Whisperz

Utente SEF
Registrato
1 Mag 2019
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Buongiorno a tutti, sono Massimiliano

Premesso che andrò dal medico pertanto non cerco consigli in questo post. Penso che la maggior parte di noi non sia un medico ma un normalissimo vaper.

Da febbraio ho sviluppato una rinite abbastanza forte e mi è venuto che abbia sviluppato qualche intolleranza (forse il pg). Svapo da 6 anni, ho iniziato con nico a 18 per passare attualmente (ma già da 2 anni) a nico 2 e svapo solamente tabacchi organici con base 50/50 e non ho mai avuto problemi.

L'unica domanda che vi chiedo, se posso : secondo la vostra esperienza è possibile sviluppare allergia al pg o a agli aromi dopo anni di svapo ?

Grazie mille a tutti
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Le allergie e/o le intolleranze possono insorgere in qualunque momento e senza alcun fattore apparentemente scatenante.

Bisogna poi capire se questa tua rinite sia dovuta effettivamente al PG, agli aromi (e qui solo tu sai se usi sempre gli stessi o se cambi in continuazione) o semplicemente a fattori ambientali ai quali il tuo corpo sta reagendo in maniera allergica.
L'ultima ipotesi la puoi verificare facendo le prove allergologiche, a largo spettro di allergeni, o almeno a quelli classici e a quelli ambientali più comuni della tua zona. Oppure prima delle prove allergologiche, previa consultazione con il tuo medico, potresti farti prescrivere un antistaminico a largo spettro e vedere se con quello, dopo qualche giorno, trovi giovamento; nel qual caso avresti immediatamente contezza che si tratta di allergia in senso classico.
 

Whisperz

Utente SEF
Registrato
1 Mag 2019
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Grazie per la risposta
Per quanto riguarda gli aromi uso sempre 2-3 brand e non ho mai cambiato, proverò con il medico di base per effettuare tutte le analisi sperando che questa rinite sia dovuta da una allergia stagionale altrimenti sono fritto

Grazie ancora
Max
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Di nulla, figurati! ;)

Procedi in questo modo, sempre se il tuo medico è d’accordo, fatti prescrivere un'antistaminico a largo spettro e vedi se i sintomi rientrano dopo qualche giorno di cura. Eventualmente poi passa alle prove allergologiche; lo dico perché c'è tutto uno spettro di reazioni allergiche, le riniti appunto, che non riescono ad essere evidenziate dai test ma che sono comunque trattabili in maniera efficace con gli antistaminici.
 

Whisperz

Utente SEF
Registrato
1 Mag 2019
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
ok
Procederò così e vediamo (speriamo) che si risolva, ad onor del vero sono allergico alle graminacee ovvero presentavo sintomi quando ero ragazzetto (rinite lieve come un raffreddore) ma dai 20 anni in poi non ho avuto più sintomi quindi posso pensare che sia questo il caso anche se questo problema mi si è presentato a febbraio. Comunque si...devo andare dal medico.
La mia curiosità era semplicemente capire se intolleranze/allergie agli aromi/liquidi potevano presentarsi dopo anni di svapo.

Grazie e buona giornata Gio
 
M

Membro cancellato 30150

Nel frattempo potresti provare a prendere per qualche giorno una pastiglia di Kestine o Zirtec ( male che vada non ti fanno effetto, solo un pò di sonnolenza ).
Se migliora con queste vuol dire che è un fattore allergico che si dovrà indagare e non è una cosa semplicissima.
Comunque prova a parlare con il tuo medico curante perchè la farmacia non credo che le dia senza ricetta medica.
Le intolleranze o allegie come già detto si possono presentare dopo anni e anni, mia moglie a 50 anni è diventata celiaca, tanto per dire.
 

Whisperz

Utente SEF
Registrato
1 Mag 2019
Messaggi
9
Gradimento
0
Punti
1
Località
Roma
Grazie

siete stati esaustivi...vi terrò aggiornati se vi interessa
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.926
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Hai cambiato base?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto