Menaloi

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jacopo
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Tank
Ciao, mi sono già presentato nell'altra sezione e ho frugato un po' tra le domande già fatte del forum ma sto avendo difficoltà a orientarmi. Forse preferirei fare domande specifiche per essere sicuro di capire. Ripeto anche qui che sono un neofita completamente ignorante in materia; quindi, ho anche carenza di termini corretti.
Fumo tabacco Lucky Strike senza additivi rosso, in occasioni speciali compro le Marlboro Rosse e arrivo a fumarne anche trenta senza problemi, non dandomi la "soddisfazione" del tabacco che in occasioni normali arriva intorno alla ventina, raramente superato.

Quello che vorrei io è sicuramente un atomizzatore rigenerabile in modo tale da non dover stare continuamente a cambiarlo, potendo correggere io ogni volta solo la questione del filo e del cotone. Ho letto che alcuni di voi consigliano per un fumatore del mio tipo una versione da mtl 22mm, però cercando nel web è difficile capire esattamente se quello che sto guardando sia effettivamente quello che cerco e se è compatibile con il resto che trovo in giro.

Da quello che ho capito poi è possibile suddividere la "box" (cioè la parte elettronica da cui si controlla il processo se non ho capito male) dalla batteria e la cosa mi piace molto, in questo modo potrei non rischiare di rimanere senza. Qui nasce un altro problema però, come faccio a sapere se la box è compatibile con l'atomizzatore? Cioè, vale a prescindere?

Inoltre, le varie Box che ho visto suggerite sono tutte piccoline esteticamente e un po' la cosa non mi convince più di tanto. Se fosse possibile mi piacerebbe avere qualcosa che non sparisca tra le mani, se mi sono spiegato... Tipo una di quelle a forma di "penna stilografica", o anche una del tipo a "borraccetta" se proprio è necessario ma che non sia troppo piccola.

Riguardo ai liquidi poi, ho letto che è caldamente sconsigliato prodursi i liquidi in casa per via della pericolosità della nicotina, ma non vorrei passare dallo spendere € 30,00 al mese (più o meno) arrivando a € 50,00 o più.

Cioè, accetterei anche una piccola botta iniziale come spese, anche arrivando a € 50,00 e anche più, però non come spesa fissa.

Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio in anticipo.
Ciao!
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Atomizzatori ce ne sono tanti. Come 22 mm potrei consigliarti per iniziare un pioneer, un pandora, un v7(oddio questo è 23 ad esssere precisi), un ares, uno spica, un dvarw e ce ne sono molti altri (tra cloni e originali). Per scegliere non è semplice, ma puoi basarti sulle info che trovi negli argomenti sul forum, cercando di trovare qualcosa di facile da usare e con molti feedback positivi.
Le box sono davvero tantissime e non devi prenderne una in particolare e normalmente tutte vanno bene con vari atom (specie se si parla di atom da 22mm). Infatti l'unico criterio che serve al neofita è se l'attacco della box è compatibile con l'atom: lo sono praticamente tutte a meno che l'atom non sia troppo grosso (24 o 25 mm). Semmai puoi prendere una box che ospita atom fino a 24 e sei più tranquillo.
Le "pen" che dici di voler evitare, di norma, sono dispositivi che non ti fanno montare null'altro che non sia l'atom abbinato, quindi basta stare alla larga da quelle.
Poi altra considerazione da fare è se vuoi una box con batteria integrata oppure una con batteria esterna.
Una volta fatta questa scelta, basati sul tuo gusto estetico personale e sulla spesa massima che vuoi spendere e vedrai che difficilmente sbaglierai... almeno per le prime esperienze.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
581
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Menaloi, bella carrettate di domande!
Fumo tabacco Lucky Strike senza additivi rosso, in occasioni speciali compro le Marlboro Rosse e arrivo a fumarne anche trenta senza problemi
Era la mia stessa identica situazione di 8 anni fa, hai una bella tossicodipendenza da nicotina con questi consumi, da non sottovalutare, nel senso che dovrai fare in modo di soddisfare il tuo fabbisogno di nicotina anche con lo svapo: per abbassare la dose di nicotina ci sarà tempo e potrai farlo gradualmente e con calma.
Quello che vorrei io è sicuramente un atomizzatore rigenerabile

Intenzione meritevole ma prematura: rigenerare è un piacere, diventa una passione ma presente qualche inconveniente: sei alle prime armi e puoi sbagliare, poco cotone e l'atom perde liquido, molto cotone e non senti più l'aroma, una spira storta che ne tocca un'altra e si bruciacchia tutto etc etc. Intendiamoci, non ci vuole nessuna particolare abilità nel rigenerare, ma nei primi tempi potresti ritrovarti a smadonnare e tirare giù santi dal paradiso per poi riconciliarti con ognuno di loro accendendoti una marlboro per ogni santo chiamato in causa.
come faccio a sapere se la box è compatibile con l'atomizzatore?
Gli atomizzatori in genere sono da 22mm, 23mm, 24mm di diametro. Le box hanno "tazze" (cioè il cilindretto in cui si avvita l'atom) di varie misure, da 22mm fino a 28mm. Per cui se il tuo atomizzatore è un 22mm, puoi montarlo su qualsiasi box che abbia una tazza da 22mm o superiore.
Cosa mi consigliate?
Su due piedi:
-Atomizzatore a testine per non impazzire: Nautilus 3 da 24mm
-Box non piccolina: Swag 2 vaporesso, va con batterie 18650, comprane 2, marca Sony o Samsung e un caricabatterie adatto (è una spesa che fai una volta e basta).
-Nicotina alta, almeno 12mg, ne hai bisogno. Ti renderai conto da solo se è troppo: un po' di nausea, un po' di tachicardia sono i campanelli d'allarme che stai svapando troppo e assumendo troppa nicotina. Niente panico, non stai morendo, dovrai solo aggiustare il tiro.
-Liquidi: comincia con liquidi pronti. Costano un rene, ma il punto più delicato per non tornare a fumare sta nell'imbeccare il gusto che ti piace. Cerca liquidi pronti di marche che producano anche l'aroma. Quando trovi quello che ti piace potrai dopo comprare Glicole, Glicerina, basette di nicotina e aroma e farti i liquidi da te, qui nel forum troverai mille guide e mille utenti che possono darti una mano.
 

Menaloi

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jacopo
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Tank
Atomizzatori ce ne sono tanti. Come 22 mm potrei consigliarti per iniziare un pioneer, un pandora, un v7(oddio questo è 23 ad esssere precisi), un ares, uno spica, un dvarw e ce ne sono molti altri (tra cloni e originali). Per scegliere non è semplice, ma puoi basarti sulle info che trovi negli argomenti sul forum, cercando di trovare qualcosa di facile da usare e con molti feedback positivi.
Le box sono davvero tantissime e non devi prenderne una in particolare e normalmente tutte vanno bene con vari atom (specie se si parla di atom da 22mm). Infatti l'unico criterio che serve al neofita è se l'attacco della box è compatibile con l'atom: lo sono praticamente tutte a meno che l'atom non sia troppo grosso (24 o 25 mm). Semmai puoi prendere una box che ospita atom fino a 24 e sei più tranquillo.
Le "pen" che dici di voler evitare, di norma, sono dispositivi che non ti fanno montare null'altro che non sia l'atom abbinato, quindi basta stare alla larga da quelle.
Poi altra considerazione da fare è se vuoi una box con batteria integrata oppure una con batteria esterna.
Una volta fatta questa scelta, basati sul tuo gusto estetico personale e sulla spesa massima che vuoi spendere e vedrai che difficilmente sbaglierai... almeno per le prime esperienze.

Grazie mille! Ha senso comprare da Amazon o conviene orientarsi sui siti dedicati?
 

Menaloi

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jacopo
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Tank
-Liquidi: comincia con liquidi pronti. Costano un rene, ma il punto più delicato per non tornare a fumare sta nell'imbeccare il gusto che ti piace. Cerca liquidi pronti di marche che producano anche l'aroma. Quando trovi quello che ti piace potrai dopo comprare Glicole, Glicerina, basette di nicotina e aroma e farti i liquidi da te, qui nel forum troverai mille guide e mille utenti che possono darti una mano.
Grazie mille! Stavo guardando un po' in giro, ho visto che sono tutte da 10 ml e il prezzo oscilla intorno ai 6 € (online), per tua esperienza quando può durare un flaconcino del genere per una persona come me? Conviene comprarlo online o da un rivenditore in città?
Ci sono delle marche migliori (eccetto per la questione del gusto personale) e quelle che magari mi consigli di evitare? Poi, ci sono versioni "formato famiglia" che mi permettano di avere più liquido con una maggiore convenienza qualità/prezzo?

Scusami se ti investo di domande ma visto che ci sono ne approfitto 😛
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.567
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
conviene orientarsi sui siti dedicati?
Per un'infinità di motivi. Ci sono molti shop online serissimi e che ogni fine settimana fanno sconti su aromi, liquidi, basi e non solo. Trovi roba di primo livello e qualità e, non ultimo, dai una mano ai negozi seri in Italia.

quando può durare un flaconcino del genere per una persona come me?
Capirai che è difficilissimo dare una misura. Dovrai capirlo tu in funzione di quanto, una certa quantità di nicotina, ti tiene lontano dall'accendere una paglia.
Sei proprio all'inizio, quindi ti consiglio dei sapori neutri, tanto con le papille asfaltate da anni di combuste, percepirai zero.
Devono rigenerarsi anche loro e lo faranno.
Ti consiglio un liquido pronto della DEA il Calliope, diciamo a 9 mg/ml di nicotina che non è un valore alto ma neanche basso.
Prendine solo uno per vedere che risultato hai.
Passando al dispositivo inizia con un Nautilus 3 ed una box come la Pico 25.
Avrai bisogno di due batterie, ti consiglio le Sony VTC6 18650.
Non ti serve altro.
Questo per permetterti di concentrarti solo nello smettere di fumare, per il resto c'è tempo e noi siamo qui per darti tutti i consigli in merito. :)

Come shop online ti consiglio Emporio Pan, ce ne sono mille altri, ma ti consiglio questo per non andare in confusione inutile già da adesso.
 

Thor99

Utente SEF
Registrato
12 Gen 2022
Messaggi
100
Gradimento
16
Punti
18
Località
Roma
Nome
Mirko
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Come shop online ti consiglio Emporio Pan, ce ne sono mille altri, ma ti consiglio questo
Confermo, è uno dei piu seri e forniti che ci siano, ottimi prezzi e coupon fisso di fine settimana su basi e aromi
 

Menaloi

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Cagliari
Nome
Jacopo
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Tank
Vi ringrazio tutti per le dritte. Ho iniziato il "cammino dell'eroe", ora vediamo come va!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.567
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma non sei da solo! ;)
 

Poldo

Utente SEF
Registrato
11 Gen 2022
Messaggi
52
Gradimento
5
Punti
9
Località
Turin
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
Justfog compact14
Atomizzatori in uso
Justfog
Ciao @Menaloi se posso darti un consiglio da novizio a novizio devi preventivare una spesa più alta per prendere atom(nautilus3 20-25€), coil di ricambio(10/15€) box(20€), 2 pile 18650(15€), caricabatterie (10€), liquidi (almeno 3/4 per prendere le misure di gusti e nicotina20/25€). Un 80/100€ è più verosimile, perlomeno è stato così per me. Arrivo da tabacco rollato anche io.
Io come primo approccio ti consiglierei, in alternativa, una wenax s-c geekvape che con 20/25€ hai batteria integrata che carichi con cavo del cellulare, tiro automatico e resistenze buone e durature senza troppi sbattimenti. Sui liquidi tabaccosi gli esperti del forum ti sapranno consigliare meglio di me, tu fumi un virginia con resa abbastanza secca essendo non trattato, io preferivo altri blend quando fumavo. Buono svapo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
588
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto