skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Sul sito già sono presenti le foto, la descrizione ed il prezzo (€ 120,00)....

qualche esperto che ci capisce può fare qualche analisi?
 

PaoloT

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
146
Gradimento
12
Punti
33
Località
Como
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Probabilmente troppi :-O
Re: [Ufficiale] Kayfun Mini V3 - Il Nuovo Kayfun 4 Da Passeggio

Su ft lo sku 5018300 lo danno a circa 17 dollari in stock dal 6 giugno

È quello giusto?

Quello che prende wildhoney è la versione prodotta da sxk, che in genere produce cloni di qualità, c'è anche da ft.
Magari anche quello da 17 dollari da te indicato va benissimo....
 

superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
Re: [Ufficiale] Kayfun Mini V3 - Il Nuovo Kayfun 4 Da Passeggio

ah ok... sxk, registrato
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
@superchecco @PaoloT ho spostato qui gli ultimi messaggi! così teniamo l'altro topic dedicato esclusivamente al V3 mini.
Comunque si gli altir su FT sono anonimi e senza logo. Non conoscendo il produttore non ho voluto rischiare.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

questo è un hand-on da parte di Sxk, come fattura mi sembra davvero ottima.
 

superchecco

Utente SEF
Registrato
6 Giu 2016
Messaggi
204
Gradimento
29
Punti
48
Località
porto viro
Dispositivi in uso
evic vtc mini, istick pico
Atomizzatori in uso
kayfun v3 mini, kayfun five, tilemahos v2+, By-Ka V6, Merlin
ok wild,
il kit riduzione aria ti risulta vada inserito nel foro sotto la resistenza?
scheda tecnica o calibro alla mano c'è possibilità di sapere il diametro del foro?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Dal sito Svoemesto:
The M2L Kit for Kayfun 5 is an accessorie for a tighter draw. Included are three pieces with three different diameter(1,6mm / 1,4mm / 1,2mm). It should be placed in the air channel from above, just directly in front of the coil.
Sono quindi dei semplici riduttori che vanno a diminuire il diametro DEL FORO CENTRALE (quello sotto la coil).
Ma ora dico io, se porto il foro centrale a 1,2mm.. Qualunque foro io usi nella ghiera esterna, perderebbe di senso, in quanto la portata la va a dare solo il foro centrale.
Sempre dal sito Svoemesto, questi sono i fori della ghiera

  • 1,8mm (Kayfun Lite plus)
  • 2,2mm (Kayfun 4)
  • 2,7mm (Kayfun 4S)
  • 3,2mm (maximum airflow)
 

PaoloT

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
146
Gradimento
12
Punti
33
Località
Como
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Probabilmente troppi :-O
Ma ora dico io, se porto il foro centrale a 1,2mm.. Qualunque foro io usi nella ghiera esterna, perderebbe di senso, in quanto la portata la va a dare solo il foro centrale.



Questa volta, almeno per quest'aspetto, hanno lavorato male :-O
 

SimonVee

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
16
Gradimento
12
Punti
8
Località
Livorno
Dispositivi in uso
RX200 Wismec, Pico iStick Eleaf, Dripbox160 Kangertech
Atomizzatori in uso
Tank: Griffin 25 Top Airflow, Kayfun 5 + KIT M2L, TF-RTA, Gemini MEGA, Limitless, Subtank Mini, Tornado. Drippers: Velocity v2, Tsunami 25 BF, Goliath 30mm, Kennedy, Mad Hatter
Re: [Ufficiale] Kayfun Mini V3 - Il Nuovo Kayfun 4 Da Passeggio

Ciao ragazzi,

Sono nuovo del forum (per i mod: mi sono già presentato nella sezione apposita :p) e spero che la mia esperienza diretta con il prodotto originale by svoemesto possa essere di aiuto a tutti voi.

Allora, iniziamo:


Ho comprato il kayfun 5 da svoemesto italia quando ancora il kit m2l non era disponibile, ho quindi mantenuto il kayfun come era stato inizialmente progettato per un mesetto buono mentre lo utilizzo con il kit m2l da sole 2 settimane.

Partiamo dall'argomento più discusso:

L'aria!
L'atom senza il kit m2l ha un tiro ariosissimo per essere classificato un atom da guancia (ma va?! Non lo aveva mai detto nessuno XD): a paragone, per chi lo possiede, quando si chiude l'aria al minimo è arioso come un subtank mini al foro intermedio.
Sul tipo di tiro ci si fa l'abitudine dopo pochi tiri, ma non si pensi ASSOLUTAMENTE che sia un tiro contrastato anche solo al pari di un qualsiasi altro atom da guancia che abbiate mai provato! Sembra un atom da polmone con una gestione dell'aria pessima più che un atom da guancia, MA per quanto riguarda l'aroma niente assolutamente da dire; AROMATICISSIMO! La regolazione dell'aria esterna è molto comoda ma, piccola postilla: bisogna aprire di più il liquido svitando un pò la parte superiore del tank per poter ruotare la ghiera dell'aria... Piccolo errore di progettazione credo
Il kit m2l comprende 3 strozzature. Ho provato solo la più stretta di tutte in quanto volevo un tiro il più contrastato possibile per rendermi conto dell'effettiva differenza e posso assicurare che l'atom è nettamente migliorato secondo il mio punto di vista e credo che non lo cambierò mai... Di contro c'è da indicare che la regolazione dell'aria dal momento in cui inseriamo questo kit diventa pressappoco superflua in quanto i cambiamenti sono quasi impercettibili... Giusto per puri perfezionisti.

Il Liquido e le perdite?
L'atom da nuovo senza kit m2l non perde una goccia e si alimenta molto bene a 2 giri di apertura del liquido quando l'aria è settata al minimo (provato con liquidi 50/50 in tempi estivi). Aprendo l'aria Bisogna ovviamente aprire di più anche il liquido con conseguente consumo maggiore di eliquid.
Quando andiamo ad inserire le strozzature del kit m2l dobbiamo rivedere un pò l'utilizzo della gestione liquido, altrimenti se fate come me, che con la strozzatura più piccola di tutte aprite il liquido di un giro intero, vi ritrovate la box completamente zuppa. Mezzo giro è PIU' CHE SUFFICENTE (Se non eccessivo in periodi estivi o posti molto caldi) altrimenti rischiate oltre a fare il laghetto di bervi una buona boccata del vostro amatissimo tabaccoso organico (insomma, uno schifo xD).
COSA OVVIA: Ricordate di chiudere il liquido al massimo prima di refillare altrimenti fate il laghetto (ma seriamente, c'era bisogno di scriverlo?! XD)

La build
Su questo campo non ho nulla da dire, facile da buildare e cotonizzare il tutto, praticamente a prova di idio*a... Ci sono molte scelte ma più o meno lo stile è sempre lo stesso: coil orizzontali e spazio apposito per il cotone senza la necessità di fare attenzione a nulla in particolare. Lo spazio è sufficiente anche a fili di dimensione 0,65 senza il minimo problema grazie anche alla nuova tipologia di torrette con possibile passaggio del filo dall'esterno e vengono fornite nella confezione delle viti più lunghe per utilizzare fili più spessi (perfino clapton). Io sarò uno all'antica ma preferisco stare sul classico 0,20-0,30 in quanto sono i migliori fili per il tiro da guancia IMHO.

Tips and Tricks!!!

Ed ecco a voi qualche piccolo trucco o accorgimento per far rendere il vostro kayfun v5 al meglio.
Il kayfun v5 viene fornito con 2 tank - quello in pyrex e quello in acciaio - usate quello in acciaio per 2 motivi: Esteticamente è troppo più figo (E potete utilizzarlo come arma contundente... Effettivamente se vi cade per terra è molto piu probabile rompere il pavimento XD) e contiene 1ml in più rispetto a quello in pyrex!
Potrà sembrare strano ma vi assicuro che questo kayfun beve come un alcolizzato ad un open bar e se gli date spago finite il liquido prima di avvitare il top cap.
MA SIMO, COSI' NON VEDO QUANTO LIQUIDO MI RIMANE...
Giusto, e qui arriva il secondo consiglio: rigenerate in controllo temperatura. La mia build personale è SS316L by Geekvape, 7 spire su punta da 2,5 per un totale di 0,67 ohm. TC in SS su Wismec RX200, 25.0 WATT, 210-230 °C e va da dio!
Ultimo ma non meno importante suggerimento: per quanto il tip sia comodo, bello, griffato, smontabile e termoisolante, consiglio di cambiare il drip tip con uno più lungo e dal foro più stretto. Se volete rendere il tiro molto meno arioso suggerirei il tip con foro extrasottile del kayfun lite plus. Praticamente unito al kit m2l vi sembrerà di succhiarvi il pollice XD

Spero di essere stato di aiuto e se siete sopravvissuti alla lettura del post buone svapate a tutti!

----------------------------------
Autorizzo alla riproduzione seppur parziale del testo contenuto in tutti i miei post su qualsiasi forum o piattaforma social esistente, vi chiedo solo di nominarne l'autore ed il forum di prima pubblicazione (http://www.sigarettaelettronicaforum.com)
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Praticamente LA guida al kay5:41: :41:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

SimonVee

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2016
Messaggi
16
Gradimento
12
Punti
8
Località
Livorno
Dispositivi in uso
RX200 Wismec, Pico iStick Eleaf, Dripbox160 Kangertech
Atomizzatori in uso
Tank: Griffin 25 Top Airflow, Kayfun 5 + KIT M2L, TF-RTA, Gemini MEGA, Limitless, Subtank Mini, Tornado. Drippers: Velocity v2, Tsunami 25 BF, Goliath 30mm, Kennedy, Mad Hatter

ndr90fe

Utente SEF
Registrato
5 Giu 2016
Messaggi
55
Gradimento
2
Punti
13
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
Joytech eVic VTC mini
Atomizzatori in uso
CUBIS, Kayfun 5, Nautilus mini, Expromizer 2.1
Ciao Simon Vee complimenti per la guida, davvero necessaria (almeno per me che sono un piede tenero ??????). Il kit di riduzione l'hai preso da sm-Italia?? Scusa se te lo chiedo, ma ho visto che costa 10 euro e mi secca soenderne magari 5 di spedizione (o quello che è) ??????


Domanda rivolta agli esperti...per me che sono un tirchio incorreggibile posso usare punte di trapano per fare le coil??? Ho del Kanthal da 0,30 e potrebbe andar bene una punta da 2,5?? Per stare sull'ohm abbondante, tipo 1.2/1.5 devo fare 6 o 7 spire giusto??? Scusate se vi sembrano ovvietà, ma per me che sono al primo rigenerabile sono novità?????? Come cotone ho preso del muji ma vedo che in molti consigliano il Bacon, cambia molto?/ È meglio il bacon?? Chiedo perché cosi intanto che cercoil kit m2L già che ci sono comoro pure quello ??????
grazie ??????
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto