rusic

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
torino
Dispositivi in uso
istick pico 75 w
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
ciao a tutti e grazie per l'immensa mole di info sul forum!

vengo a chiedervi un piccolo aiuto per il settaggio ottimale della mia istick pico 75 watt, con cui sto riuscendo a non fumare e di cui sono quindi molto contento. :clappingyellow:

avendo consumato la prima resistenza in dotazione, 0,3 ohm, con cui avevo trovato il mio equilibrio..ho messo l'altra che c'era nella confezione ovvero 0,5 ohm. Potete in termini semplicissimi spiegarmi come devo rimodulare il wattaggio in conseguenza del nuovo valore della resistenza? di modo da non fare danni? io la sto tenendo sempre attorno ai 30 ma ho letto da qualche parte che non è giusto..come liquido uso un liquido tabaccoso di cui mi paice molto l'aroma, enjoysvapo tobacco usa mix. Ma la sensazione che ho è che con la resistenza precedente avessi un po' più di hit e il tiro fosse piu soddisfacente (tiro con l'aria aperta ma non del tutto). dite che anche con questa 0,5 posso provare a giocarfe sul wattaggio, alzandolo, come facevo prima con la 0,3..fino a 33 o 34 W..vi chiedo perchè non mi è molto chiaro come ci si debba comportare col cambio di ohm, fermo restando che al prox cambio tornerò alla 0,3.. inoltre, il secondo botticino che ho comprato il negoziante mi ha consiglaito di abbassare la nicotina, da 6 a 3 mg/Ml..può essere aanche quello che "diminuisce" la hit in gola? e posso aumentarla la hit aumentando il wattaggio?..e se sì fino a che punto con la 0,5?
Grazie infinite anticipatamente!
 

rusic

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
torino
Dispositivi in uso
istick pico 75 w
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
ok..si, direi che alla fine due sec e mezzo tre è anche il mio tiro medio..grazie mille delle sempre puntuali risposte onecollie!
 

OneCollie

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
146
Gradimento
13
Punti
33
Località
Brescia
Dispositivi in uso
iStick Pico, eVic Vtwo Mini, G-Priv 220, eVIc Primo, Alien, ijoy Limitless Lux
Atomizzatori in uso
Melo III, TFV4, TFV8, TVF8 Big Baby, Nautilus
ci mancherebbe :)
 

charass

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
93
Gradimento
15
Punti
23
Località
rimini
Dispositivi in uso
istick pico 75W - wisemec 2/3
Atomizzatori in uso
eleaf ijust2 - melo III - gemini vaporesso - tfv8 big baby - aromamizer supreme
Io tiro sempre minimo 5/6 secondi. Ho abbasstao la nico a 1 e mi piace sentire il fumo caldo a 40 watt. Certo scalda un pochino, ma basta fare tiri non troppo ravvicinati.
Tieni conto che mi faccio fuori dai 10 ai 20 ml al giorno:D.
 

Superbubu

Utente SEF
Registrato
18 Gen 2017
Messaggi
63
Gradimento
2
Punti
13
Località
Carrara
Dispositivi in uso
iStick Pico 75w - Wismec RX 2\3 - Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
GS Air 2 - Melo III Mini - Nautilus Mini - TFV 4 Mini - Goblin Mini V3 - Goon 22\24 - Moradin 25
Ho anch'io la Pico 75w , mai sentita sta cosa di non superare i 2 secondi ...mi sembra eccessivo, non conto mai i secondi della svapata :) ma di sicuro supero i 2 secondi!! per quanto riguarda il melo 3 mini e le resistenze (premetto che non sono un esperto) ma dalle prove che ho fatto sono arrivato a queste conclusioni con le coil : 0,30 (per me la migliore) il wattaggio massimo è tra 30\32 w ma per sentire piu aroma tra i 26\28 e con quella da 0,50 wattaggio massimo 25/28 e piu aroma a 19\21 ...ripeto è un mio pare personale . Uso di solito nico a 4 ma ho scoperto che con il Melo e nico a 0 è tutta un altra cosa ...moooolto meglio!!!
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@rusic ciao premetto che questi sono solo miei parari del tutto soggettivi, ma secondo me passare in pochi gg dalla nicotina 9 alla nico 3 se eri un fumatore da tempo e da tante sigarette, è un passaggio troppo veloce.
Io sono stato a 18 per quasi 5 mesi (chiaramente con sistemi meno ariosi)
Quello che ti fa stare lontano dalle sigarette è anche il nuovo gichino che hai tra le mani....ma come dici tu stesso, hai notato una minore soddisfazione nello svapo.
Se vuoi il tiro più hittoso e una nico a 3 non ti soddisfa appieno.... alzala nuovamente.
Qui l'obbiettivo è smettere di fumare e nelle sigarette analogiche la nicotina è una delle sostanze meno dannose.
Ripeto ora anche il nuovo giochino che hai tra le mani desta interesse e ti tiene lontano dalle sigarette...quando questo interesse dato dalla novità svanirà, se tu non avrai una esperienza di svapo soddisfacente sarà più facile che ritornerai alle analogiche.
Ciao
 

OneCollie

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
146
Gradimento
13
Punti
33
Località
Brescia
Dispositivi in uso
iStick Pico, eVic Vtwo Mini, G-Priv 220, eVIc Primo, Alien, ijoy Limitless Lux
Atomizzatori in uso
Melo III, TFV4, TFV8, TVF8 Big Baby, Nautilus
@rusic ciao premetto che questi sono solo miei parari del tutto soggettivi, ma secondo me passare in pochi gg dalla nicotina 9 alla nico 3 se eri un fumatore da tempo e da tante sigarette, è un passaggio troppo veloce.
Io sono stato a 18 per quasi 5 mesi (chiaramente con sistemi meno ariosi)
Quello che ti fa stare lontano dalle sigarette è anche il nuovo gichino che hai tra le mani....ma come dici tu stesso, hai notato una minore soddisfazione nello svapo.
Se vuoi il tiro più hittoso e una nico a 3 non ti soddisfa appieno.... alzala nuovamente.
Qui l'obbiettivo è smettere di fumare e nelle sigarette analogiche la nicotina è una delle sostanze meno dannose.
Ripeto ora anche il nuovo giochino che hai tra le mani desta interesse e ti tiene lontano dalle sigarette...quando questo interesse dato dalla novità svanirà, se tu non avrai una esperienza di svapo soddisfacente sarà più facile che ritornerai alle analogiche.
Ciao

Osservazione giusta, ma anche la diminuzione della nicotina è una cosa molto soggettiva: Ad esempio io quando ho preso in mano la prima ecig (pico + melo 3) ho utilizzato un liquido a 9 consigliatomi dal negoziante. Dopo due giorni ero sceso a 4 e dopo una settimana (quando ho iniziato a farmi i liquidi) a 3 e sì che fumavo un pacchetto abbondante di Marlboro rosse al giorno ed ero "incallito" (tipo, la prima cosa della giornata era la sigaretta, prima ancora del caffé).
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
@OneCollie proprio perchè è una cosa soggettiva...lui infatti dice di avere uno svapo meno appagante...di conseguenza forse sarebbe meglio aumentare
 

OneCollie

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2017
Messaggi
146
Gradimento
13
Punti
33
Località
Brescia
Dispositivi in uso
iStick Pico, eVic Vtwo Mini, G-Priv 220, eVIc Primo, Alien, ijoy Limitless Lux
Atomizzatori in uso
Melo III, TFV4, TFV8, TVF8 Big Baby, Nautilus
Certo @emiliabuilder.
Secondo me anche fortuna di trovare la giusta combinazione tra liquido/atomizzatore (che per me è stata la cosa davvero fondamentale) ha la sua importanza.
 

rusic

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
torino
Dispositivi in uso
istick pico 75 w
Atomizzatori in uso
melo 3 mini
si infatti sono tornato sui 6, perche oggettivamente lo sento più equilibrato, prossimo salto mix tra 6 e 3 del liquido che sto svapando per abbassarla ancora un poco..invece se posso chiedervi..se dopo una settimana 10 gg di utilizzo di una coil 0,3..mi sembra di percepire un peggioramento nella resa aromatica, ma ho aperto la coil e non è troppo scura ne mi sembra odori di bruciato..e il cotone è ancora relativamente chiaro..può essere comunque da cambiare la coil perchè la resa aromatica peggiorata è un segnale sicuro..o sono solo paranoie? credo di averci svapato una settimana o poco più, e una ventina di ml..di un tabaccoso non organico, usa mix della enjoy svapo..
 

Agathe

Utente SEF
Registrato
11 Dic 2015
Messaggi
340
Gradimento
101
Punti
68
Località
Venezia
Dispositivi in uso
istick 40w,
Atomizzatori in uso
KA V5, Hussar, KLP, Nautilus mini
l'enjoysvapo fa aromi organici. oltretutto dopo una decina di giorni una coil ha esalato già da un po' l'ultimo respiro :). strano però che tu non senta sapore di bruciato, a volte a me, quando usavo le coils interscambiabili, smetteva semplicemente di funzionare
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
592
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.623
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.801
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.248
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.790
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.687
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto