Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Occhio che svapare di polmone a 9 di nico a me faceva girare la testa e anche le palpitazioni al cuore :oops: :oops:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

chally93

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2017
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
non ho ancora l'esperienza necessaria per le rigenerabili. quindi sicuramente per un pò di tempo terrò quelle già fatte
 

chally93

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2017
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
mi succedeva quando lo facevo a 12, quindi sono sceso a 9 e non ho riscontrato questi problemi appena succederà nuovamente scenderò a 6 per il momento non ci riesco
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Perfetto lo devi sentire tu e tu solo ;) ;) (y)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Beh nell' attesa di altri consigli tu un giro su Google e sul tubo a proposito del Triton Mini di Aspire fattelo (y)

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
..se senti il gs tank stretto come tiro quoto ziopelle sul suo consiglio del triton mini, addirittura azzarderei uno smok tfv4 micro visto che hai i polmoni ancora belli aperti dalle lucky strike.
Leggi, se vuoi, qua Smok TFV4 Micro - La (mia) Scheda
 

xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
36
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
1 - cambia negoziante, perché quello che hai non mi sembra proprio il caso appellarlo "di fiducia"
2 - la box (la tua smok alien è identificata come box) va bene per tutto tranne il bottom feeding - ma questo è tutto altro campo e meglio non complicare le cose per ora-
3 - rigenerare non è poi così difficile, anzi, prima ti ci metti e prima impari! Consiglio caldamente di passare ai rigenerabili perché se è vero che l'hit (quella sensazione che ti dava la sigaretta in gola) la si amplifica con la nicotina, è anche vero che ottieni lo stesso effetto aumentando per esempio l'altezza della coil rispetto ai fori dell'aria sui rigenerabili.
4- altro modo per aumentare hit è utilizzare più pg rispetto a vg in un liquido, se ti fai i liquidi da solo
5- se cerchi nel forum threads riguardanti atomizzatori mtl (mouth to lung), troverai tantissime opzioni per alternare un tiro polmonare dato dal tuo tfv8 con uno simile al gs della tua ragazza!
6- ti consiglio di cercare di scendere di nicotina il prima possibile, anche per una questione di €€€! ( fra poco entra in vigore in pieno la tpd -.-)

Considera che se alzi il valore di nicotina per raggiungere la sensazione di hit, è facile scendere con gli accorgimenti che ti ho elencato prima; se invece hai proprio forte dipendenza beh lì ci vuole solo un po' di forza di volontà :D

Considera che io fumavo quasi due pacchi di camel al dì.. ho fatto una settimana a 9 svapando di guancia e ora mi sono fermato a 4/4.5, sempre di guancia !
 

chally93

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2017
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
ora sto recuperando un pò di informazioni sul triton mini, poi cerco anche le informazioni sul TFV4, sisi il GS tank lo sento molto stretto. Quindi il negoziante ha fatto ancora una volta il suo e solo il suo interesse.. è possibile fumare di guancia con una batteria del Alien. accidenti... grazie per il consiglio niktor..
 

chally93

Utente SEF
Registrato
26 Apr 2017
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
1 - cambia negoziante, perché quello che hai non mi sembra proprio il caso appellarlo "di fiducia"
2 - la box (la tua smok alien è identificata come box) va bene per tutto tranne il bottom feeding - ma questo è tutto altro campo e meglio non complicare le cose per ora-
3 - rigenerare non è poi così difficile, anzi, prima ti ci metti e prima impari! Consiglio caldamente di passare ai rigenerabili perché se è vero che l'hit (quella sensazione che ti dava la sigaretta in gola) la si amplifica con la nicotina, è anche vero che ottieni lo stesso effetto aumentando per esempio l'altezza della coil rispetto ai fori dell'aria sui rigenerabili.
4- altro modo per aumentare hit è utilizzare più pg rispetto a vg in un liquido, se ti fai i liquidi da solo
5- se cerchi nel forum threads riguardanti atomizzatori mtl (mouth to lung), troverai tantissime opzioni per alternare un tiro polmonare dato dal tuo tfv8 con uno simile al gs della tua ragazza!
6- ti consiglio di cercare di scendere di nicotina il prima possibile, anche per una questione di €€€! ( fra poco entra in vigore in pieno la tpd -.-)

Considera che se alzi il valore di nicotina per raggiungere la sensazione di hit, è facile scendere con gli accorgimenti che ti ho elencato prima; se invece hai proprio forte dipendenza beh lì ci vuole solo un po' di forza di volontà :D

Considera che io fumavo quasi due pacchi di camel al dì.. ho fatto una settimana a 9 svapando di guancia e ora mi sono fermato a 4/4.5, sempre di guancia !


Wow quanti consigli!
1) purtroppo non posso cambiarlo perché nel mio paese c'è solo quello.. credo che anche per questo motivo abbia questa "indole" nel fregarsene un pò dei clienti.
2) bottom feeding? non so cosa sia ma non voglio, come hai detto tu, complicarmi la vita :D
3) ehm, non ci ho capito gran che. dove mi consigli di guardare per iniziare? mi sento come quando iniziavo a ricaricare i proiettili per il poligono. disperso.. hai qualche tutorial da consigliarmi che sia semplice da capire per un neofita ma comunque molto completo?
4) per farmi i liquidi da solo intendi prendere la base neutra con la nicotina e poi gli aromi? perché faccio già così dato che mi fumo circa 20 ml al giorno, e prendere quelli già fatti mi costava fin troppo
5) ti ringrazio cercherò non appena avrò trovato le informazioni su triton mini e sul TFV4 detto dal ragazzo sopra. voglio cercare un'informazione alla volta altrimenti mi riempio la testa di nozioni e non ci capisco più niente :DD
6) è una forte dipendenza ma non voglio più tornare a 12, ora che mi sono abituato a 9 per me è già un traguardo molto importante.. 2 anni a 2 pacchetti al giorno di lucky mi hanno dato una dipendenza forte ora devo solo abituarmi al 6, ogni tanto ci metto dentro un pò di 6 ma poi ripasso al 9. tempo al tempo e ci arriverò

Grazie mille per i consigli e grazie a tutti quanti :) siete stati gentilissimi
 

xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
36
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Wow quanti consigli!
1) purtroppo non posso cambiarlo perché nel mio paese c'è solo quello.. credo che anche per questo motivo abbia questa "indole" nel fregarsene un pò dei clienti.
2) bottom feeding? non so cosa sia ma non voglio, come hai detto tu, complicarmi la vita :D
3) ehm, non ci ho capito gran che. dove mi consigli di guardare per iniziare? mi sento come quando iniziavo a ricaricare i proiettili per il poligono. disperso.. hai qualche tutorial da consigliarmi che sia semplice da capire per un neofita ma comunque molto completo?
4) per farmi i liquidi da solo intendi prendere la base neutra con la nicotina e poi gli aromi? perché faccio già così dato che mi fumo circa 20 ml al giorno, e prendere quelli già fatti mi costava fin troppo
5) ti ringrazio cercherò non appena avrò trovato le informazioni su triton mini e sul TFV4 detto dal ragazzo sopra. voglio cercare un'informazione alla volta altrimenti mi riempio la testa di nozioni e non ci capisco più niente :DD
6) è una forte dipendenza ma non voglio più tornare a 12, ora che mi sono abituato a 9 per me è già un traguardo molto importante.. 2 anni a 2 pacchetti al giorno di lucky mi hanno dato una dipendenza forte ora devo solo abituarmi al 6, ogni tanto ci metto dentro un pò di 6 ma poi ripasso al 9. tempo al tempo e ci arriverò

Grazie mille per i consigli e grazie a tutti quanti :) siete stati gentilissimi

Su internet ci sono diversi shop online che, fra l'altro, una volta raggiunta una certa soglia di spesa, non fanno nemmeno pagare le spese di spedizione. Io, dopo che il tipo dello shop fisico nella mia città ha dimostrato di essere abbastanza menefreghista, mi sono ripromesso di non comprarci più nulla: le cose nello shop fisico costano di più, e io ci spendo anche ma, di contro, voglio un servizio che lo shop online non mi da. Se lo shop fisico non è in grado di/non vuole fornirmi tale servizio, tanto vale spendere di meno !

Semplicemente sappi che la tua alien va benissimo per qualsiasi scopo :)

Per quanto riguarda la rigenerazione ci sono tantissimi post al riguardo e, soprattutto, tantissimi video! Quello che è necessario è avere un atomizzatore che permetta la cosiddetta "ricostruzione" (sono denominati "RBA"). Ce ne sono tanti, vanno dal montare una resistenza singola a doppia a multipla e, ovviamente, la difficoltà di ricostruzione sale (ma nemmeno tanto) a seconda del numero di resistenze da inserirci. Consiglio, quindi, per iniziare, un RBA single coil ( ce ne sono molti e, in generale, resistenza singola è indicata per un tiro di guancia). Una volta scelto l'atomizzatore basta cercare sul YouTube il nome e troverai di sicuro un tutorial per la ricostruzione.

Con gli RBA hai la facoltà di decidere tu stesso come creare la resistenza : che tipo di filo usare, che resistenza ottenere e, appunto, riguardo all'hit, vale la regola che più avvicini la coil al foro dell'aria, meno hit avrai!

Per quanto riguarda i liquidi sì, intendo unirsi da soli base + aroma. Considera però che la base è costituita da 2 o da 3 elementi (propilen glicolo detto PG, glicerina vegetale detta VG e, a volte, acqua bidistillata). Questo elementi sono combinati in maniera diversa e, in generale, vale la regola che più PG hai nel liquido, più aroma e hit otterrai ma meno vapore; più VG di conseguenza avrà meno hit, meno aroma ma grandi nuvoloni.
Se il tuo liquido è ad esempio 70 VG e 30 PG è possibilissimo che tu vada ricercando un hit più alto aumentando la nicotina!

Il triton mini ti da un tipo di svapo diverso, mentre il tfv4, fondamentalmente é sempre un atomizzatore da tiro polmonare! Io lo eviterei se tu volessi ottenere un tiro diverso da quello che hai attualmente col tfv8!

Ti assicuro che scendere con la nicotina è facilissimo con i giusti settaggi :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
582
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.616
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.794
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.239
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.775
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.668
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto