Vene84

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
104
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
iStick TC 60W, Evic mini VTC, Pico istick TC75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Triton mini, Kabuki, Kayfun 5, Ka V6
Sono indeciso tra i 2 e dopo aver visto diverse recensioni non riesco a venirne a capo. Qualcuno saprebbe dirmi i pro ed i contro dell'uno rispetto all'altro?
È il mio primo rigenerabile. Grazie
 

Vene84

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
104
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
iStick TC 60W, Evic mini VTC, Pico istick TC75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Triton mini, Kabuki, Kayfun 5, Ka V6
Guarda proprio ieri ho visto che ho risparmiato circa 400€ non fumando da febbraio, (non ero un gran fumatore nemmeno di sigarette) :D, be' per colpa di questo forum e gentaglia come te ho speso circa il doppio di quello che avrei speso in sigarette...cosa non si fa per la salute ;)
 

pirata

Utente SEF
Registrato
18 Giu 2016
Messaggi
9
Gradimento
2
Punti
8
Località
marche
Dispositivi in uso
istik pico 75w,Ijust 2,drip box 160,SMPL
Atomizzatori in uso
justfog c14,nautilus x mini,meleo3,kfn3,kfn5,phenomenon,tsunami22,zephyr v3,griffin25,origen v3
io ce l ho tutti e due.....kfn mini v3 e kfn 5(entrambi cloni)il kfn mini ha il tiro più chiuso,una volta trovato il giusto setup della regolazione dell aria non devi più preoccuparti di regolarlo(anche perchè è uno sbattimento)la capienza è di 2ml circa.Io mi trovo bene con entrambi....
 

Vene84

Utente SEF
Registrato
19 Feb 2016
Messaggi
104
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Dispositivi in uso
iStick TC 60W, Evic mini VTC, Pico istick TC75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Triton mini, Kabuki, Kayfun 5, Ka V6
io ce l ho tutti e due.....kfn mini v3 e kfn 5(entrambi cloni)il kfn mini ha il tiro più chiuso,una volta trovato il giusto setup della regolazione dell aria non devi più preoccuparti di regolarlo(anche perchè è uno sbattimento)la capienza è di 2ml circa.Io mi trovo bene con entrambi....
Ne aprofitto per farti un paio di domande: tolta la vite del v3 mini l'ariosità risulta minore rispetto al foro più grande del v5? Rigenerazione uguale? il drip tip del v5 va anche sul v3? 'Bevono' molto di più rispetto ad atom a coil tipo nautilus? problemi di perdita? Grazie infinite
 

pirata

Utente SEF
Registrato
18 Giu 2016
Messaggi
9
Gradimento
2
Punti
8
Località
marche
Dispositivi in uso
istik pico 75w,Ijust 2,drip box 160,SMPL
Atomizzatori in uso
justfog c14,nautilus x mini,meleo3,kfn3,kfn5,phenomenon,tsunami22,zephyr v3,griffin25,origen v3
Ne aprofitto per farti un paio di domande: tolta la vite del v3 mini l'ariosità risulta minore rispetto al foro più grande del v5? Rigenerazione uguale? il drip tip del v5 va anche sul v3? 'Bevono' molto di più rispetto ad atom a coil tipo nautilus? problemi di perdita? Grazie infinite

Scusa x il ritardo della risposta........dunque,il kfn v3 anche se lo setti al max dell ariosità non sarà mai come quella del kfn v5,io come rigenerazione con kfn v3 sono sui 1.2/1.6 ohm sul kfn v5 sono sui 0.7/1 ohm provato con filo kanthal o acciaio,il drip tip non è compatibile(io ho il kfn mini v3),bevono come delle vecchie spugne più del nautilus x mini.Io personalmente non ho mai avuto problemi di perdite a parte una volta che stavo facendo il refill e mi sono dimenticato di chiudere "il tank"......calcola xrò che sono un neofita e sono 4 mesi che sono passato ai rigenerabili.

ps.il nautilus X lo cestinato
 

Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
@James-Dean! Scusa ma il foro più piccolo del ky 5 non è 1.8! Stavo pensando anch'io di prenderlo ma.....se è troppo arioso.....Io uso ky v3 con aria oltre la metà abbastanza aperta con il ky5 un tiro simile non si ha? Anche al minimo è più arioso? I kayfun mi piacciono molto, vorrei prenderlo su G.B e se ci fossero anche i riduttori non avrei dubbi! Per caso li hanno e sono io che non li trovo? Poi magari con il foro più chiuso mi va bene ma sento tutti dire che è molto arioso!:helpsos:
 

Calopieno

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cantagallo
Dispositivi in uso
Wismec releaux rx200s
Atomizzatori in uso
Kayfun 5, tornado ijoy, obs engine rta
Io ho il k5 e mi trovo benissimo, facilissimo da rigenerare e buon aroma, il tiro e' più aperto del k3 ma secondo il mio parere e' anche meglio, visto che il mercato va sempre più nella direzione degli atom da polmone, te lo consiglio e non perde una goccia anche se sei alle prime armi con la rigenerazione. Io uso acciaio SS316 26ga faccio resistenze da circa 0,9 e va alla grande
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ho usato entrambi, originali, per circa un anno. Forse tra i due preferivo il mini v3. Più facile da rigenerare, più costante ma meno capiente. Acquisterei anche il tank maggiorato perchè, per quanto beve, i due ml sono pochini. Motivo per cui, poco dopo, presi il kay 5. Come ariosità, con il tempo ho finito addirittura per preferirlo. Il sistema di regolazione dell'aria penso sia il maggior limite del kay 5. Comodo è comodo! Ma i maggiori problemi di perdite (mai esagerate, ma ben lontano da essere un sistema totalmente affidabile ed asciutto) e di o-ring (ricordate quell'o-ring che in più di un esemplare si deteriorava se non addirittura tranciarsi del tutto?) vengono (o venivano visto che l'ho acquistato al lancio e potrebbero aver risolto successivamente) da lì. Motivo per cui, alla lunga, la maggior affidabilità e portabilità del mini v3 tendevano a farmelo preferire al fratellone. In più credo che il piccolino perdoni di più in fase di rigenerazione pur avendo un deck più piccolo e scomodo. Prenderei anche l'isolatore che blocca la torretta come sul k5 (a meno che non si siano decisi, intanto, a montarlo di serie) Nota che il tank maggiorato è in acciaio, quindi, consiglio di prender prima un po' la mano con quello trasparente per poi cominciare ad usar quello maggiorato con un dispositivo provvisto di buon ed affidabile temperature protection non avendo alcun riscontro visivo. Con il tempo, imparerai a conoscerlo e, anche in VW capirai immediatamente quando sia il momento per il refill in funzione della resa della coil. Per entrambi buon hit e discreta percezione dell'aroma.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.778
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.675
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto