Smettere di Fumare Iqos Non Fa Smettere, Anzi

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Di nulla Lorenzo :)
Noi siamo qui e capiamo benissimo quello che ti sta passando nella testa.
Quando non ti sopporterai e non sopporterai il fatto di essere dipendente da una cosa che ti sta erodendo la vita, piano, piano ogni giorno forse sarà la volta buona.
Io, per quella che è la mia esperienza, sono ritornato a vivere una vita migliore sostituendo una dipendenza terribile con una che fa il 95% meno male.
Dirti che non ho più tosse da anni, che faccio sport alla grande e senza avere il fiatone, che non puzzo come un posacenere di un pub dopo un weekend, che sono spariti mal di testa, nervosismo e che sono ritornato a sentire i veri sapori del cibo, è il minimo.
Alla prossima :salute:
 

Keanu Reeves 00

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Iqos
Atomizzatori in uso
N/D
Spero di riuscire ad imitarti, mi piacerebbe tanto non buttare via tutti quei soldi e poter correre più di 2 minuti… una volta ci riuscivo ma ora non più. È imbarazzante come, pur sentendo gli effetti ogni giorno, non sia ancora scattato nulla…
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Scusa se sono franco, parlo come se tu fossi un amico, anche se non ci conosciamo, ma a me sembra che tu non abbia nessuna intenzione né di contenerti né tantomeno e ancor di più di smettere. Lo si evince dai tuoi post e te lo dice una persona che fumava dalle 30 alle 40 sigarette minime al giorno prima pesanti e poi negli ultimi anni medie. Rivedo molti di quelli che sono gli alibi che noi che siamo, o siamo stati, dei tossici, perché questo è, ci diamo per non affrontare il problema di petto e con convinzione.

Seconda osservazione, non penso proprio tu abbia provato i cerotti alla nicotina, almeno quelli che si danno come terapia tradizionale antifumo, perché fumandoci sopra 15/20 sigarette saresti finito all'ospedale per intossicazione, più o meno grave, da nicotina. Mi spiace dubitare, se c'è una persona che non gira con la pietra in tasca, come si suol dire, sono proprio io ma nei tuoi post traspaiono tante e troppe incongruenze, e se prima ti ho dato il beneficio del dubbio, sulle terapie alternative non penso sia possibile tu le abbia provate.

E quindi perché scrivere qualcosa di esagerato? A che pro? Forse non avresti ricevuto eguale supporto da parte nostra? Qui su SEF aiutiamo tutti, se possiamo ovviamente, e anche tu sei, così cone scrive anche @Sva3d, il benvenuto se e quando vorrai dirci veramente come stanno le cose, cosa vuoi fare e in che direzione presumi di poterti impegnare.
 

Keanu Reeves 00

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Iqos
Atomizzatori in uso
N/D
Pensala come vuoi, comunque sì li ho provati, ma nel frattempo fumavo l’iqos, non sigarette tradizionali. Ne avevo parlato con il medico e mi aveva detto che avrebbero aiutato a diminuire la voglia, ma non mi aveva dato il divieto totale di fumare
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.580
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cambia medico.
 

Keanu Reeves 00

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Iqos
Atomizzatori in uso
N/D
Le parole testuali sono state “questi dovrebbero aiutarti a diminuire e a liberartene completamente”. Già fatto, ma per altri motivi
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.433
Gradimento
2.670
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Metto una pezza, solo per mettere in prospettiva, e per capire alcuni punti riguardo IQOS (vale in generale per le HNB) Vs Sigaretta normale (non paragonate ai PV che non sono sigarette elettroniche, e non c'è storia) ma vediamo alcune cose che PM non dice, perchè non conviene a loro. e certi claim sparati un pò così.
La metto sempre giù in maniera scientifica per non cascare in banalita' o opinioni personali.

Prima di parlare di dati e studi, faccio una premessa che riguarda la dipendenza che le Heets creano, e nessuno ne parla.
Una sigaretta contiene mediamente dai 0,3mg ai 0,8mg di nicotina (le rosse), una Heet ne contiene 0,5 una media molto alta, ma oltre a questo, una cosa che la PM sa e non viene detta (strano) è che la nicotina riscaldata viene assorbita molto più rapidamente rispetto anche alla sigaretta combusta e questo crea una dipendenza maggiore, ecco perchè ne fumi tante di Heets Antonio.
1665638239678.png

I test che si vedono in giro, o sono commissionati dalla PMI direttamente (basta guardare in basso) o sono paragonati a sigarette con basso contenuto di nicotina, quindi è difficile trovare uno studio non di parte.
Un esempio è questo studio indipendente svizzero, naturalmente contestato da PMI. Certo i dati sono incoraggianti e guardandoli uno pensa beh non è male, ma non è male rispetto a cosa? L'acroleina è quasi uguale, la formaldeide idem, l'acetaneftene (un derivato del Naftalene e dal carbon fossile, è il TRIPLO rispetto addirittura alla sigaretta normale)
Provate a immaginare cosa sarebbe successo, se queste sostanze fossero state all'interno dei liquidi per PV, e in queste proporzioni? Ci avebbero come minimo crocifisso, ma PM può..

Iqos Non Fa Smettere, Anzi [SigarettaElettronicaForum.com]


Le Heet aumentano (statisticamente) alcune patologie e questi sono studi relativamente recenti, le frecce in sù significano un aumento rispetto alle sigarette classiche fate vobis..


1665639983259.png


Senza contare le conferme dei problemi alle funzioni cardiache, ecco perchè dell batticuore Antonio ed è confermato, prova a pensare se sei un dual user, vedi:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

Metto direttamente la conclusione e vi risparmio tempo:

1665641215357.png


Volete che vado avanti con i metalli pesanti che hanno trovato? No eh?

Penso che quello che ho messo sia abbastanza significativo, non è completo, però alcune cose sono certe:
Non usare Heet e sigarette, avresti il TRIPLO della nicotina assorbita, la IQOS crea una dipendenza maggiore, la IQOS crea uno stress ossidativo, crea scompensi cardiaci, la combustione sotto forma di pirolisi c'è lo stesso (anche se pseudo controllata) .

Per passare a sistemi più sicuri tipo il vapore, considera la quantita' di nicotina che stai usando adesso e di cui hai bisogno, è molto alta, non mi meraviglierebbe un 16 per equiparare e non credo nessuno te l'abbia mai detto, ma qualsiasi venditore, non conoscendo la situazione e magari incredulo se gli hai detto quello che hai detto a noi, ti avra' consigliato massimo il 12, ma non è così.

Molla le Heet, sono sì in alcuni, ma solo alcuni dei più eclatanti agenti cancerogeni mortali una riduzione del danno, ma è facile, su 4000 agenti dannosi, 10 che puoi abbassare o eliminare, ne trovi??
Però le Heets però sono un SICURO aumento della dipendenza e tu l'hai provato sulla tua pelle e in più modi, a 22 anni sei in tempo, Fallo!
 
Ultima modifica:

HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
Ciao @Keanu Reeves 00 ,
ti condivido la mia esperienza.

Io non ho fumato tanti anni nella mia vita, ho iniziato tardi (bell'idiota) e ho scoperto di avere una personalità molto affine alle sigarette.
Ho principalmente fumato tabacco rollato arrivando fino alle 20-30 al giorno con tosse, dita e denti gialli e fischi respiratori.

Poi sono riuscito a smettere per una combinazione di prime sigarette elettroniche (quando ancora si poteva comprare la nicotina ad alte percentuali ) e una fortuita sbronza particolarmente potente che mi ha tenuto lontano dalle cicche quel tanto che bastava per usare solo la sigaretta elettronica e poi neanche più quella.

Dopo un tot di anni, la mia compagna che non ha mai smesso ha preso una iqos.
Convinto che "ma si tanto fanno meno, posso fumarmente una ogni tanto" dopo aver iniziato a fumarmene un pacchetto al giorno per poi tornare al tabacco rollato e alle mie 20-30 sigarette.

Poi ho iniziato ad informarmi su youtube e poi sui vari forum, sono andato in un negozio dove mi hanno saputo consigliare, poi visto che la conoscenza su internet e gratuita e il fai da te conviene di brutto mi sono messo a rigenerare e farmi i liquidi e non tocco una sigaretta da quasi un anno.


Purtroppo quella è la natura della bestia, noi siamo dei tossici e la combusta è (e credo sempre sarà) un nostro punto debole. Inizi con una e finisci col pacchetto (se non di più).

Un ultimo pensiero, se posso, non è il tumore che ti fotte alla fine della vita (alla fine di qualcosa dovremo pure morire) ma è passare tutti i giorni col fiatone per allacciarsi le scarpe, senza sentire il gusto del cibo e puzzare come una carogna che fa schifo e peggiora tutti i momenti che ti rimangono fino al fatidico "male"
 

Keanu Reeves 00

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
14
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
Iqos
Atomizzatori in uso
N/D
Metto una pezza, solo per mettere in prospettiva, e per capire alcuni punti riguardo IQOS (vale in generale per le HNB) Vs Sigaretta normale (non paragonate ai PV che non sono sigarette elettroniche, e non c'è storia) ma vediamo alcune cose che PM non dice, perchè non conviene a loro. e certi claim sparati un pò così.
La metto sempre giù in maniera scientifica per non cascare in banalita' o opinioni personali.

Prima di parlare di dati e studi, faccio una premessa che riguarda la dipendenza che le Heets creano, e nessuno ne parla.
Una sigaretta contiene mediamente dai 0,3mg ai 0,8mg di nicotina (le rosse), una Heet ne contiene 0,5 una media molto alta, ma oltre a questo, una cosa che la PM sa e non viene detta (strano) è che la nicotina riscaldata viene assorbita molto più rapidamente rispetto anche alla sigaretta combusta e questo crea una dipendenza maggiore, ecco perchè ne fumi tante di Heets Antonio.
1665638239678.png

I test che si vedono in giro, o sono commissionati dalla PMI direttamente (basta guardare in basso) o sono paragonati a sigarette con basso contenuto di nicotina, quindi è difficile trovare uno studio non di parte.
Un esempio è questo studio indipendente svizzero, naturalmente contestato da PMI. Certo i dati sono incoraggianti e guardandoli uno pensa beh non è male, ma non è male rispetto a cosa? L'acroleina è quasi uguale, la formaldeide idem, l'acetaneftene (un derivato del Naftalene e dal carbon fossile, è il TRIPLO rispetto addirittura alla sigaretta normale)
Provate a immaginare cosa sarebbe successo, se queste sostanze fossero state all'interno dei liquidi per PV, e in queste proporzioni? Ci avebbero come minimo crocifisso, ma PM può..

1665638781257.png


Le Heet aumentano (statisticamente) alcune patologie e questi sono studi relativamente recenti, le frecce in sù significano un aumento rispetto alle sigarette classiche fate vobis..


1665639983259.png


Senza contare le conferme dei problemi alle funzioni cardiache, ecco perchè dell batticuore Antonio ed è confermato, prova a pensare se sei un dual user, vedi:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.

Metto direttamente la conclusione e vi risparmio tempo:

1665641215357.png


Volete che vado avanti con i metalli pesanti che hanno trovato? No eh?

Penso che quello che ho messo sia abbastanza significativo, non è completo, però alcune cose sono certe:
Non usare Heet e sigarette, avresti il TRIPLO della nicotina assorbita, la IQOS crea una dipendenza maggiore, la IQOS crea uno stress ossidativo, crea scompensi cardiaci, la combustione sotto forma di pirolisi c'è lo stesso (anche se pseudo controllata) .

Per passare a sistemi più sicuri tipo il vapore, considera la quantita' di nicotina che stai usando adesso e di cui hai bisogno, è molto alta, non mi meraviglierebbe un 16 per equiparare e non credo nessuno te l'abbia mai detto, ma qualsiasi venditore, non conoscendo la situazione e magari incredulo se gli hai detto quello che hai detto a noi, ti avra' consigliato massimo il 12, ma non è così.

Molla le Heet, sono sì in alcuni, ma solo alcuni dei più eclatanti agenti cancerogeni mortali una riduzione del danno, ma è facile, su 4000 agenti dannosi, 10 che puoi abbassare o eliminare, ne trovi??
Però le Heets però sono un SICURO aumento della dipendenza e tu l'hai provato sulla tua pelle e in più modi, a 22 anni sei in tempo, Fallo!
Non le sapevo ste cose, avevo solo letto che riducevano di molto il rischio di cancro, per quello le ho comprate (e anche perché puzzano di meno). Infatti quando fumavo sigarette normali riuscivo a stare senza anche per qualche giorno (perché non volevo farmi beccare dai miei) ora tipo quando mi sveglio 1 heet non mi basta, ne fumo tipo 4 di fila…
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
607
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.630
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.809
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.257
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.812
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.703
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto