H

Haruki

Qualche settimana fa chiedevo consigli su quale e-cig comprare, alla fine ho preso la e-cig ego aio.
Solo che sto avendo problemi dal primo giorno, si surriscalda fino a scottare e ogni volta che aspiro partono schizzi di nicotina bollente, è impossibile da usare per più di 3 o 4 tiri. L'ho riportata al negozio e il negoziante ha staccato il beccuccio, l'ha ripulita e mi ha detto di staccare il dito dal tasto appena smetto di aspirare, e di non premerla a vuoto. Faccio esattamente così ma continua ad avere questi problemi ed è di fatto inutilizzabile. A qualcuno è successo lo stesso? E' difettosa o sbaglio qualcosa?
 

ilgiglionero

Utente SEF
Registrato
18 Giu 2016
Messaggi
6
Gradimento
1
Punti
8
Località
Melbourne
Dispositivi in uso
Ego AIO
Atomizzatori in uso
Ego Aio
Secondo me, per come ho già scritto prima, questa sigaretta è solo un disastro!:13:

Non so dirti se sia un disastro o no, in quanto tutte le problematiche che sto trovando potrebero derivare dalla mia inesperienza.
In fondo è il mio primo prodotto e non posso dire se funzioni meglio o peggio rispetto ad altri non avendo nulla con cui paragonarla e tutto ciò che so sul mondo dello svapo deriva dalla lettura di siti internet, forum, youtube.
Io posso solo dire che quando funziona il prodotto è soddisfacente, mi trovo veramente bene, però ogni tanto salta fuori quel problemino degli schizzi che ancora non so a cosa sia dovuto.
Ora avrei la curisità di provare ad acquistare qualcos'altra per fare dei paragoni(pensavo ad una box o un BB + Nautilus), ma al momento mi trovo in Australia, in una zona in cui i prodotti non sono facili da trovare
 

ilgiglionero

Utente SEF
Registrato
18 Giu 2016
Messaggi
6
Gradimento
1
Punti
8
Località
Melbourne
Dispositivi in uso
Ego AIO
Atomizzatori in uso
Ego Aio
Ciao Andrea, stai utilizzando le coil standard da 0,6 ohm? Te lo chiedo perché tempo fa in uno shop mi hanno dato quelle da 1,00 che si sono rivelate un fallimento. Ho letto che pootrebbero andare bene anche quelle da 0,5 ma non le ho mai testate.
Se il problema non è il valore di resistenza della coil assicurati di inizializzarla con 5 gocce al suo interno (nel foro più piccolo al centro della stessa mi raccomando e non all'esterno di esso e non più di 5 gocce). Fai assorbire e poi avvita bene la coil nella sua sede. Quando fai il refill del tank non superare il limite che a secondo del colore del modello corrisponde a un segno o al cambio coloro della parte esterna del tubo.
Ricomponi tutto, metti a riposo 10 minuti in posizione verticale e poi con l'aria tutta aperta fai una prova di svapo. Altra cosa è il liquido: credo che l'AIO funzioni coi 50/50 e valori prossimi a tale proporzione. Se fai tutte queste cose non dovrebbero esserci problemi di gorgoglio o di schizzi. Magari assiicurati di pulire e asciugare anche il camino. Per la durata della batteria non so dirti se dipende solo dal numero di svapate o che l'esaurimento sia anche legato solo al tempo che trascorre dall'ultima ricarica. Comunque 12 ore rientra nella media per tale prodotto. Anche se entry level non metterei mai nel cassetto l'AIO in quanto lo ritengo un prodotto soddisfacente e soprattutto discreto quando ci si trova in pubblico. Aggiornaci. Ciao


Si, uso le 0,6 ohm, al momento ho solo queste a disposione
i miei liquidi sono tutto 50/50, tranne il primo che ho provato vhe era un 70vg senza nicotina (ricordo che in Australia, dove mi trovo, la vendita di liquidi contenenti nicotina è illegale) e la AIO sembrava funzionare, solo ogni tanto steccava (se ho capito bene signica che il liquido era troppo denso per la coil e quindi il cotone non bagnandosi bene rilasciava un sapore di bruciato, giusto?).
L'inizzializzazione delle coil l'ho fatta proprio come dici tu, solo una volta ho fatto l'errore di mettere delle gocce di un nuovo liquido all'interno di una coil che stavo già utilizzando pensando che aiutasse la tranzione dal vecchio aroma a quello nuovo col risultato che la AIO schizzzava, scaldava, gorogliava ecc ecc, ma questo è stato per un mio errore.
La cosa strana è che i problemi si ripresentano senza apparente motivo anche dopo aver svapato tranquillamente quasi un tank o mezzo tank.Ho pensato che magari la Aio stava capovolta e magari la coil si è bagnata più del dovuto, oppure che siccome la tengo in uno zaino all'interno di un tubo di blastica con un tappo per non farle prendere urti magari non prende aria e all'interno del tubo e succede qualcosa.
In questi giorni sto provando a fare degli esperimenti per capire a cosa siano dovuti i problemi e come risolverli.So che altri hanno avuto i miei stessi problemi, ma magari tutto è dettato da un utilizzo scorretto del proddoto

Per "camino" cosa intendi?Il Drip Tip?Quando la pulisco stacco il tappo, lo passo sotto l'acqua e metto un po' di acqua anche dentro il tank, dopodichè asciugo tutto con carta assorbente.
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
ciao a tutti, io ne ho presa un'altra per una mia amica, inaugurata ieri sera, inizializzato la coil (SS316 0,6) con 5 gocce di liquido biofumo tabacco, riempito il tank, atteso 5 minuti e via pronti a svapare, alla fine serata si è svapata un tank e non ha avuto nessun problema, si certo, scalda un po' se stressata ma di liquido in bocca niente, vi aggiorno sulla durata della batteria... io la mia la sto usando da 3 mesi e con la batteria ci faccio una bella giornata (6 - 23)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Si, uso le 0,6 ohm, al momento ho solo queste a disposione
i miei liquidi sono tutto 50/50, tranne il primo che ho provato vhe era un 70vg senza nicotina (ricordo che in Australia, dove mi trovo, la vendita di liquidi contenenti nicotina è illegale) e la AIO sembrava funzionare, solo ogni tanto steccava (se ho capito bene signica che il liquido era troppo denso per la coil e quindi il cotone non bagnandosi bene rilasciava un sapore di bruciato, giusto?).
L'inizzializzazione delle coil l'ho fatta proprio come dici tu, solo una volta ho fatto l'errore di mettere delle gocce di un nuovo liquido all'interno di una coil che stavo già utilizzando pensando che aiutasse la tranzione dal vecchio aroma a quello nuovo col risultato che la AIO schizzzava, scaldava, gorogliava ecc ecc, ma questo è stato per un mio errore.
La cosa strana è che i problemi si ripresentano senza apparente motivo anche dopo aver svapato tranquillamente quasi un tank o mezzo tank.Ho pensato che magari la Aio stava capovolta e magari la coil si è bagnata più del dovuto, oppure che siccome la tengo in uno zaino all'interno di un tubo di blastica con un tappo per non farle prendere urti magari non prende aria e all'interno del tubo e succede qualcosa.
In questi giorni sto provando a fare degli esperimenti per capire a cosa siano dovuti i problemi e come risolverli.So che altri hanno avuto i miei stessi problemi, ma magari tutto è dettato da un utilizzo scorretto del proddoto

Per "camino" cosa intendi?Il Drip Tip?Quando la pulisco stacco il tappo, lo passo sotto l'acqua e metto un po' di acqua anche dentro il tank, dopodichè asciugo tutto con carta assorbente.


secondo me è solo una questione di condense e di liquidi troppo densi, mi hanno detto che con le coil da 0,5 va meglio ma poi è soggettivo.. la prossima volta ne prendo un paio da provare
 

ilgiglionero

Utente SEF
Registrato
18 Giu 2016
Messaggi
6
Gradimento
1
Punti
8
Località
Melbourne
Dispositivi in uso
Ego AIO
Atomizzatori in uso
Ego Aio
ciao a tutti, io ne ho presa un'altra per una mia amica, inaugurata ieri sera, inizializzato la coil (SS316 0,6) con 5 gocce di liquido biofumo tabacco, riempito il tank, atteso 5 minuti e via pronti a svapare, alla fine serata si è svapata un tank e non ha avuto nessun problema, si certo, scalda un po' se stressata ma di liquido in bocca niente, vi aggiorno sulla durata della batteria... io la mia la sto usando da 3 mesi e con la batteria ci faccio una bella giornata (6 - 23)

Sapresti dirmi quanti Ml di liquido fai con una batteria?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
5/6 ml tranquillo

Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
Devi usare un caricatore con poco amperaggio... Se usi uno da cellulare si brucia la batteria.. Comunque dovrebbe essere in garanzia..

Inviato dal mio Blade S6 utilizzando Tapatalk
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
non so se sto dicendo cose banali comunque le dico... ho notato quando monto la coil nuova che il filetto è molto fine e delicato, inoltre vi è una microguarnizione che va "schiacciata" facendo attenzione perché se presa dal tappo, tenendo presente che vi è il controllo del flusso di aria che gira su se stesso e quindi non si riesce a far bene forza per stringere il tutto... dopo di che posso dirti che io le inizializzo con 5 gocce nel foro centrale e poi dopo averla fissata al tappo la avvito nel tank e dopo 10 min faccio un paio di tiri a vuoto (senza premere il tasto) con il flusso dell'aria tutto chiuso, accendo e svapo... anche tutte le volte che faccio il refil faccio la procedura dei due tiri a vuoto e poi attendo 5/6 min prima di svapare.. a mio parere devi solo farci un po' amicizia.. :) :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.670
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto