi?
Oggi ho provato la Coss, e ha un tiro veramente formidabile, la kiwi 2 ancora no, però probabilmente hai ragione tu e andare su kiwi 2 per gestualità
 

Weishauptz

Utente SEF
Registrato
9 Dic 2021
Messaggi
18
Gradimento
1
Punti
3
Località
Gricignano di Aversa
Nome
Diego
Dispositivi in uso
Nautilus Prime X; Kiwi
Atomizzatori in uso
Pod Nautilus
@Weishauptz forse dovresti chiederti se vuoi veramente smettere o meno di fumare; se vuoi farlo veramente capirai che lo svapo è solo guadagno e non perdita: salute e un universo di possibilità tra hardware e liquidi (indicando solo i due più ovvi). Non saprei consigliarti tra i due dispositivi che indichi, mai usati, ma so dirti che dopo aver fumato almeno 40 sigarette al giorno per oltre 30 (quasi, 40 anni), ho iniziato che ero un ragazzino, ti posso dire che le sottigliezze che indichi sono solo un alibi che ti stai creando per non fare il passo definitivo, consciamente o inconsciamente (quasi sempre entrambi) il cambiamento ci spaventa anche se è migliorativo perché ci porta verso l'ignoto. Ora questo ignoto mi sembra che in parte tu lo abbia già affrontato, parli di rigenerabili, fatti una domanda, ma in tutta franchezza tra te e te, e datti una risposta altrettanto sincera.
Scusa se scrivo in maniera diretta, lo faccio con il cuore, come ad un amico, perché se non parti da questo non andrai mai oltre indipendentemente dal dispositivo che andrai ad usare.
Effettivamente, si probabilmente sono domande che dovrei porgere a me stesso, più che altro il mio guadagno sarà solo di salute poiché, spendo circa 11€ a settimana con le sigarette (poiché fumo il drum, che mi dura una settimana), forse è questo che mi ferma? Non lo so, 10€ liquido più 3,5€ resistenza e mettiamoci anche i filtri, andrò a spendere di più a settimana.
Comunque tranquillo per il discorso, apprezzo quando le person sono dirette e senza cattiveria
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Weishauptz il tuo guadagno sarà di salute e di potenzialità gustative... diciamoci la verità che le combuste, poco più o poco meno, sono tutte consimili e sanno solo, o quasi, di bruciato; che poi quando eravamo infoiati da quella droga ci siamo fatti mille pippe mentali: questa è più amara, quella più dolce, quell'altra sa di ospedale, l'altra di affumicato e via dicendo ma alla fin dei conti sempre la stessa zuppa erano.
Con lo svapo invece, ma già lo sai, ti apri ad un'infinita gamma di possibilità aromatiche; scusa se è poco! 😉
 

Pegasocv

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2021
Messaggi
219
Gradimento
92
Punti
29
Località
Veneto
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Effettivamente, si probabilmente sono domande che dovrei porgere a me stesso, più che altro il mio guadagno sarà solo di salute poiché, spendo circa 11€ a settimana con le sigarette (poiché fumo il drum, che mi dura una settimana), forse è questo che mi ferma? Non lo so, 10€ liquido più 3,5€ resistenza e mettiamoci anche i filtri, andrò a spendere di più a settimana.
Comunque tranquillo per il discorso, apprezzo quando le person sono dirette e senza cattiveria
Non so se il confronto è corretto perchè tu sai per certo che spendi 11 € a settimana di sigarette ma se svapi regolarmente e raggiungi una stabilità non lo sai ancora quanto spendi perchè i 10 € + 3.50 € + filtri non sai quanto ti durano e - visto che spendi 11 € di sigarette viene da pensare che fumi poco - mi viene da pensare che il liquido, resistenze e filtri ti durano di più di una settimana, di conseguenza il totale che spendi per lo svapo è da dividere per il totale delle settimane/giorni che fai.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ormai penso sia chiaro a tutti che la Kiwi intesa come sigaretta elettronica è solo ed esclusivamente marketing; tornando a noi, 100€ per un prodotto del genere, dove con meno della metà dei soldi si hanno prodotti nettamente più performanti....anche no!
 

mic73

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2023
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
1
Località
Corato
Nome
Michele
Dispositivi in uso
Voopoo Argus
Atomizzatori in uso
Proprietario MTL
Ho usato per un mese la kiwi 2, praticamente da quando è in commercio preferendo i filtri in cotone. Sono appena passato ad una voopo e ti spiegherò i miei personalissimi motivi:

1) il filtro in cotone è vero che non va cambiato sempre ma a fine giornata si inumidiva e dovevo sostituirlo. (5 euro scatola da 20)

2) il nuovo sistema a prova di bambino dopo aver tirato giù l'anello in metallo, avendo un foro piccolo di riempimento, spesso cadeva qualche goccia ficcandosi internamente e puntualmente mi sporcavo le mani.

3) anche se la batteria è piccola, il power bank in dotazione, da fumatore da + di 20 sigarette rollate, riesci tranquillamente ad arrivare a sera.

4) pod di ricambio 3 a 15 euro. Anche se non la cambierai per circa 1 mese a parer mio più delle resistenze che se hai pazienza da aliexpress costano la metà in confezione da 5.

5) la boccata mi sembrava a metà giornata effetto cannuccia.
Ti ripeto sono considerazioni personali.

La consiglierei?
A quel prezzo no.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
578
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto