eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Salve
Devo acquistare un atomizzatore ed appartenendo alla "Razza Umana" lo voglio bello
e performante. :lol:

Detto ciò ho visto un po' in giro e dalle mie ricerche sono venuti fuori alcuni modelli:
IJOI tornado
Geekvaper Griffin 25
Geekvaper Griffin plus
Geekvaper Griffin Mini
Smok TFV8 cloud beast
Smok TFV8 BIG BABY cloud beast
DotMod - Petri
Kaos Erebus mostro da 8ml e 30mm di diametro
Scottua 3ml o 7.5ml, diametro da 25mm

A dire il vero non ho bisogno di una capienza elevata perché di media svapo
circa 2m al giorno.
Considerando che tutti ne parlano bene e che in effetti costano poco rispetto
ad altri modelli analoghi, la scelta è ricaduta sui Griffin 25 e precisamente sul
Griffin 25 Mini che a mio giudizio ha il deck più performante degli altri due
modelli "superiori".
Il Griffin 25 Mini ha un deck che è una via di mezzo tra quello del Griffin 25
e quello del Griffin 25 Plus prendendone gli aspetti migliori da entrambi i deck.
I fori per l'entrata aria del Griffin 25 Mini sono più ampi (parlo del deck e non
dell'anello esterno della base, dove mi sa che le fessure di entrata dell'aria
sono le stesse per tutti e tre i modelli), mentre quelli per l'uscita aria verso
le coil sono di forma quadrata ben più ampi di quelli del Griffin 25 e tendenti
più verso il bordo del deck a differenza dei due fori molto accentrati del Plus.
Altra differenza (a mio avviso migliore) del deck del Griffin 25 Mini è il diametro
di 18mm rispetto ai 17mm del deck del Griffin 25 Plus e del Griffin 25 ed anche
la disposizione del polo centrale è a mio avviso migliore perché rende più
massiccio il deck stesso.
Se i 3ml di capienza come nel mio caso bastano, credo che come atomizzatore
per svapo ad alto vattaggio sia il più adatto tra i 3 modelli di Griffin.

Guardando con attenzione le foto, secondo voi il deck del Griffin 25 Mini
è più performante del Griffin 25 e del Griffin 25 Plus??

Deck del Griffin 25

Griffin 25 Plus VS Griffin 25 Mini [SigarettaElettronicaForum.com]

Deck del Griffin 25 Plus
Griffin 25 Plus VS Griffin 25 Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


Deck del Griffin 25 Mini
Griffin 25 Plus VS Griffin 25 Mini [SigarettaElettronicaForum.com]


P.S.
Se avete altri consigli da darmi, anche per altri modelli che voi ritenete possano
assomigliare di più alle caratteristiche dell'atomizzatore che cerco, non siate timidi e fatevi avantii!!! :signhere:
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Comunque 2 ml con griffin o similari voglio proprio vederti ahahah , fidati comprati un tank capiente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE

Il Griffin 25 mini contiene 3ml e non 2ml
Se ci si svapa abbastanza, lo carichi 1 volta al giorno.
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Ed io l'ho comprato ;)
Dopo lungo periodo a riposo, sabato scorso ci ho messo mano... sto ancora litigando con le coil per un set-up adatto alle mie abitudini/esigenze ma per ora nessuna perdita significativa.
Confermo la bellezza...
A me mi piace ;)


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Quale dei 4 modelli dello Smok 25 hai preso??

Lo Smock 25 Mini
Lo Smock 25
Lo Smock 25 Top Airflow
Lo Smock 25 plus
 

ZakK

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
441
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti
Ti vedo un po' confuso sui modelli ...
2 ml li hai detto te che li svapi .;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
Quale dei 4 modelli dello Smok 25 hai preso??

Lo Smock 25 Mini
Lo Smock 25
Lo Smock 25 Top Airflow
Lo Smock 25 plus
Ho preso il Griffin 25mini di tino80. :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Ho preso il Griffin 25mini di tino80. :)

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Com'è com'è, come va come va?
Lo hai sparato a 150w-200w?

Mi interessa saperlo perché sono ancora indeciso tra il Griffin 25 plus che è da 5ml,
il Griffin 25 Mini che è da 3ml ed il TFV8 che è da 6ml.
Il TFV8 Baby ed il TFV8 Big Baby non li prendo in considerazione per il semplice motivo
che hanno il deck più piccolo e di conseguenza sono meno performanti.
Il Griffin 15 Mini a mio avviso ha il deck più massiccio ed anche più grande di diametro
(da 18mm invece che da 17mm) dei 4 Griffin 25,
Se non sono in errore, per il mio tipo di svago anche i 3ml sarebbero più che sufficienti.
Da qui la spasmodica ricerca di informazioni.
 

Bigtoni

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2015
Messaggi
714
Gradimento
64
Punti
73
Località
PR DI NAPOLI
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..
@eliot68 non posso aiutarti, col griffin sto ancora cercando il setup giusto nei ritagli di tempo libero che ultimamente è sempre meno.
 

ZakK

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
441
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti
I vari tfv8 li vedo solo un buon motivo per fare soldi con le testine. Come può un atom essere migliore del griffin plus se costano uguali e il tfv8 ha dentro 3 resistenze che costano 15 euro .
E l'ho provato ieri dal mio negoziante , niente di così emozionante .
Il griffin resta il tank migliore se escludiamo il vcmt

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ZakK

Utente SEF
Registrato
8 Ago 2016
Messaggi
441
Gradimento
14
Punti
33
Località
Milano
Nome
federico
Dispositivi in uso
molti
Atomizzatori in uso
molti
Detto questo prenditi il normale o il plus , non trovo il senso di prendere il mini se effettivamente ha questi problemi di perdite da far girare la testa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
@eliot68 non posso aiutarti, col griffin sto ancora cercando il setup giusto nei ritagli di tempo libero che ultimamente è sempre meno.

Comunque nell'uso che ne hai fatto tra le varie rigenerazioni, il Griffin 25 mini ha perso liquido o no?
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Attendendo la risposta di @Bigtoni, a proposito di eventuali perdite con il Griffin 25 Mini,
ho visto sul tubo una recensione contemporanea di 3 atomizzatori ovvero il Griffin 25
(non so se il top air o quello semplice), il Ggriffin 25 Plus ed il TFV8 normal.
Erano in tre a provarli e con le loro sensazioni finali davano il TFV8 come miglior atomizzatore
per fare i nuvoloni ed il Griffin 25 per un migliore aroma percepito.

A ragà, che vi devo dire, a me il deck del Griffin 25 mini mi garba tantissimo, se poi ci metto
dentro il fatto che lavoro da casa e quindi sto quasi sempre a casa, anche i soli 3ml a me bastano.
Se avessi la certezza (ipoteticamente parlando) che il Griffin 25 Mini ha una uguale o migliore resa
aromatica rispetto al Griffin 25 ed al Griffin 25 Plus, beh io sceglierei il Griffin 25 Mini.

Non per altro aspetto con ansia altre recensioni. :signhere:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
583
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.617
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.797
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.240
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.776
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.669
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto