Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Salve a tutti.
La scimmia ultimamente vuole farmi uscire pazzo!?0?[/FONT]


[/FONT]

Dopo Box elettroniche, tank, i primi dripper ecc., ora mi sta orientando verso il mondo delle box meccaniche a lamelle, il bf, ma anche(di pari passo), a qualcosa che sia più verso il flavour e/o uno svapo più tranquillo.

[/FONT]

Diciamo che mi piace sempre fare i nuvoloni, e per quello ho già un goon, più un altro e un kennedy in arrivo, e anche un TFV8, quindi sto più che apposto.

[/FONT]

Sono in attesa anche di uno speed per svapare a guancia(che pian pianino sto riscoprendo), e magari riprendere a svapare qualche tabaccoso aromatico(per ora svapo un pikke cyber flavour con una q 16), ma mi sto appunto facendo prendere anche da qualcosa che fosse una via di mezzo e più orientato al favour.

[/FONT]

Morale della favola mi piacerebbe avere qualcosa che faccia comunque abbastanza vapore(ma non per forza stile cloud), che sia soprattutto bello cremoso e corposo, ma che vada bene per una box meccanica(quindi parliamo di attorno ai 30/40W per poter svapare con una discreta autonomia anche in single battery sulle box a lamella in bf), e che restituisca un buona aroma e un buon hit(in cloud svapo a 0, a tiro di guancia ho rimesso un pò di nicotina), quindi quella famosa via di mezzo che ultimamente sembra aver preso piede.

[/FONT]

Leggendo un po' in giro ho letto abbastanza bene sia del concorde, che dell' hadaly.

[/FONT]

Premesso che andrei di clone(ci sono diverse correnti di pensiero, ma sinceramente preferisco risparmiare dato che sto spendendo comunque tanto, e poi non noto tutte queste differenze da giustificare certe differenze di prezzo), quale dei due mi consigliate?[/FONT]
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Tanto se usi una meccanica non ti puoi inventare niente ....devi fare 5.5 spire di 28 ga kantal su punta da 2.5 e vai di lusso
Hadaly O Concorde? [SigarettaElettronicaForum.com]
Hadaly O Concorde? [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

chinderdelis

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
33
Punti
48
Località
killer
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
Io ti consiglio di dare un occhio, per quello che vuoi fare tu, allo iai rda v2 . Io ce l'ho ed é l'unico Atom da flavour che amo davvero. Il tiro è piuttosto chiuso rispetto a quelli di cui state parlando, aroma a livelli massimi, camera piccolina e possibilità di dual coil. Non fa nuvoloni proprio per niente ed è superiore per i miei gusti ad armor concorde e tutto il resto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

chinderdelis

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2017
Messaggi
290
Gradimento
33
Punti
48
Località
killer
Dispositivi in uso
alcune
Atomizzatori in uso
alcuni
Non sono un amante Delle nubi e del flavour, per me alla fine è solo un modo diverso di chiamare gli atom da 22 ariosi single coil. Non essendo un amante del genere per me Goon Kennedy e wasp per esempio, pari sono.. per questo ho amato lo iai , è l'unico 22 che ha un tiro un attimo diverso da questi super ariosi che alla fine fanno lo stesso lavoro del Goon ...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
PREMESSA IMPORTANTE: oggi ho ordinato l' armor! E non su internet(fattstech, 3fvape ecc), ma direttamente dal mio negoziante Volari.
Esattamente gliel'ho fatta ordinare io! Perchè lui non ce l' aveva, aveva l' hadaly(parlo sempre di cloni eh), a cui comunque ho fatto un pensierino, ma chiedendogli se aveva l'armor mi ha detto "aspetta che faccio una chiamata"...dopo 2 minuti è tornato, e mi ha detto che per giovedì ce l'ha, e il prezzo sarà meno di 20€, e che anzi, dato che gliene ho parlato bene, ne ordinerà qualcuno apposta.
Lo stavo prendendo anch'io su internet, e avrei risparmiato qualcosina, ma alla fine se lo pago dai 15 ai 20€, e ce l'ho qui, anzichè pagarlo praticamente lo stesso o poco meno(se aggiungo le spese di spedizione), dare soldi all'estero(preferisco darli a lui che è un amico e mi ha sempre consigliato bene e fatto risparmiare oltre a farmi sempre sconti),e, soprattutto, per non aspettare 2 mesi(o meno ma paganado le spese e quindi siamo sempre la, ma comunque sempre qualche settimana).

Tanto se usi una meccanica non ti puoi inventare niente ....devi fare 5.5 spire di 28 ga kantal su punta da 2.5 e vai di lusso
Hadaly O Concorde? [SigarettaElettronicaForum.com]
Hadaly O Concorde? [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Kanthal A1?! Ma non è poco reattivo per una box meccanica del genere?
Sinceramente ho preso un filo in acciaio, perchè è molto più reattivo, tant'è che oggi ho giocato un po' col goon per provarlo in BF, e lo avevo già provato con il kanthal(anche se clapton ok), e a malappena lo sentivo attivarsi, poi ho provato l' acciaio(sempre da 24), e si attivava sia in single che in dual...alla fine comunque il goon in single coil fa pena, non senti niente, e non ha senso, quindi in dual coil(6.5 spire su punta da 3)e andava bene...

L'ho preso comunque da 26 ga(ero indeciso col 28, e lo sono tutt' ora), per il semplice motivo che penso possa andare bene sia se decido di fare una dual che una single coil(ma è una supposizione ovviamente, e come sai se non provi non verifichi).
Però se mi dici che meglio un 28 allora lo prendo, ma sicuro che sia meglio in kanthal?

Io ti consiglio di dare un occhio, per quello che vuoi fare tu, allo iai rda v2 . Io ce l'ho ed é l'unico Atom da flavour che amo davvero. Il tiro è piuttosto chiuso rispetto a quelli di cui state parlando, aroma a livelli massimi, camera piccolina e possibilità di dual coil. Non fa nuvoloni proprio per niente ed è superiore per i miei gusti ad armor concorde e tutto il resto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Non sono un amante Delle nubi e del flavour, per me alla fine è solo un modo diverso di chiamare gli atom da 22 ariosi single coil. Non essendo un amante del genere per me Goon Kennedy e wasp per esempio, pari sono.. per questo ho amato lo iai , è l'unico 22 che ha un tiro un attimo diverso da questi super ariosi che alla fine fanno lo stesso lavoro del Goon ...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Beh dalla tua descrizione capisco che non fa nuvoloni ed è molto chiuso come tiro. Diciamo che non cerco i nuvoloni in questo caso(per quello ho il goon, un altro goon e un kennedy in arrivo, e tutta la famiglia dei tfv8), ma cerco comunque qualcosa che vada da un tiro di guancia più aperto, a qualcosa che possa anche fare qualche nuvola più sostanziosa se mi va(calcola pure che comunque per qualcosa di ancora più chiuso e meno "vaporoso", aspetto anche uno speed).
Tra l' altro mi piace molto la possibilità di parzializzare la camera con quell' accessorio che ha l'armor, il tipo di torretta, il buco dello squonk un po' sollevato, gli accessori, il drip tip intercambiabile con una base in palstica...insomma sulla carta(almeno), sembra più adatto alle mie esigenze, e mi ispira per molte cose.

Poi magari mi sbaglierò e avrò buttato pure sti soldi :D
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Prova a fare la build che ti ho consigliato .....5.5 spire di kantal a1 28 ga su punta da 2 in dual coil ....e poi vedi se è Poco reattivo ( frigge che è un piacere ) ...io lo uso sulla squeeze ( quindi in meccanico ) e va da paura .......aria parzializzata al 30%-40% per avere un po' meno vapore ma più aroma

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Prova a fare la build che ti ho consigliato .....5.5 spire di kantal a1 28 ga su punta da 2.5 in dual coil ....e poi vedi se è Poco reattivo ( frigge che è un piacere ) ...io lo uso sulla squeeze ( quindi in meccanico ) e va da paura .......aria parzializzata al 30%-40% per avere un po' meno vapore ma più aroma

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ho capito...mi tocca comprare anche un altro filo :109:

Ma con l' acciaio(24 e/o 26)pensi che ci siano grosse differenze?
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Gas78 sai di che marca è il clone che hai preso?
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
@Gas78 sai di che marca è il clone che hai preso?
Allora, sinceramente oggi me lo ha detto, ma non mi ricordo bene...mi ha garantito che è ottima come marca di cloni, ma non ho capito e/o non ricordo se è una di quelli che si sentono di più come YFTK o SXK.
Penso sia della stessa famiglia del goon che ho preso, che sinceramente è "quasi" identico all'originale.

PS: ora che ci penso, mia sa che è quello della Kindbright...rileggendo un po' i produttori dei cloni mi sembra che abbia detto questo.
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Ho capito...mi tocca comprare anche un altro filo :109:

Ma con l' acciaio(24 e/o 26)pensi che ci siano grosse differenze?
Scusa ..ho appena controllato e la punta è da 2 e non 2.5 .....quindi 5.5 spire su punta da 2 ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
L ss316 l 24-26 ga non vanno bene in dual coil su meccanico ( o almeno a me non piacciono )
 

Gas78

Utente SEF
Registrato
17 Ago 2017
Messaggi
893
Gradimento
67
Punti
103
Località
Trapani
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Scusa ..ho appena controllato e la punta è da 2 e non 2.5 .....quindi 5.5 spire su punta da 2 ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ho letto quasi sempre punta da 2,5, qualcuno addirittura punta da 3...Sei un anticonformista, non c'è niente da fare! :lol:

A parte gli scherzi, non è troppo piccola? Ci va poco cotone in questo modo.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.621
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.243
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.681
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto