Reculver

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuno
Ciao a tutti!

Come scritto nel forum delle prestentazioni, io fumo ancora le classiche "bionde". Non sono un incallito fumatore, con un pacchetto faccio 2-3 giorni, riesco a controllarmi molto, seppur mi piaccia fumare, mi rilassa, sopratutto dopo mangiato, dopo un caffè, dopo il lavoro e dopo tante altre cose.. :cool:

Stavo però pensando di passare alle elttroniche per motivi economici (comunque un 15-20€ a settimana se ne vanno in sigarette a me) ma anche per motivi di salute ovviamente.
Non so bene cosa serva, leggo di diversi kit e quant'altro.. Io vorrei cose di qualità, magari però evitando di spendere troppi soldi.
Acquisto senza problemi online, altrimenti se avete negozi da consigliare a Bologna, ben venga.

Poi una domanda stupida: Io non fumo mai in casa o in auto, mi da fastidio l'odore che "ristagna". Il vapore delle sigarette elettroniche è completamente inodore? Si può fumare tranquillamente in casa? (in auto magari meglio evitare lo stesso :D)

Grazie in anticipo!
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Perfetto, ora mi è più chiaro, grazie! :)

Per i liquidi vedevo sul sito ci sono "liquidi pronti all'uso" e "liquidi fai da te". Pensavo di optare per i primi per la mia scarsa esperienza ma se con i secondi risparmio ed è facile, potrei provare questi ultimi, in cosa consistono questi "fai da te" ?
Giuro che è l'ultima domanda, poi voglio procedere all'ordine! :D

A differenza dei liquidi pronti che sono utilizzabili così come sono, i liquidi "fai da te" vengono distribuiti in:
Basi neutre: con varie gradazioni di nicotina. Le più comuni sono (in mg/ml) 18, 12, 9, 6, 4. Per iniziare e smettere con le sigarette è consigliabile partire con gradazione piuttosto robusta: 18 o 12.
Aromi: ce ne sono a bizzeffe, a te decidere quale potrebbe essere il più gradito. Devi provare e trovare il gusto migliore per te. Non necessariamente soltanto uno. C'è chi fa dei mix con gli aromi, ma all'inizio non è consigliabile.

Gli aromi vanno mescolati con la base neutra in percentuale che normalmente va dal 5% al 15%. Alcuni produttori consigliano di non superare il 10%.
Le basi neutre si trovano anche con gradazioni maggiori della 18 mg/ml, ma queste vanno poi diluite con basi a 0 di nicotina per ottenere gradazioni non superiori a 18 mg/ml, gradazione che è salutare non superare mai.
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Si, stavo giusto leggendo questo sul sito dove dovrei comprare e c'è scritto per ognuno quanto tempo deve riposare.
A maggior ragione credo che inizierò come suggerito da te con basi già pronte per i primi giorni, mentre prendo dimestichezza nel preparare le altre che tanto devono comunque "riposare" prima di poterle svapare.

Grazie a tutti per i consigli, siete stati davvero preziosi!

Infatti la cosa migliore che puoi fare è prendere qualche liquido pronto e iniziare con una base e qualche aroma a fare il fai da te.

Fai delle boccette da 10ml e provi il liquido che hai creato.
Dico questo perché se ti fai una base neutra completa con un aroma che non ti piace rischi di buttare tutto.
 

Reculver

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuno
Ho aspettato qualche giorno che alcuni prodotti fossero di nuovo disponibili e questo è il carrello del mio primo acquisto:

Aspire Nautilus BDC Tank 5ml + Tank di Ricambio
Eleaf iStick TC 40w 2600mah Kit
Aspire BVC Bottom Vertical Coil Nautilus
- Resistance: 1.8ohm
Aspire BVC Bottom Vertical Coil Nautilus
- Resistance: 1.6ohm
Base neutra 9 mg/ml Nicotina 250ml VapeFactory
FlavourArt Aroma Tabacco 7 Foglie (non già pronta)
FlavourArt Aroma Madagascar - Vaniglia Classica (non già pronta)
NewFlavours NFT (già pronta - tabaccosa)
- Nicotina: 9 mg
VaporArt Mediterranean Trill (già pronta - fruttata)
- Nicotina: 9 mg

Spesa totale: 84.20€ (iniziamo bene!)


Ho preso i prodotti suggeriti e come liquidi ho preso sia alcuni da preparare sia altri già pronti per iniziare a svapare mentre gli altri saranno appunto in preparazione. Prendendo vari gusti, tabaccosi, fruttati ecc.. per provare, anche se credo di preferire tabaccosi, mi ispirava al rhum anche, ma non erano disponibili o c'erano solo con nicotina a 18mg, io voglio partire con 9mg.
Ho solo un ulteriore dubbio, con i liquidi mi verranno dati misurini per prepararli o devo procurarmeli io?

Per il resto, grazie ancora, a breve sarò uno svapatore anche io! Spero di aver fatto buoni acquisti :)
 

mattiaem

Utente SEF
Registrato
27 Mar 2016
Messaggi
4
Gradimento
1
Punti
8
Località
Lodi
Dispositivi in uso
nessno
Atomizzatori in uso
nessuno
Iniziare a "svapare". Consigli.

Ho appena inziato a svapare come te, oltre a questo magnifico forum, pieno di persone disponibili, ti consiglio di cercare su Youtube informazioni come le cerchi qui, di video c'è pieno e le immagini valgono più di mille parole, almbeno per quanto mi riguarda.

Prendi anche qualche liquido senza nicotina e vedi se ti soddisfa, io sono passato dalla Camel ai liquidi senza nicotina. Se ti soddisfano, ancora meglio no?
 

Reculver

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuno
Re: Iniziare a "svapare". Consigli.

Ho appena inziato a svapare come te, oltre a questo magnifico forum, pieno di persone disponibili, ti consiglio di cercare su Youtube informazioni come le cerchi qui, di video c'è pieno e le immagini valgono più di mille parole, almbeno per quanto mi riguarda.

Prendi anche qualche liquido senza nicotina e vedi se ti soddisfa, io sono passato dalla Camel ai liquidi senza nicotina. Se ti soddisfano, ancora meglio no?

Sì, ho dato un'occhiata a youtube anche, comunque l'accoppiata suggeritami sembra veramente la migliore come entry level.
Per i liquidi per ora ho preso questi facendo un unico ordine dal sito, ho preso due già pronti, una base e due da miscelare tutto a 9mg di nicotina, più in là vediamo se scendere e se provare anche nicotina 0, si sperimenterà ;)
 

Reculver

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Nessuna
Atomizzatori in uso
Nessuno
Finalmente arrivato il tutto!
Ho iniziato già a svapare il liquido pronto, quello "tabaccoso" e mi piace moltissimo, fin dalle prime svapate sono rimasto piacevolmente colpito!
L'unica cosa è che devo capire ancora bene un po' di cose, tipo come va settata la batteria, cosa cambia quando alzo e abbasso i "W" all'inizio si è messa a 33.33 che pare sia il massimo.
Ho cambiato la coil con una delle due che ho comprato, ma i geni me l'hanno spedita senza specificare quale fosse quella da 1.6 e quale quella da 1.8, quindi non so quale sto usando ora!

Altra cosa.. dove è consigliabile preparare i liquidi? Ho preso una base neutra e 2 aromatizzate da miscelare, ma per miscelarle e lasciarle "riposare" dove posso farlo? Compro dei misurini o qualcosa del genere?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
uoooooo abbassa i Watt ti prego!!
sulle coil c'è scritto sia il valore 1,6 o 1,8 ohm, ed il range di Volt o Watt in cui va utilizzata.
con il nautilus nella media sei dai 12 ai 14 Watt.

andare al di sotto del range consigliato provoca che la coil non scalda abbastanza, quindi fa gorgoglii, fumo freddo, liquido in bocca

andare al di sopra significa scaldare troppo la coil, bruciare il cotone e quindi dover buttare via la coil, in quanto una volta bruciata non è recuperabile
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ciao Antonio,
per preparare le basi ti serviranno delle bottigliette vuote, delle pipette o delle siringhe da 1/5/10ml (o bilancia elettronica al grammo) GUANTI DA USARE CON I LIQUIDI CHE HANNO NICOTINA ALTA (non sottovalutarla... è mortale..) Un luogo preferibilmente scuro e un pò di pazienza:pray:.
Da Ex fumatore credo che andare a 0 di nicotina subito sia dura, ho provato a svapare la base a 0 ma per me... no go...
Se prendi una base con nicotina 0 puoi pensare di usare quella che hai tu al 9 e portarla a 6 o al 4 diluendola in percentuale.
Gusti tipo mentolati o simili danno un pò più di Hit in gola e compensano un poco l'abbassamento (premetto che a me i mentolati non piacciono, ma qualche volta faccio l'After Eight :D cioccolata e menta e per variare va bene)

Ma vado un poco OT, e torno a qualche post di qualcuno che ti aveva già avvisato :dance2:tu non eri quello che voleva iniziare spendendo poco, comincio piano piano ecc. ecc. a me sembra che la scimmia si stia già manifestando è piccola ma mi sembra di intravederla...

Vai di svapo e chi se ne frega comunque dopo 2 mesi anche se vedi 20/30 bottigliette di liquido un paio di atomizzatori e BB avrai speso la butto lì 250,00€ nel frattempo in sigarette normali avresti speso circa 270,00 €uro e dopo i primi mesi cominci a cambiare completamente parametri.
Se i liquidi ti riescono bene e ti piacciono, alle sigarette non ci pensi più ma quando entri in macchina o a casa la differenza la senti eccome se la senti (io con il camper... neanche ti dico) e la salute ringrazia.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto